Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Andry81
L'ho scritto nel 3D della nuova versione di Nx,ma forse ho sbagliato.

Le mie due domande sono le seguenti:

1) con il 4.4 potevo salvare i vari parametri della maschera di contrasto (leggera,media,dura) per poi ricaricarle ogni qualvolta volevo. Non ho trovato in nx questa funzione, c'è?

2) quando salvavo una foto mi compariva una finestra a parte (avanzamento salvataggio), e se il salvataggio era lunghetto potevo nel frattempo lavorare su altre foto. Su nx non è così, posso modificare qualcosa oppure devo per forza aspettare la fine del salvataggio prima di lavorare su un altra foto?


Andrea
nippokid (was here)
QUOTE(Andry81 @ Apr 4 2008, 04:15 PM) *
...
1) con il 4.4 potevo salvare i vari parametri della maschera di contrasto (leggera,media,dura) per poi ricaricarle ogni qualvolta volevo. Non ho trovato in nx questa funzione, c'è?

Ciao, è sufficiente clicckare di dx sullo step che vuoi salvare e scegliere salva regolazioni...nello stesso modo (click dx e carica..) per caricare le regolazioni su una nuova immagine...

QUOTE
2) quando salvavo una foto mi compariva una finestra a parte (avanzamento salvataggio), e se il salvataggio era lunghetto potevo nel frattempo lavorare su altre foto. Su nx non è così, posso modificare qualcosa oppure devo per forza aspettare la fine del salvataggio prima di lavorare su un altra foto?

Questo non lo so...ma quanto dovrai aspettare mai?... hmmm.gif ...comunque prova, se riesci si può...se non riesci...no! tongue.gif

bye. smile.gif

Andry81
Grazie!
Aspettare tanto no, però oramai è nel mio modo di lavorare.....mi dovrò adeguare?? laugh.gif

Andrea
praticus
...mentre il batch gira puoi tranquillamente elaborare altre foto con la finestra dello stato di avanzamento del batch....

Ciao.... smile.gif
Andry81
se lancio il batch si, ma se lancio un semplice salvataggio di una foto, magari eleborata un pò pesantemente, "perdo tempo" aspettando che finisca.
mapko105
QUOTE(Andry81 @ Apr 7 2008, 10:57 AM) *
se lancio il batch si, ma se lancio un semplice salvataggio di una foto, magari eleborata un pò pesantemente, "perdo tempo" aspettando che finisca.

se salvi il NEF dalla modalita edit (non batch), hai da aspetta'!!!! :-(

-marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.