Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mauroci
VI posto alcune foto del Gargano....critiche ben accette.
Fatte con D3, 14-24 e 24-70
Grazie
roberto depratti
Le cromie con il controllo di luce sono buone per tutte.
La prima pende decisamente a dx;
Seconda e quarta buone;
La terza non trasmette granchè ....

Roberto
Maury_75
Ciao Mauro, perdona la sincerità ma le foto non mi entusiasmano molto, hanno tutte dei bei colori ma mi sembrano poco curate nelle inquadrature e assenti di un minimo necessario di PP.
La prima, interessante come soggetto, ha l'orizzonte storto ed un forte contrasto tra il bianco della scala e le ombre delle siepi.
La seconda ha anch'essa l'orizzonte leggermente pendente ed al centro dell'immagine cosi come il sole che messo lì in mezzo in alto non mi dice nulla (se avessi chiuso un pò di + il diaframma forse saresti riuscito ad ottenere un bel sole stellato).
La terza ha quell'ulivo tagliato in primo piano: o lo mettimo tutto o niente.
La quarta anch'essa con l'orizzonte pendente è forse quella che mi dice qualcosa in + delle altre mi piace il soggetto, e trovo interessante il gioco di luci ed ombre tra il primo piano ed il resto della foto.
Mi spiace di essere stato così critico nei confronti dei tuoi scatti ma son fatto così: penso che sia più utile dire ciò che veramente si pensa e dare dei consigli utili in modo da evitare la prox volta gli errori.
Un saluto Maury.
mauroci
QUOTE(Maury_75 @ Apr 4 2008, 04:10 PM) *
Ciao Mauro, perdona la sincerità ma le foto non mi entusiasmano molto, hanno tutte dei bei colori ma mi sembrano poco curate nelle inquadrature e assenti di un minimo necessario di PP.
La prima, interessante come soggetto, ha l'orizzonte storto ed un forte contrasto tra il bianco della scala e le ombre delle siepi.
La seconda ha anch'essa l'orizzonte leggermente pendente ed al centro dell'immagine cosi come il sole che messo lì in mezzo in alto non mi dice nulla (se avessi chiuso un pò di + il diaframma forse saresti riuscito ad ottenere un bel sole stellato).
La terza ha quell'ulivo tagliato in primo piano: o lo mettimo tutto o niente.
La quarta anch'essa con l'orizzonte pendente è forse quella che mi dice qualcosa in + delle altre mi piace il soggetto, e trovo interessante il gioco di luci ed ombre tra il primo piano ed il resto della foto.
Mi spiace di essere stato così critico nei confronti dei tuoi scatti ma son fatto così: penso che sia più utile dire ciò che veramente si pensa e dare dei consigli utili in modo da evitare la prox volta gli errori.
Un saluto Maury.


Difatti siamo qui per questo....no problem...

Voglio solo capire se gli obiettivi in questione secondo voi vanno bene. Visti i problemini del 24-70 (chi li fa e chi no).

Guarda sono le prime volte in uscita senza cavalletto e, con tanto peso, devo farci la mano....

La terza è una prova che ho voluto fare io, per vedere i colori.
Maury_75
QUOTE(mauroci @ Apr 4 2008, 04:19 PM) *
Difatti siamo qui per questo....no problem...

Voglio solo capire se gli obiettivi in questione secondo voi vanno bene. Visti i problemini del 24-70 (chi li fa e chi no).

Guarda sono le prime volte in uscita senza cavalletto e, con tanto peso, devo farci la mano....

La terza è una prova che ho voluto fare io, per vedere i colori.


Purtroppo x me, non sono così fortunato da possedere la D3 e gli obbiettivi in questione le mie opinioni erano riferite esclusivamente alla foto in sè. Come colori mi sembrano ottime però dovrebbe darti il parere qualcuno che possiede il tuo corredo e sarà sicuramente un parere + attendibile del mio.
Saluti Maury
Andrea Moro
Concordo con Maurizio. Le foto non hanno mordente. Peccano in composizione e soprattutto nella qualità della luce, troppo dura. La macchina e gli obiettivi non li metto in discussione (magari li avessi!)...e quelli che sostengono che il 24-70 ha dei problemini...beh...i problemini ce li ha lui in testa! In tutta franchezza... rolleyes.gif
mauroci
QUOTE(Andrea Moro @ Apr 4 2008, 04:32 PM) *
Concordo con Maurizio. Le foto non hanno mordente. Peccano in composizione e soprattutto nella qualità della luce, troppo dura. La macchina e gli obiettivi non li metto in discussione (magari li avessi!)...e quelli che sostengono che il 24-70 ha dei problemini...beh...i problemini ce li ha lui in testa! In tutta franchezza... rolleyes.gif


E' chiaro che non ci ho pensato troppo nel farle, comunque mi sembra che il 24-70 sia un ottimo obiettivo, questo è già provato.....

grazie.gif per ora
Grifone72
Mauro, concordo con chi mi ha preceduto. Gli scatti hanno dei bei colori (specialmente il primo). Curando un po' di più la composizione si possono migliorare di molto. Dai che la Puglia è bella ed hai a disposizione un sacco di spunti fotografici oltre ad un'ottima attrezzatura , aspetto i prossimi scatti wink.gif.
maurizioricceri
ti hanno già detto tutto. comunque grazie per ever postato foto che rievocano bei ricordi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.