Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mauro959
Tempo fa un assiduo della Community, mi aveva suggerito un programma per recuperare i dati delle foto su D70.
Mi aveva mandato una e-mail, ma per un problema sul disco del computer l'ho persa.
Sarebbe tanto gentile da ricontattarmi ??

mauro.notari@tiscali.it

Ciao a tutti huh.gif
Kalikoo
Puoi farlo con PictureProject, cliccando su Information/More Information nella colonna a destra dello schermo (NB se hai PP 1.00 lo puoi fare solo nella modalità "Organize", se hai aggiornato a 1.01 è possibile vedere i dati anche nella modalità "Edit").

Lo stesso lo puoi fare ancora più semplicemente con NikonView e con Nikon Capture.

Se, invece, desideri un programmino generico che ti visualizzi i dati exif (ma che non è specifico per i file nikon, per cui non riesci a leggere tutte le info) guarda a questo link:
dExif

Ciao

PS forse questo post starebbe meglio in NikonSoftware wink.gif
Paolo S.
Se avete XP o Win 2000 basta andare sul file - tasto destro - proprietà - riepilogo - avanzate wink.gif
beneKILL
E aggiungo: se ritoccate una foto e la salvate come nuovo file o sovrascrivete il vecchio, ricordate di attivare la funzione di slvataggio dei dati Exif.
Su PS non lo so, ma sia su PSP8 che sul nuovo PSP9 di default non è attivato wink.gif


(questo o vviamente per ritrovarvi JPG ritoccati e correti senza dati exif)
Kalikoo
QUOTE (Paolo S. @ Oct 11 2004, 10:37 PM)
Se avete XP o Win 2000 basta andare sul file - tasto destro - proprietà - riepilogo - avanzate wink.gif

Non vedi tutti i dati, solo quelli "generici" exif... mancano i dati inseriti specificamente dalle fotocamere Nikon (per es. non vedi la sensibilità ISO wink.gif )

Paolo S.
QUOTE (Panoramix @ Oct 12 2004, 08:17 AM)
QUOTE (Paolo S. @ Oct 11 2004, 10:37 PM)
Se avete XP o Win 2000 basta andare sul file - tasto destro - proprietà - riepilogo - avanzate  wink.gif

Non vedi tutti i dati, solo quelli "generici" exif... mancano i dati inseriti specificamente dalle fotocamere Nikon (per es. non vedi la sensibilità ISO wink.gif )

Certo...
Mi ero dimenticato dell'ISO...
elwood67
Ciao prova a vedere Exifer è freeware e ti permette il copia/incolla dei dati EXIF però i dati dell'ISO il più delle volte non te li mostra (perchè solo con i prodotti nikon si vedono sti cavolo di ISO?)

Ciao

Stefano
Marco Negri
Ciao raghi.
Vedo meglio tale discussione ulteriormente ampliata e trattata in
Nikon Software.

Un saluto Marco
mauro959
Grazie atutti


Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.