Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
alexpacha
E' solo una curiosità,che tensione ha l'Sb600 - 800 che non riesco a trovarlo da nessuna parte?
nonnoGG
Bassisima: 3.61±0.01 Vcc

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

alexpacha
QUOTE(nonnoGG @ Apr 4 2008, 08:59 PM) *
Bassisima: 3.61±0.01 Vcc

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


grazie mille mi ha tolto un dubbio, mi chiedevo quanto fosse la tensione leggendo la pagine dei vecchi flash utilizzabili a patto di misurarne la tensione...mi scusi ma non sono pratico, io ho un flash anulare di qualche anno fa, questo però non ha il contatto caldo ma solamente la presa sincro, posso comunque misurare la tensione dalla presa??Io ho provato a misurare poggiando il nero sull'esterno e il rosso sull'interno del contatto e misuro 9,20V ma non so se si legge cosi!!
nonnoGG
Confermo che la procedura è esatta, anche la tensione mi sembra accettabile.

Salutoni.

nonnoGG
alexpacha
QUOTE(nonnoGG @ Apr 6 2008, 10:40 AM) *
Confermo che la procedura è esatta, anche la tensione mi sembra accettabile.

Salutoni.

nonnoGG


grazie sempre gentilissimo saluti Alessio
alexpacha
scusami ancora NonnoGG, ma se volessi misurare la tensione di un Mezt TTL analogico, che ha vari contatti e non il singolo contatto caldo come si misura??volevo provare a misurare la tensione di questo flash ma ha i vari "contattini" e non capisco come fare...grazie mille Alessio
nonnoGG
Guardando lo zoccolino del flash, vedrai questa piedinatura:
<lato oculare>
---(1)-----(2)---- contatti ausiliari utilizzati per il "colloquio" seriale macchina-flash
-------(+)-------- contatto caldo centrale positivo (puntale rosso del tester)
-----------(3)----- contatto spia pronto flash (utilizzabile per la misurazione puntale nero)

Lateralmente troverai due contatti del negativo a massa, dove, in alternativa al polo (3) puoi applicare il puntale nero del tester.

L'attenzione è d'obbligo...

Mi scuso per il grafico, causa pigrizia (o stanchezza... senile?), in caso di difficoltà informami, magari domani posto una fotina più esplicativa.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!



alexpacha
CAvolo che prontezze e preparazione sempre gentilissimo, il disegno è chiarissimo domani misuro ma credo di aver per caso provato e mi risulta circa 4V ma non ne sono sicuro domani verifico...grazie mille buonanotte Alessio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.