Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Michelangelo77
Salve a tutti....premesso che ho già letto tutti i post sull'argomento e non sono un esperto.......ho la possibilità di provare un 80-200mm f2.8, ma non posso fare delle prove con calma in maniera più approfondita in quanto non posso portarloa casa. Qualcuno può consigliarmi una prova semplice e veloce da fare con l'accoppiata obiettivo/corpo macchina (D80) per capire se c'è del backfocus?????? grazie.gif grazie.gif grazie.gif
igino
Non so' quali sono gli accordi con il venditore....
Ma dopo aver controllato esternamente il vetro visto se non ci sono graffi, muffe nelle lenti scatta alcune foto a focali 70, 105,135,170,200 mm (circa) a 2.8 e ripetile con diaframmi piu' chiusi.
Punta su un oggetto, come un cartellone pubblicitario dove ci sono immagini e caratteri.

ciao
gciraso
E controlla che il simulatore del diaframma (la levetta sporgente sul retro) sia morbida e senza intoppi)

Giovanni
giac23
QUOTE(mickymix @ Mar 27 2008, 12:15 PM) *
Salve a tutti....premesso che ho già letto tutti i post sull'argomento e non sono un esperto.......ho la possibilità di provare un 80-200mm f2.8, ma non posso fare delle prove con calma in maniera più approfondita in quanto non posso portarloa casa. Qualcuno può consigliarmi una prova semplice e veloce da fare con l'accoppiata obiettivo/corpo macchina (D80) per capire se c'è del backfocus?????? grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Dopo aver controllato se c'è polvere tra le lenti, controlla il diaframma (deve avere uno scorrimento fluido)con la levetta che si trova nella baionetta.
Poi prova a farci qualche foto.
Saluti
Michelangelo77
OK grazie.....ma dopo aver scattato delle foto e possibile notare se c'è backfocus dal display della D80 (non avendo la possibilità di controllarle al PC)?????? grazie.gif
Maicolaro