Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
ibertola
Ciao a tutti,

dunque premetto come molti sanno di essere di Mi (prov.) e sto' cercando un lab fotografico per stampare le foto!

Ho scattato una foto RAW biggrin.gif e ora vorrei ingrandirla.

I paramentri sono: 3008x2000 (dimensioni) Res. 300 pixel/inch.

dunque in parole povere sarebbe un 25 x 16 (circa)


Io vorrei renderla 48 x 31 (Res. 160 pixel/inch) per non perdere di dettaglio

è corretto diminuire i pixel di risoluzione per avere ingrandimento??

Suggeritemi qualche lab. foto in MP a cui posso rivolgermi..


Grazie
guru.gif


Enjoy
Ivan
Marco Negri
Ciao,
In commercio vi sono diversi programmi dedicati all' interpolazione con algoritmi molto complessi.

Con tali software è possibile gestire le dimensioni immagine a volte
estremizzandole senza subire alcuna caduta di valore dinamico.

Ricordo inoltre che al nostro "occhio" è consentito arrivare ad una risoluzione maggiore o uguale a circa 150 dpi, soglia al di sotto della quale si inizia ad osservarne i difetti.

Se pretendi un interpolazione particolare e sostanzialmente priva di quei difetti che possono costare alla Tua immagine particolari differenze, potresti porre attenzione a questo software, in versione di prova.

S-Spline

Buon lavoro, Marco
ibertola
QUOTE (Marco Negri @ Oct 11 2004, 02:00 PM)
Ciao,
In commercio vi sono diversi programmi dedicati all' interpolazione con algoritmi molto complessi.

Con tali software è possibile gestire le dimensioni immagine a volte
estremizzandole senza subire alcuna caduta di valore dinamico.

Ricordo inoltre che al nostro "occhio" è consentito arrivare ad una risoluzione maggiore o uguale a circa 150 dpi, soglia al di sotto della quale si inizia ad osservarne i difetti.

Se pretendi un interpolazione particolare e sostanzialmente priva di quei difetti che possono costare alla Tua immagine particolari differenze, potresti porre attenzione a questo software, in versione di prova.

S-Spline

Buon lavoro, Marco

sei stato davvero di grande aiuto, ora mi assale un dubbio... dove posso rivolgermi x la stampa? dry.gif

ci sono tanti lab fotografici, anche on-line... se qualcuno in MP mi vuole suggerire qualche nome di laboratorio con cui ha lavorato bene... sarei molto HAPPY biggrin.gif

Enjoy
Ivan
Marco Negri
Purtroppo in quel caso non potrò essereti di aiuto.
Mi servo dal mio Lab di fiducia ma non lavora on-line.
Sarà bene ponderare la Tua Work-zone per non dilagare a macchia d' olio i vari consigli in merito.

Sei nella zona di Como vero?

Un cordiale saluto, Marco
ibertola
Si abito nella prov di Como, ma lavorando e uscendo a Milano conosco di + questa zona...

diciamo che la "Work-zone" potrrebbe essere il "triangolo" tongue.gif Milano-Como-Varese

Un cordialissimo saluto a te Marco

Enjoy
Ivan
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.