Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
mark-66
Salve a tutti vorrei porvi una domanda.
Ci sono in commercio diversi tipi di pannelli riflettenti a doppia faccia: Bianco-Argento; Bianco-Oro; Bianco-Oro Argentato.
Quale, secondo voi, è il migliore?
Giacomo.B
Sposto nella sezione piu' adatta..

Saluti

Giacomo
mark-66
Chiedo scusca per l'errore e ringrazio!
nippokid (was here)
QUOTE(marcofabi @ Apr 1 2008, 06:21 PM) *
Salve a tutti vorrei porvi una domanda.
Ci sono in commercio diversi tipi di pannelli riflettenti a doppia faccia: Bianco-Argento; Bianco-Oro; Bianco-Oro Argentato.
Quale, secondo voi, è il migliore?

Ciao, ti rispondo qui (anche se hai lanciato la domanda anche di là.. wink.gif )..

Non ce n'è uno "migliore", semplicemente ognuno restituisce un riflesso con una dominante diversa...io preferisco l'argento (dovendo scegliere..), per "scaldare" c'è sempre la postproduzione...

bye.

mark-66
Ringrazio nippokid per la sua puntuale risposta.
Seguirò il tuo consiglio.
grazie....
bird74
esatto, per matenere abbastanza neutra la luce c'è l'argento e il bianco, però se non vuoi perdere troppo tempo a scaldare le foto in pp anche l'oro è ottimo.
specialmente in ritratti ambientati che costringono a "scaldaluci selettive" se non vuoi trovarti colori alterati anche nello sfondo.
cioè: lasciando luci neutre e scaldando in pp tutta la foto (tipo con lightroom) ti trovi tutta la foto scaldata, se invece vuoi solo scaldare una parte della luce (un volto, per esempio) lasciando inalterato lo sfondo devi lavorare con ps e selezioni. usando il pannello oro ben "dosato" e direzionato hai la foto già pronta "al naturale"
mark-66
Ringrazio anche bird101 per il suo intervento.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.