Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Luix90
Stamattina viene a trovarmi un carissimo amico che ha comprato ieri la Canon 1Ds io ho la D3
se avete delle curiosità fatemi un fischio... rolleyes.gif

PS : non ditemi chiaramente di provare le macchine a 6400 iso il verdetto sarebbe scontato.
fotoreporter
QUOTE(Luix90 @ Apr 4 2008, 07:46 AM) *
Stamattina viene a trovarmi un carissimo amico che ha comprato ieri la Canon 1Ds io ho la D3
se avete delle curiosità fatemi un fischio... rolleyes.gif

PS : non ditemi chiaramente di provare le macchine a 6400 iso il verdetto sarebbe scontato.


ciao,per forza che e' scontato messicano.gif a 6400 la canon non ci arriva,ma a 3200 si e non ce' molta differenza..
ciao
odisseo
facciamo così: tu provi la canon del tuo amico (così provi qualcosa di nuovo) e a me fai provare la tua D3.... poi se riesci a riprendermi facciamo il confronto messicano.gif messicano.gif
Luix90
Carissimi la mia D3 ME LA TENGO IO tongue.gif
dopo una giornata a giocare e sottolineo a giocare con la 1Ds devo dire che non ci sono delle cose che rimpiango
della D3 mi piace tutto di più forse perchè da sempre sono un nikonista ? Ma non credo .
Il mio amico è andato via molto deluso , a me un pò è dispiaciuto e infatti non ho infierito. ciao
simone_chiari
potevi farla cadere inavvertitamente a terra: "ora hai un motivo in più per passare a nikon" messicano.gif messicano.gif

Ciao
Simone

ps: se vuoi fare un confronto con una F75 sono disponibile messicano.gif messicano.gif
Luix90
QUOTE(simone_chiari @ Apr 4 2008, 06:10 PM) *
potevi farla cadere inavvertitamente a terra: "ora hai un motivo in più per passare a nikon" messicano.gif messicano.gif

Ciao
Simone

ps: se vuoi fare un confronto con una F75 sono disponibile messicano.gif messicano.gif



forse non sono stato chiaro... sono io ad avere la D3 e sono felice di avere scelto per l'ennesima volta Nikon .
Il mio amico Canonista è andato via deluso dal confronto ( casalingo e senza presunzione ) abbiamo solo giocato con le due macchine. Saluti
G.L.C.
si che si è capito, si scherza, a tanti piacerebbe provare il gioello di casa nikon,

parlando seriamente, di preciso che cosa a fatto si che il tuo amico andasse via deluso?
anche la 1d (mKIII ?) mi sembra una signora macchina.
alcarbo

QUOTE(Luix90 @ Apr 4 2008, 07:46 AM) *
la Canon 1Ds io ho la D3



QUOTE(G.L.C. @ Apr 4 2008, 09:11 PM) *
anche la 1d (mKIII ?) mi sembra una signora macchina.


1DS III ???
G.L.C.
QUOTE(alcarbo @ Apr 4 2008, 09:37 PM) *
1DS III ???


Alfredo, mi sono mangiato una "s" volevo dire 1Ds mark III, ai fatto bene a correggermi Pollice.gif
Luix90
Allora parlando seriamente , abbiamo fatto pochi scatti di confronto a 400-800-1600-3200
con la D3 e 28-70 e la 1Ds mark III con il 24-70 dai pochi scatti fatti nonostante il RAW canon è molto più grande
non abbiamo visto significative differenze di qualità a 1600 e oltre la D3 ha realizzato file con meno rumore e più incisione a 400-800 siamo più o meno sullo stesso livello a 100-200 non abbiamo fatto scatti per mancanza di tempo.
La delusione del mio amico è dovuta dal fatto che lui era convinto che a 400-800 la canon era superiore .
Per conto mio impugnando la macchina giocando con l'interfaccia e il menu a ME impressione PERSONALE preferisco di gran lunga la mia D3.
Questo è tutto e ripeto non vuole essere un test ma solo quattro scatti tra amici.
Sono convinto ( anche se spero di no ) che a 100-200 i pixel della canon si faranno sentire .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.