Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
spaziotempo
IL vento che accarezza i capelli di mia figlia Sabrina.
Ciao Leo.
_angelo_
QUOTE(spaziotempo @ Apr 9 2008, 08:40 PM) *
IL vento che accarezza i capelli di mia figlia Sabrina.
Ciao Leo.


non riesco a capire se è mossa o poco nitida, ci dai i dati di scatto?
Alcune volte gli obiettivi se usati a tutta apertura danno questi risultati.
ciao
wgator
Ieri sera, quando l'ho vista, ho avuto la tua stessa sensazione, non capivo se fosse lievemente mossa oppure se il viso di Sabrina fosse leggermente fuori fuoco. Guardando gli exif, noto che è scattata con il 200 mm ad 1/50" quindi propendo per il mosso.
Si vedono chiaramente i capelli mossi dal vento, mentre il colletto della maglia è perfettamente nitido. Probabilmente si è mossa la ragazza durante lo scatto. D'altronde scattare a 1/50" con un 200 mm...
spaziotempo
Ciao Angelo,
i dati di scatto sono quelli elencati da Cinzia.
Effettivamente scattare a 1/50 senza cavalletto si rischia parecchio.
Ciao Leo.
roberto depratti
Per non incorrere in problemi di mosso, usando un tele 200 mm, sarebbe necessario scattera con un tempo equivalente alla lunghezza focale. Ad 1/50", bel rischio!
In questo caso, inoltre, parliamo di ritratto, quindi soggetti dove il movimento è all'ordine del giorno.
Roberto
wgator
addirittura, trattandosi di una fotocamera formato "FX" (fattore crop 1,5), secondo i manuali il tempo di sicurezza con il 200 mm dovrebbe essere di 1/300" perchè 200 x 1,5 = 300 tongue.gif

... si capisce che ho appena studiato? laugh.gif
roberto depratti
QUOTE(wgator @ Apr 11 2008, 12:34 PM) *
addirittura, trattandosi di una fotocamera formato "FX" (fattore crop 1,5), secondo i manuali il tempo di sicurezza con il 200 mm dovrebbe essere di 1/300" perchè 200 x 1,5 = 300 tongue.gif

... si capisce che ho appena studiato? laugh.gif



... aggiungi anche a .... mano libera messicano.gif tongue.gif

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.