Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Luceformecolori
In occasione della giornata di Primavera del FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano), è stato presentato il Borgo di Torre Paponi, rimasto in
gran parte alla sua forma originale, muta testimonianza dell'architettura dell'alto medioevo in Liguria.

In questo periodo sono un po' monotematico, mi rendo conto... ma l'architettura ha catturato la mia mente, per adesso va così....

Partiamo dalla Piazza....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dove troviamo la chiesa....
IPB Immagine

All'interno della quale risplende un fantastico organo a canne, perfettamente conservato e funzionante
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ed un soffitto di rara bellezza
IPB Immagine
Luceformecolori
Proseguiamo per gli antichi vicoli

IPB Immagine

IPB Immagine

Cammina, Cammina...

IPB Immagine

Arriviamo alla prima chiesetta del Borgo.
IPB Immagine

Ci addentriamo ancora tra queste antiche pietre.
Tutto fu costruito intorno ad un'antica Torre Fortificata, usata per avvistare i Pirati Saraceni quando sbarcavano per le loro razzie

IPB Immagine

Quà e là, antichi e nuovi contenitori fanno capolino...
IPB Immagine

In ultimo questo splendido interno di una delle abitazioni.
IPB Immagine
Zebra3
Nel complesso mi sembrano tutte belle foto. Solo che, non so se definirlo errore, hai fatto ciò che facevo io: inserire molte foto. Rende difficile un commento più preciso. Ripeto, nel complesso mi piacciono.
Luceformecolori
QUOTE(Zebra3 @ Apr 7 2008, 08:03 PM) *
Nel complesso mi sembrano tutte belle foto. Solo che, non so se definirlo errore, hai fatto ciò che facevo io: inserire molte foto. Rende difficile un commento più preciso. Ripeto, nel complesso mi piacciono.


Forse hai ragione, ma era per dare un idea del complesso... Inoltre c'è una foto doppia, e ne manca una...

Questa!

IPB Immagine
alessandro.sentieri
Un buon reportage.
Saluti
Ale
Marco Vegni
Decisamente una bella serie di scatti.

ciao
Marco
Luceformecolori
Grazie a tutti per i commenti e gli apprezzamenti
roberto depratti
Un bel servizio che riesce a raccontare bene ciò che hai visitato.
Magari qualche scatto un tantino più particolare avrebbe arricchito maggiormente i motivi di discussione o valutazione.

Ciao - Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.