Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Simone.Paratore
Ciao a tutti!
Il mio problema sta nel riuscire ad impostare la macchina (NikonD200) in modo da regolarmi il tempo,quindi la durata di apertura dell'otturatore!
Qualcuno può darmi aiuto?
...o forse ci vuole lo scatto remoto? smilinodigitale.gif
nippur
QUOTE(Cybersimone91 @ Mar 31 2008, 05:06 PM) *
Ciao a tutti!
Il mio problema sta nel riuscire ad impostare la macchina (NikonD200) in modo da regolarmi il tempo,quindi la durata di apertura dell'otturatore!
Qualcuno può darmi aiuto?
...o forse ci vuole lo scatto remoto? smilinodigitale.gif

penso di si ma chiediamo conferma....
Lucabeer
Beh, sì, io per le rare pose lunghe (diversi minuti) con la D200 e con la F6 uso il cavo di scatto remoto (che fra l'altro è lo stesso fra i due modelli... meno male!) e cronometro a mano...
Simone.Paratore
laugh.gif PERFETTO!
Ringraziando dell'istantanea risposta,approfitto della vostra bontà messicano.gif per chiedervi piò o meno il prezzo! Quanto potrebbe venire a costare?
Lucabeer
QUOTE(Cybersimone91 @ Mar 31 2008, 07:04 PM) *
Quanto potrebbe venire a costare?


http://www.nital.it/listini/reflex.php

L'MC-30 dovrebbe fare al caso tuo (senza scomodare il più costoso MC-36).
Simone.Paratore
biggrin.gif ...Grazie mille!
Provvederò al più presto ad acquistarlo!!!
A presto..
oldfox
ci sono anche i compatibili mc-30
con 10 caffe te la cavi
Simone.Paratore
WOW! Bè,senz'altro sceglierò la soluzione "10 caffè" laugh.gif per via del bugget che posseggo!!! laugh.gif
Grazie dell'informazione e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!
A presto...

Simone
Lucabeer
QUOTE(Cybersimone91 @ Mar 31 2008, 11:00 PM) *
WOW! Bè,senz'altro sceglierò la soluzione "10 caffè" laugh.gif per via del bugget che posseggo!!! laugh.gif


Occhio solo a una cosa: ne ho pure io uno "universale", e si innesta leggermente con difficoltà nella presa sulla fotocamera... sembra sforzare un po', probabilmente le tolleranze non sono molto precise...
gciraso
QUOTE(Cybersimone91 @ Mar 31 2008, 11:00 PM) *
WOW! Bè,senz'altro sceglierò la soluzione "10 caffè" laugh.gif per via del bugget che posseggo!!! laugh.gif
Grazie dell'informazione e grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!
A presto...

Simone

Si trovano anche degli ottimi MC30 sulla baia, al costo di un caffè ed un panino rolleyes.gif
Ne ho preso uno che funziona benissimo

Giovanni
Simone.Paratore
QUOTE(gciraso @ Apr 1 2008, 10:29 AM) *
Si trovano anche degli ottimi MC30 sulla baia, al costo di un caffè ed un panino rolleyes.gif
Ne ho preso uno che funziona benissimo

Giovanni

In che senso? Quale baia? dry.gif smilinodigitale.gif
Ma non recano danni alla macchina vero? huh.gif
gciraso
QUOTE(Cybersimone91 @ Apr 1 2008, 12:39 PM) *
In che senso? Quale baia? dry.gif smilinodigitale.gif
Ma non recano danni alla macchina vero? huh.gif

Originale Nikon ma usato. La baia è il noto sito d'aste.

Giovanni
Simone.Paratore
rolleyes.gif ...non ne ero a conosenza!!! laugh.gif
Quindi do un'occhiata pure lì!
Grazie Giovanni e grazie a tutti dell'aiuto!

Simone
Andrea Moro
Io ne ho uno universale, che costruttivamente è fragilino ma nonostante tutto funziona alla grande, anche in mezzo ad acqua e fango. L'innesto sui 10 pin della D200 sembra un po' duro ma lo tratto bene e ci sto attento a non forzare. Durante le recenti vacanze pasquali l'ho usato a manetta su esposizioni dai 3 min in su...(e il cronometro del mio cellulare messicano.gif )
Simone.Paratore
laugh.gif ...
Quindi ce ne stanno piò o meno economici che,di quanto ho sentito,rendono alla grande!!!
Sapete indicarmi qualche marca o dove è possibile acquistarli?!? (..e non dite dal pescivendolo per favore dry.gif ) messicano.gif
oldfox
ti ho mandato un messaggio privato
Bandito di mare
Chiedo: non c'è la "posa T" sulla D200? blink.gif
Lucabeer
QUOTE(Bandito di mare @ Apr 1 2008, 04:34 PM) *
Chiedo: non c'è la "posa T" sulla D200? blink.gif


C'è la posa B(ulb)... l'otturatore resta aperto finchè si tiene premuto il pulsante di scatto. Il comando remoto torna utile anche con la posa B per evitare di restare decine di minuti con il dito pigiato sul pulsante di scatto, fra l'altro senza muoversi per non impartire vibrazioni alla fotocamera....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.