Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mark87
Ciao a tutti,

Ho un problema con la mia d70s nelle occasioni di concerti acustici, sinfonici, : rumore fastidioso dell'otturatore ado gni scatto. Si sente davvero molto ed è imbarazzante e fastidioso perchè si sente davvero troppo e mi trovo a dover scattare poco e sempre con un certo imbarazzo...
Lo so domanda assurda...non c'è modo per "insonorizzare" o rendere silenzioso il momento dello scatto ??? Il rumore ovviamente è ancora più forte perchè lo scatto è più lento...

Grazie e mi raccomando siate seri messicano.gif

Buona serata

Marco
Mark87
chiedo scusa ho sbagliato sezione! CHiedo ai mod. di spostare la discussione dove ritengono più opportuno, forse in sushi rolleyes.gif

grazie mille e ancora perdono rolleyes.gif

Marco
wgator
Qui c'è una discussione simile, vedi se può esserti utile: http://www.nital.it/forum/Il_Click_Disturba-t85821.html
fablip
Frequento spesso il teatro da spettatore, non da fotografo, anche se mi piacerebbe. Da fotoamatore non posso non notare il fotografo ufficiale, come si muove, che attrezzatura usa e come si organizza. Beh per le foto durante lo spettacolo avvolge una giacca tipo un piumottino leggero, forse andrebbe bene anche un maglione, intorno alla fotocamera montata su un monopiede, fa passare la mano dentro per scattare lasciando libera la lente e il mirino. In sala non si sente assolutamente nulla. Sicuramente ci vuole un po' di pratica a scattare così ma penso sia un metodo efficace.

Fabrizio
Mark87
Ragazzi, che dire...grazie mille, siete stati perfetti!
Una domanda per fare però economia...Se riuscissi a fare diciamo un involucro con la semplice gomma piuma non cambierebbe nulla ??? La butto lì eh...sono ignorante in materia di materiali isolanti rolleyes.gif

Ovviamente se avete qualche idea economica, proponete senza problemi!!!

grazie mille

Marco
foen
Leica?
wink.gif

Saluti
Luc@imola
QUOTE(enrico_ @ Apr 9 2008, 11:50 PM) *
Leica?
wink.gif

Saluti


Ha detto economica.. biggrin.gif
nippokid (was here)
QUOTE(Mark87 @ Apr 9 2008, 11:31 PM) *
Ragazzi, che dire...grazie mille, siete stati perfetti!
Una domanda per fare però economia...Se riuscissi a fare diciamo un involucro con la semplice gomma piuma non cambierebbe nulla ??? La butto lì eh...sono ignorante in materia di materiali isolanti rolleyes.gif

Ciao, più che gomma piuma (che comunque un minimo farebbe..) ci sono dei materiali fonoassorbenti simili alla gomma piuma che possono andare bene per certe cose...il problema è di carattere....estetico!!

E' difficile sembrare "normali" fotografando con un palla di fonoassorbente... laugh.gif ...però se riesci a dargli una forma accettabile...magari...

bye. cool.gif

Mark87
Ehhh Leica...biggrin.gif

Fate una bella colletta e siamo apposto biggrin.gif

Non vado spessissimo in teatro però quando ci vado vorrei poter fotografare tranquillo. Dove posso prendere i materiali fonoassorbenti in quantità minime e prezzi abbordabilissimi ???
Con la gomma piuma non risolvo nulla ??? Potrei provare ad utilizzarla o è proprio inutile??

Grazie mille a tutti!!!

Marco
Zebra3
QUOTE(nippokid @ Apr 10 2008, 12:02 AM) *
E' difficile sembrare "normali" fotografando con un palla di fonoassorbente... laugh.gif ...però se riesci a dargli una forma accettabile...magari...

bye. cool.gif



laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.