Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
lupo1976
scusate l'ignoranza,ma cosa comporta la modifica degli obbiettivi?
ciao
andreabardi
blink.gif modifica?
Al_fa
Neanch'io comprendo....sono ignorante in merito. Che significa?
Marko74
L'unica modifica che conosco sugli obiettivi é quella della serie pre 1980
non ricordo piu se si chiamassero L o cosa per essere montati sulle macchine serie F (tipo FE, FM, e future) senza dover sollevare la tacchetta del diaframma intorno al corpo

altre modifiche...nin zo...
lupo1976
allora l'ignoranza non e' solo la mia!
se per esempio vedi qui discussione
si parla di un 50 1.4 modificato..
ma mi e' capitato varie volte tra gli annunci di sentire modificato o non modificato,quindi mi sono incuriosito
non c'e' qualche guru del forum che sa questa cosa?
ciao a tutti
Claudio Orlando
Nel 1978,se non ricordo male, la Nikon abbandonò il sistema a forchetta per la trasmissine del diaframma per il più semplice sistema AI. Il primo aveva nei corpi macchina un perno che andava a incastrarsi nella forchetta, il secondo ha un cursore che va a impegnare una protuberanza posta dietro la ghiera dei diaframmi.
Tutti gli obiettivi pre AI poterono essere riconvertiti nel nuovo sistema cambiando semplicemente questa ghiera con poca spesa. Di qui la dizione "modifocati".
Marko74
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 12 2004, 11:49 AM)
Nel 1978,se non ricordo male, la Nikon abbandonò il sistema a forchetta per la trasmissine del diaframma per il più semplice sistema AI. Il primo aveva nei corpi macchina un perno che andava a incastrarsi nella forchetta, il secondo ha un cursore che va a impegnare una protuberanza posta dietro la ghiera dei diaframmi.
Tutti gli obiettivi pre AI poterono essere riconvertiti nel nuovo sistema cambiando semplicemente questa ghiera con poca spesa. Di qui la dizione "modifocati".

Pollice.gif Pollice.gif ECCO COM'ERA Pollice.gif Pollice.gif
lupo1976
grazie claudio Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.