Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
CarloNadalin
Ciao a tutti,
sono qui a chiedere lumi su una funzione dell' SB-800.

L'ho acquistato da usare come flash sulla macchina per poter inoltre comandare un SB-600 già in mio possesso.
Ho letto sul manuale e qui sul forum che l' SB-800 può fungere anche solo Commander ma il mio problema sorge adesso:

- Se imposto il flash su master l'opzione "FIRE" sparisce dal menù e quindi mi fa scattare il mio 600 ma scatta anche lui!

- Se imposto prima "FIRE" su "NO" sparisce l'opzione che dice al flash di far scattare anche gli altri quindi il 600 non scatta, l'800 neanche ma rimane solo come autofocus ausiliario.

Mi sono perso qualche passaggio?
grazie.gif

Carlo
cecco.77
monti l'800 su fotocamera, entri nella menù avanzato, vai nel cls e setti l'800 come master, esci dal menù avanzato e troverai la regolazione dei tre gruppi flash più il master (M): con il tasto mode setti il master sulle tre lineette --- a quel punto non entrerà in gioco...
fai corrispondere il gruppo con quello assegnato al 600 e utilizza lo stesso canale

la funzione fire serve quando si vuol utilizzare il flash solo come aiuto per la messa a fuoco, non c'entra nulla con il cls wink.gif
CarloNadalin
l'ultima tua puntualizzazione era il "passaggio" che mi ero perso...
Tutto chiaro wink.gif

Grazie
Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.