Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
andrearacc
Ciao ragazzi, oggi ero in montagna in provincia di Trento, e con la mia *nuova* D40 ho voluto fare un pò di scatti per esercitarmi. Il problema è che il tempo era brutto: nuvole, poca luce, foschia..

C'è qualche filtro che è possibile usare per migliorare le foto, naturalmente molto grigie, piatte, che si ottengono in situazioni simili (UV, Skylight..)?

Si può fare qualcosa via software? Ho l'Adobe PhotoShop CS2, il Nik Color Efex Pro 3, il Dfine 2 e lo Sharpener 2..

Grazie!

Andrea
nippokid (was here)
QUOTE(andrearacc @ Apr 9 2008, 07:23 PM) *
Ciao ragazzi, oggi ero in montagna in provincia di Trento, e con la mia *nuova* D40 ho voluto fare un pò di scatti per esercitarmi. Il problema è che il tempo era brutto: nuvole, poca luce, foschia..
C'è qualche filtro che è possibile usare per migliorare le foto, naturalmente molto grigie, piatte, che si ottengono in situazioni simili (UV, Skylight..)?

Beh, ci sarebbe il filtro "bellaluce-tantosole-vialenuvole", ma è costosissssssimo!! messicano.gif

QUOTE
Si può fare qualcosa via software? Ho l'Adobe PhotoShop CS2, il Nik Color Efex Pro 3, il Dfine 2 e lo Sharpener 2..

Puoi cominciare con una bella coversione in BN...fa miracoli con...i colori piatti... biggrin.gif

Con il Nik Color Efex qualcosa la puoi fare...ma perchè voler cambiare artificialmente le condizioni di ripresa e non cercare di sfruttarle creativamente già in ripresa?? hmmm.gif hmmm.gif mah..

bye.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.