Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
zakett
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zebra3
E questo da dove è sbucato?

Bella foto. Bella perché d'impatto, comunica di suo. Non mi pare figlia di pp e diavolerie varie.
l'unico appunto: la vedo nitida fino al naso. Dall'occhio in poi mi pare sfocata. Ma forse è solo la mia impressione.
roberto depratti
Assolutamente a fuoco sino al naso, poco definito il resto ... hmmm.gif

Ciao - Roberto
Alberto Olivero
La messa a fuoco non sarà curatissima ma nel complesso la foto mi piace moltissimo...

Ciao

Alberto
maurizioricceri
proprio un bel gattino.
zakett
purtroppo la definizione lascia un pò a desiderare perchè è una scansione da diapositiva fatta con uno scanner di bassa qualità che non rende giustizia all'originale.
La foto è stata scattata in Sudafrica e non è stata neanche ritagliata.
Ciao, ale.
Andrea Moro
Mi piace! L'espressione del leone è alquanto insolita. In postproduzione di sicuro si riesce a recuperare la nitidezza persa con la scansione Pollice.gif

zakett
QUOTE(Andrea Moro @ Mar 29 2008, 10:54 AM) *
Mi piace! L'espressione del leone è alquanto insolita. In postproduzione di sicuro si riesce a recuperare la nitidezza persa con la scansione Pollice.gif

cosa mi consigli di fare?
Nickel
QUOTE(zakett @ Mar 29 2008, 12:03 PM) *
cosa mi consigli di fare?

Così ti potrebbe piacere? Ciao



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
zakett
eh sì !! molto meglio! come sei riuscito ad ottenere questo risultato?
ciao e grazie!
Nickel
QUOTE(zakett @ Mar 29 2008, 02:26 PM) *
eh sì !! molto meglio! come sei riuscito ad ottenere questo risultato?
ciao e grazie!

Figurati, quando l'immagine merita mi diverto, per quanto riguarda il come un intervento sui livelli, soprattutto i mezzitoni, per far uscire il leone dalla penombra nella quale lo scanner l'ha lasciato e farlo risaltare meglio, una maschera di contrasto selettiva, come vedi l'immagine sui bordi sfuma, un intervento sui singoli colori, soprattutto le tonalità del rosso, una sistemata a quell'alone verde in basso a destra, un'intervento per rendere più luminoso l'occhio visibile, l'eliminazione di un puntino blu vicino all'occhio, e qualche altro dettaglio...

Dall'elenco sembrerebbe che ne ho fatto un intervento di ricostruzione completo, ma non è così, la bellezza di una foto deriva sempre dalle scelte del fotografo, a prescindere da quello che si può fare dopo.

Ciao
zakett
Grazie mille Nickel!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.