Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
armus
Salve a tutti! Appena ho compratto "DIGITAL CAMERA Magazine"numero dell marzo.
"Testa testa tra reflex Canon Eos 40D Nikon D300 Sony A700,confronto tra tre pesi medi,e alla fine vedremo chi sara vincitore.Le tre f
otocamere sono di secondo livello
ovvero un gradino piu in alto dei modelli entry -level.La Nikon D300 e l'alternativa semiprofessionale alla D40x e D80".Sara verro? telefono.gif
Rugantino
Se è così, il mio consiglio è quello di cambiare rivista! dry.gif
armus
QUOTE(Rugantino @ Apr 6 2008, 06:22 PM) *
Se è così, il mio consiglio è quello di cambiare rivista! dry.gif


A parte la rivista non lo compro piu ,pero sono rimasto molto male da questa rivista ,
spendendo una certa cifra per D300 e poi qualche stupido scemo fa questi paragoni,
e roba da matti,mica li faccio io che non me ne intendo.Purtropo ci sono anche persone
di cosi detti "intenditori della fotografia "che non sano quello che dicano.Io compro
diverse riviste per vedere le tecniche della fotografia ,sugerimenti ,consigli,per imparare qualcosa :Te lo giuro mi sono rimasto male.Lo portato nel forum per dimostrare che cosa scrivono al dano dell D300 i "falegnami" della rivista digital camera magazin. telefono.gif
road
QUOTE(Rugantino @ Apr 6 2008, 06:22 PM) *
Se è così, il mio consiglio è quello di cambiare rivista! dry.gif

concordo cambia rivista
Drakula
Come possesore di canon e nikon posso dirti solo... leggi di meno come io uso di più la D300 che la 1D MarkIII.
Niente da dire sulla MarkIII ma la 300 e molto più leggera, + agevole, + D'assalto ecco.
Pensa che ce lo sempre con me nel cruscotto dell'auto laugh.gif
Bye Sasy.
armus
QUOTE(Drakula @ Apr 7 2008, 12:34 AM) *
Come possesore di canon e nikon posso dirti solo... leggi di meno come io uso di più la D300 che la 1D MarkIII.
Niente da dire sulla MarkIII ma la 300 e molto più leggera, + agevole, + D'assalto ecco.
Pensa che ce lo sempre con me nel cruscotto dell'auto laugh.gif
Bye Sasy.


Salve ragazzi! Perche ve la pigliate con me,mica sono profesionista ,sono nei primi armi
e tale non posso giudicare e neanche sono in grado di valutare il confronti per questo campo.Sto cercando di imparare e penso che la voglia non mi mancha .Nel mio lavoro ho vinto anche il primato in italia e pure ero un po duro
 in sistema 
alla italiana,come mi trovo ora nel campo della fotografia.Ho notato un confronto che non mi pareva giusto nella rivista;ma mi capite quando scrivo?Penso che scrivo abbastanzza bene italiano .A me mi piace leggere di qualsiasi genere e faccio le mie valutazioni nei tempi oportuni,per o
ra non sono in grado ,eco
perche o chiesto vostro parere.Credo mi sono stato chiaro. texano.gif
frafer
Quello che volevano dire e di lasciare perdere quello che scrivono le riviste sulle prove delle fotocamere.
c'è l'ho anche io digital camera e se leggi alla fine dice che la D300 e di gran lunga superiore alle altre 2 però siccome la nikon rispetto alle altre 2 costa di più allora anno valutato di dare il primo posto alla canon come miglior compromesso.
dammi retta hai preso una signora macchina.
Buone foto
ciao
Franco
armus
Grazie!Mi potete dare come consiglio che Riviste devo prendere per migliorare e per non
cometere  erori di valutazione .So che ho comprato una bella machina e non vedevo ora
che uscisse al comercio .Sono molto sodisfatto per la D300 e  anche per D50 che possiedo e penso che rimango fedele alla nikon.So che la nikon in casa madre a Giapone
a un bum di vendita e sempre in testa a confronto a Canon,quando vedo i fotoreporteri 
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
con obbietivi neri nikon particolarmente mi da sodisfazione.Tifo Nikon!grazie a tutti .armus
frafer
Io personalmente continuerò a prendere Digital camera perchè a me piace, comunque non sono male nemmeno " Fotografare, Tutti fotografi, Pc Photo " poi so che esistono dei libri per le tecniche fotografiche però non so quale sono, mi spiace.
ciao
Franco
armus
Grazie mille Franco!
buzz
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Apr 6 2008, 12:12 PM) *
Salve a tutti! Appena ho compratto "DIGITAL CAMERA Magazine"numero dell marzo.
"Testa testa tra reflex Canon Eos 40D Nikon D300 Sony A700,confronto tra tre pesi medi,e alla fine vedremo chi sara vincitore.Le tre f
otocamere sono di secondo livello
ovvero un gradino piu in alto dei modelli entry -level.La Nikon D300 e l'alternativa semiprofessionale alla D40x e D80".Sara verro? telefono.gif


Armus, non è che quello che hai scritto nel primo post sia proprio chiaro.
Da ciò che leggo pare che dicano la cosa più ovvia e banale, ovvero che la D300 sia la semiprofessionale migliore delle più piccole D40x e D80, e non mi pare che ci sia nulla da obiettare, no?!
cuomonat
“La visione fotografica comincia dalla convinzione che NON è la macchina fotografica ma il fotografo a creare l’immagine; gli apparecchi che vincono i premi esistono solo nella fantasia dei pubblicitari; nella realtà i premi li vincono i fotografi. Un apparecchio puo’ guastarsi di tanto in tanto, ma non commette errori: i fotografi sì. E ancora: non è l’apparecchio a mentire; se così sembra – se la prospettiva appare distorta e i colori sembrano innaturali – da biasimare è il fotografo, perché ha applicato in modo errato i mezzi a sua disposizione: in sé, l’apparecchio non è più cattivo di un grumo di argilla; ma, come questo, in mani ispirate, puo’ divenire mezzo di creazione.â€

Andreas Feininger "L'occhio del fotografo" Garzanti .

Se questo brano stuzzica in te una qualche curiosità mi permetto di consigliarti questo piccolo semplice libro che spiega molto bene la tecnica e come sfruttarla.
armus
QUOTE(buzz @ Apr 7 2008, 10:05 AM) *
Armus, non è che quello che hai scritto nel primo post sia proprio chiaro.
Da ciò che leggo pare che dicano la cosa più ovvia e banale, ovvero che la D300 sia la semiprofessionale migliore delle più piccole D40x e D80, e non mi pare che ci sia nulla da obiettare, no?!


Ciao Buzz!Ho citato per quanto ce scritto.Non parlo di Nikon D40x e d80 ma per il confronto canon Eos 40D e Sony A700.Io possiedo anche D50  che inferiore a D40x e D80 ,me la tengo stretto.Ho scritto tutto sottolineato a questa rivista.Per me tutte le marche nikon mi vano bene ,anzzi ilmio datore di lavoro sta cambiando idea e vuole comprare
la nikon.grazie .armus

QUOTE(cuomonat @ Apr 7 2008, 10:21 AM) *
“La visione fotografica comincia dalla convinzione che NON è la macchina fotografica ma il fotografo a creare l'immagine; gli apparecchi che vincono i premi esistono solo nella fantasia dei pubblicitari; nella realtà i premi li vincono i fotografi. Un apparecchio puo' guastarsi di tanto in tanto, ma non commette errori: i fotografi sì. E ancora: non è l'apparecchio a mentire; se così sembra – se la prospettiva appare distorta e i colori sembrano innaturali – da biasimare è il fotografo, perché ha applicato in modo errato i mezzi a sua disposizione: in sé, l'apparecchio non è più cattivo di un grumo di argilla; ma, come questo, in mani ispirate, puo' divenire mezzo di creazione.â€�

Andreas Feininger “L'occhio del fotografoâ€� Garzanti –

Se questo brano stuzzica in te una qualche curiosità mi permetto di consigliarti questo piccolo semplice libro che spiega molto bene la tecnica e come sfruttarla.


ciao cuomonat! grazie per il sugerimento e propio cosi ,condivido pieno il tuo ragionamento.grazie .armus
cuomonat
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Apr 7 2008, 10:26 AM) *
ciao cuomonat! grazie per il sugerimento e propio cosi ,condivido pieno il tuo ragionamento.grazie .armus

Grazie a te per la fiducia Armus ma il brano sopra è dell'autore del libro. Mi sono limitato ad un copia/incolla per darti uno spunto su come tratta l'argomento.
Il libro è un manuale semplice ma completo di tecnica fotografica generale scritto in epoca pre_digitale ma spiega come sviluppare un'occhio o, se vuoi, la visione che il fotografo deve avere.

Giacomo.B
Essendo una discussione che verte piu' sulla qualita' degli articoli di una certa rivista...sposto al BAR..

Regolamento:
I contenuti di questa sezione devono essere di carattere tecnico o inerenti al funzionamento dei prodotti (Digital Reflex)


Saluti

Giacomo
Steiner
QUOTE(buzz @ Apr 7 2008, 10:05 AM) *
Armus, non è che quello che hai scritto nel primo post sia proprio chiaro.
Da ciò che leggo pare che dicano la cosa più ovvia e banale, ovvero che la D300 sia la semiprofessionale migliore delle più piccole D40x e D80, e non mi pare che ci sia nulla da obiettare, no?!


ho anche io la rivista incriminata, il buon collega Armus ha omesso la delirante conclusione per cui pur essendo "leggermente" (mah!) migliore la Nikon, la Canon per il miglior rapporto qulità prezzo è la fotocamera vincente tra le tre, roba da spacciatori di compattine insomma.. Non per offesa alla d40 ma per il (non) senso dato alla prova...
CarloNadalin
Se posso consigliare che riviste leggere citerei di continuare con Digital Camera approfondendo di più gli articoli che ci interessano....
La D300 viene messa sempre sopra alle concorrenti sotto tutti gli aspetti tranne che il prezzo ma...se si vuole di più, si deve pagare di più...no?

Ovvio che leggendo una rivista NON di parte si deve prendere le cose con le giuste precauzioni: loro a mio avviso lodano molto la Nikon ma sottolieano anche il prezzo che si deve pagare per quelle prestazioni poi, se uno vuole meno a rapporto qualità/prezzo può orientarsi verso altre fotocamere ma si parla sempre di rapporto qualita/prezzo e quindi non il massimo al massimo del prezzo ma nemmeno un catorcio da 2 lire.

Se si va sul sito canon, le canon sono il top...sul sito nital le nital sono il top e così via! è una cosa normale.
Ma non sputiamo fango sul lavoro di altri...apriamo un pò di più i nostri orizzanti nel leggere gli articoli.

Un saluto
Carlo

PS: comunque parlo da nikonista convinto!! rolleyes.gif
Steiner
beh penso che una prova non dovrebbe dire alla fine che la migliore è quella che costa meno... dovrebbe denotare i punti di forza e le debolezze delle fotocamere testate, si può considerare anche il prezzo come fattore da valutare ma non può essere così decisivo, alla fine è solo un problema dell'acquirente finale...
CarloNadalin
appunto...alla fine con quel prezzo e quelle caratteristiche la canon ha vinto.

Se invece il fotoamatore vuole più caratteristiche, più qualità ecc...ma è disposto a spendere di più la migliore allora diventa la nikon.
Dipende tutto da chi vuole acquistare, da quello che cerca e da quanto può spendere!

ciao
Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.