Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gcp
Ciao a tutti,
amante dell'Egitto, della sua arte e dei suoi monumenti da trenta anni, ho creato un archivio di foto
di monumenti, dipinti e rilievi di tombe.
Da qualche anno in Egitto č vietato fare foto in certi posti: giusto non usare il flash sugli affreschi, non si puņ usare il cavalletto, si proibisce dunque fare foto.
Si concede un permesso "ad personam" con domanda di mesi prima di operare, accompagnati da ispettori e a caro prezzo.Se sei un "pro" come lo sono io il prezzo sale alle stelle....

Ora vorrei mettere a disposizione tramite agenzie di stock photo i miei files in Internet.
Qualcuno ha avuto esperienza?
Non vorrei suscitare lei ire di Zahi Hawass che vorrebbe, a quanto si legge, le royalties su tutte le
immagini dell'Egitto.

Grazie in anticipo.
gcp
toad
Essendo una richiesta di informazioni e mancando quindi di foto postate, sposto il thread al bar.
Knight76
QUOTE(gcp @ Apr 6 2008, 10:44 AM) *
Da qualche anno in Egitto č vietato fare foto in certi posti: giusto non usare il flash sugli affreschi, non si puņ usare il cavalletto, si proibisce dunque fare foto.


Dove si possono reperire informazioni su questi divieti? La cosa mi interessa....
Grazie
gcp
QUOTE(Knight76 @ Apr 7 2008, 11:44 AM) *
Dove si possono reperire informazioni su questi divieti? La cosa mi interessa....
Grazie

Ciao Knight76 e grazie dell'intervento.
Non so dove si possano reperire info sui divieti.Certo si puņ chiedere il permesso(2 mesi in anticipo
al viaggio,in media 100 euro a tomba + 120 euro all'ispettore+ mance a destra e a sinistra,non so se il
gioco vale la candela.Se poi sei un professionista i prezzi raddoppiano.
All'ingresso delle tombe a volte vi sono dei cartelli.Li mettono ovviamente perchč se entrano in 25
sparano flashate ai dipinti e fin qui sono d'accordo...Minacciano il sequestro delle attrezzature.
Se invece sei solo o in 2 i guardiani prima si assicurano che non arrivi nessuno poi ti lasciano fare le foto senza flash e ti chiedono gli euro...In Egitto,dicono,si negozia tutto e la corruzione č istituzione.
Guarda... conviene fare quel poco che puoi...poi non correre troppi rischi.
Comunque possiamo contattarci anche in PM, se vuoi.
Dove abiti?
Grazie
Ciao
gcp


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.