Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
a_chill_e
Ciao a tutti...
Ho un 20mm e un 35mm. Sono troppo rumorosi, appena perdono il fuoco... crack crack...
Sono un pò fuori dal giro, quindi mi chiedevo se la tecnologia avesse prodotto le stesse lenti più silenzione e con la possibilità di correggere il fuoco manualmente, come succede per i nuovi sigma.

Grazie, Achille
Lucabeer
QUOTE(a_chill_e @ Mar 26 2008, 10:14 AM) *
Ciao a tutti...
Ho un 20mm e un 35mm. Sono troppo rumorosi, appena perdono il fuoco... crack crack...
Sono un pò fuori dal giro, quindi mi chiedevo se la tecnologia avesse prodotto le stesse lenti più silenzione e con la possibilità di correggere il fuoco manualmente, come succede per i nuovi sigma.


No, al momento i fissi sono ancora tutti con messa a fuoco AF classica, come quelli che già possiedi.

Se vuoi che la messa a fuoco sia silenziosa e correggibile manualmente al volo, dovresti orientarti verso uno zoom... e ce ne sono di veramente validi, pari come qualità (o in alcuni casi meglio) dei fissi, nel range grandangolare a cui sei interessato.
a_chill_e
Per esempio usando un 14 su di un corpo ed un 17/35 sull'altro? Però il vantaggio di avere un 35 2 lo perderei. A quel punto dovrei sostituirlo con un 28 1.4/1.8 mf.
Che ne pensi?
Grazie
Lucabeer
QUOTE(a_chill_e @ Mar 26 2008, 10:32 AM) *
Per esempio usando un 14 su di un corpo ed un 17/35 sull'altro? Però il vantaggio di avere un 35 2 lo perderei. A quel punto dovrei sostituirlo con un 28 1.4/1.8 mf.
Che ne pensi?


Beh, certo... gli zoom al massimo sono 2.8 come luminosità. Il 17-35 è comunque ottimo.

Il 28/1.4 Nikon è superlativo, ma molto difficile da trovare usato (e impossibile da trovare nuovo). Oltretutto, è anche lui un AF vecchio stile, per cui anche lui ha gli stessi "difetti" (rumore e impossibilità di correggere la messa a fuoco al volo) dei grandangoli che già possiedi.
novagian
QUOTE(a_chill_e @ Mar 26 2008, 10:14 AM) *
Ciao a tutti...
Ho un 20mm e un 35mm. Sono troppo rumorosi, appena perdono il fuoco... crack crack...
Sono un pò fuori dal giro, quindi mi chiedevo se la tecnologia avesse prodotto le stesse lenti più silenzione e con la possibilità di correggere il fuoco manualmente, come succede per i nuovi sigma.

Grazie, Achille

Confermo tutto quanto già detto da Lucabeer. I nuovi 24-70 e 14-24 sono silenziosissimi e di qualità superba. Il lunedì di Pasquetta ho fatto qualche scatto fuori con i 2 campioni e col 50 1,4. Tanto per darti un'idea, il 50 ha reso possibile qualche bella sfocatura del paesaggio dietro i soggetti ai diaframmi molto aperti, ma quanto a nitidezza i 2 zoom, incredibile a dirsi, tengono il confronto ed anzi mi sono sembrati forse leggemente meglio.... Però se per vari motivi (leggerezza, contenimento di spesa, ecc.) vuoi restare sui fissi (il 20 ce l'ho e lo trovo eccellente), soprattutto con il 20 non vedo a cosa ti serva l'autofocus. Io metterei la macchina in MAF manuale e buona notte. Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.