Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Lumeo
Buona sera a tutti, dry.gif
ho un problema: cerco di aprire i nef con il vecchio Nikon View 6(fino a ieri funzionava benone) e mi salta fuori questo messaggio:
Nikon browser: si è verificato un errore in nikon browser l'applicazione verrò chiusa. blink.gif
Poi dovrei inviare,oppure no, l'errore.
Vi è forse già capitato?
Perchè tutto un tratto non funziona più? Fulmine.gif
Uso una D300
P.S. NX si apre correttamente.
(View NX non sono mai riuscito ad installarlo, si inchioda tutto e devo spengere il PC.)
grazie.gif in anticipo. rolleyes.gif

Lumeo
Lumeo
O.K. succede solo a me rolleyes.gif

rolleyes.gif Visto che nikon view 6 non funziona più (fino a ieri funzionava)e view NX non mi si installa, esiste un programmino free su XP per visualizzare velocemente i nef della D300? grazie.gif
nippokid (was here)
Ciao, proverei a svuotare la cache di view 6 (..non si sa mai...)

View NX potrebbe richiedere la disinstallazione di View 6 per essere installato, un pò come NX con Capture 4...ma non ne sono assolutamente sicuro...

Un buon freeware è FastStone Viewer...veloce è veloce con i NEF un pò meno...
Nelle opzioni puoi attivare la gestione degli spazi colore... wink.gif

bye. smile.gif
Lumeo
QUOTE(nippokid @ Mar 29 2008, 01:00 AM) *
Ciao, proverei a svuotare la cache di view 6 (..non si sa mai...)

View NX potrebbe richiedere la disinstallazione di View 6 per essere installato, un pò come NX con Capture 4...ma non ne sono assolutamente sicuro...

Un buon freeware è FastStone Viewer...veloce è veloce con i NEF un pò meno...
Nelle opzioni puoi attivare la gestione degli spazi colore... wink.gif

bye. smile.gif

grazie.gif
ho provato a levare view 6 ma view nx si è bloccato ugualmente Fulmine.gif
proverò faststone ... speriamo
ciao a presto

meialex1
Aggiungo da quanto detto da nippokid

L installazione di View NX richiede un pò di tempo.... apparentemente sembra che abbia finito invece dopo qualche istante riprende l installer...

Personalmente riproverei a scaricare nuovamente il programma dal sito di supporto EU Nikon, e riproverei con una installazione disattivando l 'antivirus....

Lascerei il nikon View (6) per lasciare solo il View NX.....
Lumeo
rolleyes.gif qualche istante...anche dopo 20 minuti? Fulmine.gif
meialex1
QUOTE(Lumeo @ Mar 29 2008, 08:06 PM) *
rolleyes.gif qualche istante...anche dopo 20 minuti? Fulmine.gif


Forse sono un pò troppi ?? biggrin.gif biggrin.gif

Non so a questo punto temo che non sia un fatto di programmi Nik.... comincerei ad ipotizzare a qualche buon sano " conflitto " che risiede nel tuo PC......

Sicuramente si tratta di Win Xp..... una formattatina..... no !? unsure.gif

Prova a controllare cosa entra in conflitto.... magari ultimamente hai installato qualche programma che ha creato un pò di caos... prova a fare una ripristino di configurazione.... magari......

nippokid (was here)
QUOTE(meialex1 @ Mar 29 2008, 08:25 PM) *
...cut...
Sicuramente si tratta di Win Xp..... una formattatina..... no !? unsure.gif
...cut...

Osti' ...siamo arrivati alla formattatina... cerotto.gif ... biggrin.gif

A 'sto punto proverei a dare una controllatina al registro con CCleaner...male non fa...magari risolve... hmmm.gif

bye. smile.gif

Lumeo
Cccleaner già fatto,ho inibito Avast e rieinstallato view NX (prima ho disinstallato Nikon view 6)
Bene! il risultato è stato:
Errore in generic host process for win 32 series l'applicazione verrà chiusa.
Praticamente chiude l'applicazione come con Nikon view 6(descritto precedentemente)solo che lo chiude con un nuovo motivo.

Ma gli iMac sono uguali a windows?
Non so voi ma io ho sempre e solo grane....non avete idea di quante ore perdo a cercare di fare girare XP. Naturalmente senza alcun risultato, (anche perchè non sono del mestiere).

Infatti ora rinuncio anche perchè fastone funziona benone; userò quello... per forza.
grazie.gif a tutti

Lumeo Fulmine.gif Fulmine.gif
meialex1
Problemi ce ne sono...... evidentemente il S.O. si è un pò incasi...o.

MAC o Win ?

Ognuno di noi ha una visione troppo personale per poter dire è meglio....

Di certo i problemi che avevo con WIN ora non li ho più con MAC.... MAC ha una stabilità senza eguali, ed è un pò più difficile "incasinargli la vita"... però è un opinione personale e sicuramente in molti (user WIN) mi diranno che loro non hanno problemi.


Lasciamo però da parte queste cose e parliamo del tuo problema..... hmmm.gif


Prova a fare un ripristino di configurazione.......
Prova a vedere su internet qualche programmino che possa aiutarti con il registro di sistema....
Controlla se a questo punto nel tuo pc ci sono conflitti.....
Se proprio non riesci a trovare una "scappatoia"..................... "Pulisci tutto"

Solo una curiosità.... da quant'è che hai il pc....... hai mai esguito una formattazione sul pc ? Ultimamente hai avuto problemi di "Virus" ?


Lumeo
QUOTE(meialex1 @ Mar 30 2008, 12:55 AM) *
Problemi ce ne sono...... evidentemente il S.O. si è un pò incasi...o.

MAC o Win ?

Ognuno di noi ha una visione troppo personale per poter dire è meglio....

Di certo i problemi che avevo con WIN ora non li ho più con MAC.... MAC ha una stabilità senza eguali, ed è un pò più difficile "incasinargli la vita"... però è un opinione personale e sicuramente in molti (user WIN) mi diranno che loro non hanno problemi.
Lasciamo però da parte queste cose e parliamo del tuo problema..... hmmm.gif
Prova a fare un ripristino di configurazione.......
Prova a vedere su internet qualche programmino che possa aiutarti con il registro di sistema....
Controlla se a questo punto nel tuo pc ci sono conflitti.....
Se proprio non riesci a trovare una "scappatoia"..................... "Pulisci tutto"

Solo una curiosità.... da quant'è che hai il pc....... hai mai esguito una formattazione sul pc ? Ultimamente hai avuto problemi di "Virus" ?


Mai formattato anche perchè non ho idea di come si faccia ohmy.gif a fare ste cose si perdono i programmi? Dopo devo reinstallare tutto? (Stessa domanda per il ripristino di configuraz.)
Eventualmente....come si fa? cerotto.gif
meialex1
Con il ripristino perderesti le cose fatte dopo la data dello stesso ripr.

Con la formattazione cancelli tutto e reinstalli ex-novo..... è come se ricominci da capo..... elimineresti ogni problema.......

Spiegare la formattazione..... non è difficile, però forse è meglio se una prima volta la fai con una persona vicino che un pochino sappia fare il lavoro e capire.....

facci sapere....



Lumeo
QUOTE(meialex1 @ Mar 30 2008, 01:12 PM) *
Con il ripristino perderesti le cose fatte dopo la data dello stesso ripr.

Con la formattazione cancelli tutto e reinstalli ex-novo..... è come se ricominci da capo..... elimineresti ogni problema.......

Spiegare la formattazione..... non è difficile, però forse è meglio se una prima volta la fai con una persona vicino che un pochino sappia fare il lavoro e capire.....

facci sapere....


O.K.
la persona c'è
Farò come dici.
rolleyes.gif grazie.gif

Lumeo

Lumeo
Meialex,veramente il Mac non è incasinato come windows?
Secondo me alla fine sono tutti uguali...però...

I computer non fanno mai quello che vorrei che facciano e poi si "inceppano" oppure viene fuori qualche messaggio "ignorante" che non ha alcun significato logico smile.gif insomma ci vuole mooolta pazienza wink.gif

Lumeo
nippokid (was here)
QUOTE(Lumeo @ Mar 30 2008, 01:39 PM) *
Meialex,veramente il Mac non è incasinato come windows?
Secondo me alla fine sono tutti uguali...però...
I computer non fanno mai quello che vorrei che facciano e poi si "inceppano" oppure viene fuori qualche messaggio "ignorante" che non ha alcun significato logico insomma ci vuole mooolta pazienza

Ciao Lumeo, ti dico la mia nell'attesa di Meialex1...

La premessa è che per quanto siano a volte incomprensibili, l'unica cosa che non manca ai computer è la logica ( dry.gif ), ovvero tutto ha un perchè...anche se spesso "conviene" persare all'esistenza di aspetti irrazionali e misteriosi, per superare la frustrazione data dall'impossibilità di comprendere fino in fondo alcuni aspetti...i cosiddetti "misteri dell'informatica"...

Io non uso MAC, ma da quello che ho capito sono (considerati) più semplici in quanto non richiedono particolari competenze e permettono un utilizzo più disinvolto e meno consapevole...che peraltro è un diritto legittimo di un "utilizzatore" di un CPU.

I PC richiedono, invece, un utilizzo consapevole...una conoscenza anche minima dell'hardware e della logica che sovraintende i software (sistema operativo in particolare..), sono indispensabili per limitare i problemi, che al 99% sono imputabili ad errate configurazioni, sottovalutazioni di aspetti secondari e/o procedurali, disattenzioni.
Non si può essere solo degli "utilizzatori"...

Io non sono un esperto clamoroso, ma ho la "fortuna" di utilizzare i PC da parecchi anni e l'aver da subito cercato di capire i "meccanismi" mi ha certamente aiutato.
Ho sempre assemblato da solo le macchine e ho formattato ed installato sistemi operativi centinaia di volte dovendo, ogni volta, adattare il tutto a differenti configurazioni hardware e superare molte volte nuove problematiche.

Questo mi ha permesso di avere quelle minime competenze per configurare e sfruttare bene un PC e poter dire di non avere praticamente mai problemi.

In definitiva direi che i Computer sono tutti uguali...qualcuno è più uguale degli altri wink.gif

...come gli utilizzatori...sono tutti diversi...qualcuno è più diverso degli altri... huh.gif

bye. smile.gif


P.S. Perchè non posso mettere trentacinque faccine in un messaggio? tongue.gif

Lumeo
Tutto molto chiaro... continuerò a litigare col pc. smile.gif
grazie.gif


Lumeo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.