Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
pepino_77
Varie vicissitudini mi hanno tenuto per un po' lontano da questo forum... rolleyes.gif

Quest'ultimo week end l'ho passato con mia moglie in dolce attesa nelle Langhe per cantine.
Ne sono tornato con pochi scatti un paio dei quali, senza troppe pretese, sottopongo ai vostri commenti.

Da questi due giorni ho imparato che spesso val la pena non avere fretta a scattare e aspettare la luce migliore - con tutta la foschia che c'era, ho dovuto aspettare proprio un sacco...

Grazie!
Ciao,
Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



valvax
mi piace molto la seconda, per la geometria e non penalizzata da foschia nel cielo
auguri a te e signora
ciao
paolo

alessandro.sentieri
Mi piace molto la seconda, per il bel senso geometrico, anche se la vedo forse un pelo sovraesposta.

Ale
pepino_77
Grazie per essere passati.

La foschia era molto più fastidiosa nelle ore centrali della giornata. Aspettando la giusta luce, sono riuscito ad ottenere qualcosa di decente.

Grazie ancora.
A presto,
Marco
kogaku
...peccato siano entrambe sovraesposte... La seconda sarebbe risultata mille volte più piacevole...
pepino_77
QUOTE(kogaku @ Mar 31 2008, 04:45 PM) *
...peccato siano entrambe sovraesposte... La seconda sarebbe risultata mille volte più piacevole...


Sinceramente faccio sempre un po' fatica a capire quando foto del genere sono sovraesposte dry.gif ...anche perché quando poi le stampo sistematicamente mi appaiono un po' scurette - e così tendo sempre ad alzare le luci rolleyes.gif

A rivederle, a dire il vero, mi sembrava peggio la prima della seconda... unsure.gif

Allego nuovamente i due scatti sui quali ho compensato l'esposizione sottoesponendo di 1/3 di stop. Mi pare che, nel complesso, risultino un po' più piacevoli.

Secondo voi ora possono andare?

Grazie come sempre per i preziosi suggerimenti.
Ciao,
Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.