Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
simonecard50
Salve a tutti,

io ed un mio amico abbiamo un cugino in comune che a giugno riceve la cresima,

essendo tutti e due appassionati di fotografia da qualche anno (senza esperienze professionali) volevamo cimentarci nel fare un servizio fotografico gratuito della cerimonia, a lui, e a tutti i cresimanti, così, per metterci alla prova. Comunque consapevoli delle responsabilità a cui andremmo incontro.

Mettendo assieme le nostre attrezzature abbiamo:
D200
D70
D50

18/55
18/70
70/300g
70/300vr

sb-800
sb-600

2 cavalletti

5 o 6 batterie, 5 o 6 giga di memorie, 2 pc portatili

Chiedo a chi ha qualche esperienza di darci qualche consiglio sul come disporsi, disporre i flash o darmi qualsiasi consiglio che mi possa essere utile.

La chiesa la conosco e non è per niente luminosa.

grazie.gif
Davide-S
Scusate l'OT... ma mi viene spontanea un'osservazione...

Capisco che si faccia il servizio gratuito al cugino...
ma a tutti i cresimandi, mi sembra eccessivo...

Penso che ciò potrebbe svilire chi mantiene le proprie famiglie con questo lavoro.

Oltretutto, svolgendo voi stessi una prestazione è bene che chiediate un compenso economico come prestazione occasionale.

wink.gif
simonecard50
QUOTE(Davide-S @ Mar 31 2008, 02:07 PM) *
Scusate l'OT... ma mi viene spontanea un'osservazione...

Capisco che si faccia il servizio gratuito al cugino...
ma a tutti i cresimandi, mi sembra eccessivo...

Penso che ciò potrebbe svilire chi mantiene le proprie famiglie con questo lavoro.

Oltretutto, svolgendo voi stessi una prestazione è bene che chiediate un compenso economico come prestazione occasionale.

wink.gif


Hai ragione ma considera che abitiamo in un paesino di 800 anime, ci conosciamo tutti, e considera che i ragazzi non saranno più di 5 o 6.

Se ci accolliamo questo onere ci metteremmo d'accordo con le altre famiglie per evitare che se qualcuno chiama altri fotografi ci troviamo più fotografi che invitati (troppa confusione sul pulpito) quindi se ce la sentiamo di farlo per nostro cugino va da se che potremmo farlo per tutti, aldilà del compenso.
bird74
di attrezzatura ne avete che ne avanza, forse è poca la memoria
terrei buona una autonomia di 600-800 RAW

per il compenso fate voi, però come dice Davide una qualche forma di compenso meglio chiederla: un favore ad un amico è un conto... un favore ad un amico+cinque... sono sei conti!
almeno un minimo fatevelo dare: non preoccupatevi le persone apprezzano se gli fai risparmiare qualcosa... quando regali invece hanno sempre qualcosa da dire che non va...
photoflavio
QUOTE(bird101 @ Apr 2 2008, 05:27 PM) *
[...] non preoccupatevi le persone apprezzano se gli fai risparmiare qualcosa... quando regali invece hanno sempre qualcosa da dire che non va...

Sono perfettamente d'accordo, ho vissuto più volte la stessa situazione, non solo in campo fotografico.
Al "gratis" si trova sempre qualcosa che non va wink.gif

Concordo anche sulle memorie; visto il costo molto basso, farei un piccolo sforzo almeno con un altro paio di GB.

Altri consigli non saprei, non sono pratico di cresime.

In bocca al lupo,
Flavio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.