Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Sat
Scusate forse infrango le regole del forum ma nn sò proprio dove rivolgermi per far pulire il sensore della mia d70.. Sono di milano centro se qualkuno ha qualke suggerimento grazie mille.. Se la macchina è in garanzia me lo fanno gratis e se nò quanto costa? grazie mille... Scusate in anticipo se ho infranto qualke regola parlando di negozi :(
Daniele R.
Ciao sat,
il sensore sporco, con conseguente pulizia, non è un'operazione da farsi in garanzia.

Comunque a Milano trovi il centro autorizzato Nital che si chiama "Pravo", in via Jacopo della Quercia.

In alternativa puoi inviarla in LTR a Torino oppure provvedere da te, ma solo se ti senti in grado di farlo, qui tutti o quasi ci arrangiamo a pulircelo, basta seguire alcune regole. La cosa è sufficientemente semplice da eseguire, ma se solo hai il dubbio di non farcela, allora portala in un centro assistenza.
Sat
Bè è la prima volta.. quindi penso che la porterò dove dici tu.. + o - sai quanto mi kiederanno? grazie mille cmq!!
MikyR1100R
Io non ho ancora la macchina ma per sentito dire mi pare 40banane.... dry.gif
dallostomauro
Se telefoni alla Pravo di milano, cosa che ho già fatto, dichiara apertamente che vuole 40 € per la pulizia, e 24 ore di tempo se la porti a mano. Invece, se la spedisci, ovviemente la cosa è influenzata dai tempi morti di spedizione e stoccaggio.

L.T.R. mi ha fatto pagare la stessa identica somma.
Giuseppe Maio
QUOTE (Sat @ Oct 12 2004, 05:18 PM)
...non sò proprio dove rivolgermi per far pulire il sensore della mia d70..

Troverà completa risposta nella discussione in evidenza:

Pulizia sensore...

oppure in una precedente riguardante Modalità e Costi...

Giuseppe Maio
www.nital.it
hausdorf79
Ti consiglio la Pravo a Milano, zona Fiera:già provata.
Sono efficienti e cortesi.
sergiobutta
QUOTE (dallostomauro @ Oct 12 2004, 07:39 PM)
Se telefoni alla Pravo di milano, cosa che ho già fatto, dichiara apertamente che vuole 40 € per la pulizia, e 24 ore di tempo se la porti a mano. Invece, se la spedisci, ovviemente la cosa è influenzata dai tempi morti di spedizione e stoccaggio.

L.T.R. mi ha fatto pagare la stessa identica somma.

Però a savona ... ben altro trattamento !
cashcb
"riaccendo" il topic per una domanda....
devo far pulire il mio sensore e il mio specchio di messa a fuoco (un paio di pelucchi molto fastidiosi)....

ecco la domanda:

la Pravo in via jacopo della quercia è ancora il centro nital autorizzato di milano???
cashcb
nessuno è stato da loro ultimamente??una drittina al volo???
FineShoot

Se non è sporco particolare ma solo pelucchi o simili puoi tranquillamente procedere con una pompetta (togliendo il pennellino), abbassando lo specchio e soffiandoci sopra SENZA toccare nulla. Io ho fatto così ed era la prima volta. Certo, un sistemino auto cleaning... Se ne è già diiscusso..vedremo ...

lhawy
QUOTE(cashcb @ Oct 30 2006, 12:50 PM) *


la Pravo in via jacopo della quercia è ancora il centro nital autorizzato di milano???

penso proprio di si, lo è da sempre...
cashcb
QUOTE(lhawy @ Oct 31 2006, 08:26 PM) *

penso proprio di si, lo è da sempre...


perfetto, grazie mille smile.gif

p.s. con pompetta ho già provato, non si smuovono wink.gif
Pulse
QUOTE(cashcb @ Oct 30 2006, 12:50 PM) *

"riaccendo" il topic per una domanda....
devo far pulire il mio sensore e il mio specchio di messa a fuoco (un paio di pelucchi molto fastidiosi)....

ecco la domanda:

la Pravo in via jacopo della quercia è ancora il centro nital autorizzato di milano???


Non e' piu' un centro Nital ma ora e' direttamente un centro Nikon infatti ripara in garanzia le macchine con garanzia non Nital io ho fatto fare la pulizia del pentaprisma alla mia D200(quando era acora un centro Nital) per non portarla a Torino in LTR e mi sono trovato bene tutto fatto in giornata e con perizia

Ciao
cashcb
ottimissimo!!! grazie della dritta pulse!! a saperlo prendevo la macchina all'estero :-(.....mi risparmiavo parecchi soldi..........lo stesso vale per le lenti nikkor?? (se le prendo non nital, ossia all'estero, me le ripara la pravo??)
Pulse
QUOTE(cashcb @ Nov 1 2006, 10:43 AM) *

ottimissimo!!! grazie della dritta pulse!! a saperlo prendevo la macchina all'estero :-(.....mi risparmiavo parecchi soldi..........lo stesso vale per le lenti nikkor?? (se le prendo non nital, ossia all'estero, me le ripara la pravo??)


Ricorda che pero' la garanzia Europea ad esempio e' solo di un anno contro i tre di Nital e poi scaduta la garanzia non avresti diritto a sconti sui pezzi di ricambio che al contrario Nital ti garantisce vedi tu

Ciao
cashcb
vero........
lhawy
ah..non sapevo di queste "news"..
Giuseppe Maio
QUOTE(cashcb @ Nov 1 2006, 10:43 AM) *

...a saperlo prendevo la macchina all'estero...

Beh... non mi sembrano parole "carine".
Sembra che Nital sia "ladra"...

Se non implica variabili di IVA e varie da trattare in ambito finanza...
...I prezzi Nital sono in linea ai listini europei. Occhio a confrontare kit e prodotti uguali con prezzi on-street !

G.M.
cashcb
QUOTE(Giuseppe Maio @ Nov 2 2006, 03:41 PM) *

Beh... non mi sembrano parole "carine".
Sembra che Nital sia "ladra"...

Se non implica variabili di IVA e varie da trattare in ambito finanza...
...I prezzi Nital sono in linea ai listini europei. Occhio a confrontare kit e prodotti uguali con prezzi on-street !

G.M.


mi scuso per l'uscita infelice, non avevo valutato i vantaggi del prodotto nital (difatti mìpoi mi son corretto con un "vero" riferita ad un messaggio seguente)....è solo che a volte c'è un pò di frustrazione a trovar su siti esteri prodotti dai prezzi inferiori huh.gif , sia chiaro, niente a che dire con nital, che ovviamente segue una sua linea di mercato (vedi garanzie, sconti a posteriori sulle riparazioni) che richiede all'utente di essere più lungimirante.....c'è anche da dire però che questa politica non è nota al consumatore medio, io ad esempio non sapevo nulla degli sconti sugli interventi fuori garanzia wink.gif !!!

mi trovavo (non sapendo della politica nital per il fuori garanzia) quindi di fronte a due prodotti eguali con una differenza di prezzo di un certo tipo dalla sola differenza "italiana/importazione"....
tomasia
E' che non sono di Milano altrimenti te lo pulivo io così intanto facevo esperienza biggrin.gif
Scherzi a parte prima di portarla a pulire prova a soffiarla come si deve con una pompetta pulita, poi valuta se vale davvero la pena spedirla.

Ciao
Alessandro
boninsegna
Il migliore laboratorio per la pulizia del sensore è a casa tua, nessuno ci metterà la stessa cura che ci puoi mettere tu.
NON AVER PAURA DI ROVINARE IL SENSORE E' RESISTENTISSIMO!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.