Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
saramik
Ragazzi, sto ampliando il mio corredo fotografico, e vorrei acquistare un flash, ma non so proprio che pesci prendere!!! Con la mia D40, c'è qualcosa di normale, non troppo pesante e che funzioni bene??? Che cosa devo valutare prima dell'acquisto?? Grazie mille a tutti...
diavoletto85
ciao
se cerchi qualcosa di molto buono non posso non consigliarti il nikon sb600, ha praticamente tutto, è potente e dialoga alla perfezione con la tua macchina, guarda oggi mi è arrivato l'sb800 e ti posso assicurare che i flash nikon sono magnifici!
se vuoi chiedere qualcosa in particolare fai pure!
m.maragno
QUOTE(diavoletto85 @ Apr 7 2008, 07:52 PM) *
ciao
se cerchi qualcosa di molto buono non posso non consigliarti il nikon sb600, ha praticamente tutto, è potente e dialoga alla perfezione con la tua macchina, guarda oggi mi è arrivato l'sb800 e ti posso assicurare che i flash nikon sono magnifici!
se vuoi chiedere qualcosa in particolare fai pure!



quindi l'sb 600 funziona sulla d40 anche in autmatico?perchè andando a molte fiere di auto non ho molto tempo per impostare tutti i parametri della d40 e del flash quindi scatto,scatto e scatto sempre tutto in automatico,ma con il flash originale a volte perdo colpi..
Moua
SB600 e D40 funzionano benissimo, i limiti se così vogliamo chiamarli sono della macchina che non può sfruttare tutte le possibilità del flash, tipo usarlo come slave con il flash integrato commander, ed il sincro sui tempi veloci, anche se la D40 arriva a 1/500s come tempo di sincro.

Pertanto ti consgilio vivamente l'SB600 che potrai sfruttare per bene con la D40.
L'SB800 che è sicuramente più performante, a parte la maggior potenza, costa anche di più, ma se devi fare una spesa per il futuro sicuramente è da consigliare.

Ciao
Attilio

monteoro
Se hai "disponibilità" economica ti consiglierei l'SB800 che essendo dotato di cellula SU4 può essere comandato dal lampo del flash pup up della D40 e funzionare quindi in remote, ovvero staccato dalla slitta.
L'SB800 inoltre può funzionare anche da Commander per il CLS oltre che da Slave.
Se un giorno deciderai di cambiare corpo macchina, il flash ce lo avrai già.

Se il budget invece è un po' ridotto, prendi l'SB600, è sempre un ottimo flash.

ciao, Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.