Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pound
Ciao esperti del forum! guru.gif

Vi sottopongo un dubbio personale... è normale che un obbiettivo zoom del tipo a pompa, se posto in verticale, tenda lentamente a scendere? hmmm.gif

Sto valutando l'acquisto di un usato e non vorrei prendere un granchio... anche perché il vetro in questione costa parecchiotto.

Io penso che sia normale visto il peso dell'ottica (è un 80-200!) ma voi, che siete sicuramente + esperti, che mi dite?

Ringrazio in anticipo.
tembokidogo
E' assolutamente normale...colpa della forza di gravità! Per evitare l'inconveniente, su alcune ottichye più moderne è stato introdotto un blocco che "ferma" la focale nella posizione di minor ingombro.
Diego
tembokidogo
Ops, dimenticavo: l'80-200 2.8, in tutte le sue versioni, è un'ottica STUPENDA! Ottimo acquisto.
Diego
Pound
Grazie Diego. Pollice.gif

Ancora 2 quesiti: preferisci il modello a pompa o quello a doppia ghiera? Posto che le caratteristiche ottiche dello zoom in questione sono le stesse, quale ti sembra essere il più "longevo"?
tembokidogo
Io ho il "doppia ghiera" e ne sono entusiasta... woohoo.gif
Un mio amico ha il modello a pompa, che usa su una F4, e ne è altrettanto entusiasta... woohoo.gif
Conclusioni: qualunque modello tu scelga, vai sul sicuro: la qualità è eccelsa guru.gif guru.gif guru.gif
Sulla longevità direi che il discorso è lo stesso: si tratta di ottiche professionali, costruite "comme il faut" e in grado di durare una vita...
Diego
Echoing
IO ho avuto il pompone tongue.gif fino all'anno scorso sostituito dal vr ulitmo e devo dire che rimpiango abbastanza il meccanismo, molto + immediato e non si deve spostare la mano in fase di zooming poi per il resto..... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Pound
Grazie ragazzi, vi comunico che ho fatto l'acquisto...
Domani vado a prenderlo. woohoo.gif

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.