Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Antonio C.
Questa è bella forte!
E il resto del portfolio non è male (alcuni scatti notevoli, altri meno).
Vale la pena darci un'occhiata.

Ps: astenersi se cercate immagini "calde" e emotivamente coinvolgenti, il tipo è svedese wink.gif
Antonio C.
Tipo questa, bellissima laugh.gif !
Aaron80
...porca pupazzola che foto!!! woohoo.gif
...però, secondo me, non ci sta bene la mano solitaria sulla destra...
molecola
Spettacolo!! blink.gif
Antonio, ma per un effetto tipo questo cosa avrà usato?
Mi sembra anche polarizzata.....
Antonio C.
Secondo me è colorata a mano o comunque c'è photoshop in quantità (tipo desaturazione selettiva e ultra-saturazione del cielo).
Anche ql è fra le mie preferite.
wink.gif
Aaron80
...che ci sia photoshop a tonnellate non c'è dubbio... nulla toglie però che molte siano davvero di grandissimo effetto...
orione
QUOTE (molecola @ Oct 8 2004, 10:58 AM)
Spettacolo!! blink.gif
Antonio, ma per un effetto tipo questo cosa avrà usato?
Mi sembra anche polarizzata.....

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Antonio C.
QUOTE (Aaron80 @ Oct 8 2004, 11:10 AM)
...che ci sia photoshop a tonnellate non c'è dubbio... nulla toglie però che molte siano davvero di grandissimo effetto...

Assolutamente! La mia non era una critica, ANZI wink.gif
ciprianicarlo@tiscali.it
Molto belle, bellissime! guru.gif
......un unica critica, non al risultato ma al "processo di realizzazione", foto come queste mancano secondo me della componente "attimo", sono troppo studiate e create in fase di posa, troppo prof per i miei gusti.

Spesso ciò che sembra irrealizzabile al comune mortale (come me) prende "odore" (o puzza) di irreale e quindi appartenente ad un altro mondo. Modesto parere.

Saluti
Aaron80
QUOTE (ciprianicarlo@tiscali.it @ Oct 8 2004, 10:25 AM)
Molto belle, bellissime! guru.gif
......un unica critica, non al risultato ma al "processo di realizzazione", foto come queste mancano secondo me della componente "attimo", sono troppo studiate e create in fase di posa, troppo prof per i miei gusti.

Spesso ciò che sembra irrealizzabile al comune mortale (come me) prende "odore" (o puzza) di irreale e quindi appartenente ad un altro mondo. Modesto parere.

Saluti

...secondo me è proprio questa componente che le caratterizza così... i colori e le luci così surreali... se se non fosse per questi fattori rimarrebbe solo qualche inquadratura estrema e foto tecnicamente perfette o quasi ma non farebbero certo questo effetto...
Claudio Orlando
QUOTE (Aaron80 @ Oct 8 2004, 11:30 AM)

...secondo me è proprio questa componente che le caratterizza così... i colori e le luci così surreali... se se non fosse per questi fattori rimarrebbe solo qualche inquadratura estrema e foto tecnicamente perfette o quasi ma non farebbero certo questo effetto...

E' questo che mi da da pensare.
Aaron80
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 8 2004, 10:32 AM)
E' questo che mi da da pensare.

...non è una novità degli ultimi anni...
Io penso che come c'è gente (con 2 cocones così sia ben chiaro) che maschera con le mani in fase di stampa per creare determinati "effetti" c'è anche gente che sa fare "cose" come queste in photoshop... io personalmente non sono ingrado di fare ne l'una ne l'altra cosa... stimo entrambe le "categorie" pressoche allo stesso modo...

...sott'inteso che non voglio far partire la solita diatriba fotoritocco si/no...
Antonio C.
QUOTE (Aaron80 @ Oct 8 2004, 11:45 AM)
...sott'inteso che non voglio far partire la solita diatriba fotoritocco si/no...

Per favore... NO!
Claudio Orlando
No, No, per l'amor di Nital! laugh.gif
francesco65
QUOTE (Antonio C. @ Oct 8 2004, 10:02 AM)
Secondo me è colorata a mano o comunque c'è photoshop in quantità (tipo desaturazione selettiva e ultra-saturazione del cielo).
Anche ql è fra le mie preferite.
wink.gif

Gran fotografo....
Oltre a photoshop c'e' un uso di luci ...tipo flash da studio in per controbilanciare la luce solare alle spalle e un attento calcolo dell'esposizione....
photoshop aiuta ma non risolve tutto...
mi piacciono i fotografi che scegli....
ti consiglio Steven Maysel,Nygel Parry,Anton Corbjin,
sono tra i miei preferiti.
Un saluto :-)
Francesco
lucabres
Le foto sono perfette, perfette... troppo perfette.

Appartengono ad una altra categoria, per me quando si interviene sulla foto, modificando radicalmente lo scatto, nei colori e forme, si passa dalla fotografia all'arte. Chiamiamole quadri e non foto.

Ciao


Fabio Pianigiani
Non è il genere che mi piace .....

Ma è un sito con centinaia di Artisti sconosciuti come questo che comprendo e apprezzo di più ...... e tanti altri.
AndreaSalini
Grazie per la signalazione.

Molto bravo, ironico e pungente il "tipo" (ma è un tipo o una tipa?).
Pollice.gif
Antonio C.
QUOTE (kurtz @ Oct 8 2004, 01:02 PM)
Non è il genere che mi piace .....

Ma è un sito con centinaia di Artisti sconosciuti come questo che comprendo e apprezzo di più ...... e tanti altri.

laugh.gif
Grazie Fabio, troppo buono wink.gif
Aaron80
QUOTE (lucabres @ Oct 8 2004, 11:40 AM)
Le foto sono perfette, perfette... troppo perfette.

Appartengono ad una altra categoria, per me quando si interviene sulla foto, modificando radicalmente lo scatto, nei colori e forme, si passa dalla fotografia all'arte. Chiamiamole quadri e non foto.

Ciao

...la fotografia E' un'arte...
...la musica è un'arte e una melodia suonata con stumenti elettronici non la chiamo "quadro"... dry.gif
Antonio C.
Pollice.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE (Antonio C. @ Oct 8 2004, 02:18 PM)
....Grazie Fabio, troppo buono wink.gif

Antonio non è per farti i complimenti, che ti ho gia fatto in altri tuoi 3D dove ci sottoponevi i tuoi lavori.

E' che non attirandomi particolarmente l'autore che ci hai sottoposto, ho navigato in quel sito, scoprendo foto che mi catturano di più.
Ci sono dei ritratti veramente belli, e scorrendoli ........... "guarda guarda chi t'incontro"........ ohmy.gif

P.S
Sai che lavoro con Photoshop e che quindi non ho nulla contro la post-produzione, anche quella più "spinta".
E' il soggetto e messaggio che non mi "prende".
Claudio Orlando
QUOTE (Aaron80 @ Oct 8 2004, 02:22 PM)

...la fotografia E' un'arte...
...la musica è un'arte e una melodia suonata con stumenti elettronici non la chiamo "quadro"... dry.gif

Ragà se non vogliamo accendere le polveri dobbiamo essere tutti a concorrere a spegnere gli incendi...perchè se uno spegne e l'altro ridà fuoco, potrebbe alla fine credere pure che ha ragione.
Cheo
Diciamo che è il genere al quale mi ispiro io con risultati alquanto scarsi ma tengo duro... tongue.gif
nuvolarossa
Bè, il primo è veramente bravo applausi.gif a prescindere da discorso photoshop sì o photoshop no, credo che senza post produzione le sue foto sarebbero sicuramente meno di impatto ma bellissime lo stesso per scelta di inquadratura e sapiente utilizzo delle luci.

Quello propostoci da kurtz invece è proprio una ciofeca... wink.gif Ma chi si crede di essere, Helenio Herrera??? Manco fosse un npu laugh.gif laugh.gif laugh.gif

VAI ANTONIO, SEI GRANDE!
Gabriele Lopez
Immagini esteticamente interessanti, photoshop si o no è un argomento così noioso su cui non voglio mettere becco...

Quello che in questo tipo di immagini mi disturba è la regia che dietro ad ogni foto si fa decisamente troppo invadente, fino a rendere tutto troppo plastico....ecco perchè ad esempio Lachapelle non mi è mai riuscito a piacere.. wink.gif

Ovvio, questo è il parere di chi fa tutt'altro..

Ciao!
cratty
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 8 2004, 11:49 AM)
No, No, per l'amor di Nital! laugh.gif

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.