Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
F.Giuffra
ph34r.gif Quando si va in zone che possono essere pericolose, tra le altre cose, viene consigliato di non ostentare macchine fotografiche costose. Un rimedio sarebbe quello di portare una vecchia reflex, o peggio una compattina, di scarso valore, ma se non usiamo la nostra amata attrezzatura quando andiamo in posti meravigliosi dove la usiamo?

Police.gif Ad ogni modo, qualunque macchina decidiamo di portarci dietro, ricordiamoci di prendere un bel rotolo di nastro adesivo nero o colorato, quello da elettricista. All’occorrenza potremo “tappare” tutte le scritte tipo Nikon o D3 con il nastro, rendendo anonima la nostra macchina, il flash e le ottiche tappi compresi. I più esperti potranno sbizzarrirsi in giri di nastro artistici che faranno sembrare pure un po’ rotta, e quindi di scarsissimo valore, la nostra dotazione. Il nastro proteggerà pure dai graffi i nostri gloriosi marchi.

laugh.gif Sperando di non essere bannato per sacrilegio e delitto di lesa maestà vi saluto… tanto non credo che i malintenzionati studino i forum di fotografia.

schluca
Fabrizio sei un faro nella notte!

Luca
Alessandro Castagnini
Potrebbe essere un'idea, ma se si và in posto dove hanno fame, non c'è nastro che tenga!

Si continua al bar.

Ciao,
Alessandro.
oldfox
...macchina fotografica al collo e pistola nella fondina ????
maxiclimb
...ecco perchè non ti ho incontrato a Barcellona: cercavo una D3 nuova di pacca! laugh.gif
dario-
Buona idea wink.gif grazie


Dario
clicknik
QUOTE(xaci @ Mar 26 2008, 08:27 AM) *
...ma se si và in posto dove hanno fame, non c'è nastro che tenga...

E suppongo non sappiano cosa significhi la sigla D3 o D40, magari non sanno nemmeno leggere!

E mi sa che anche in Italia nelle zone più a rischio non sappiano cosa sia (e soprattutto quanto valga) una D3: magari per quel che ne sappiamo ragionano "macchina grossa=tanti soldi" (oltretutto non sbagliando di molto!) e non si fanno ulteriori scrupoli, avendo appunto altri problemi a cui pensare...

Non è facile pensare a cosa passi per la testa a gente così lontano dal nostro ambiente, a volte anche vicina (ad esempio certi nostri -intendo di xaci e F.Giuffra- vicoli di Genova, ad esempio!).
Pensate comunque che il valore di una D3 non lo sapevo in effetti nemmeno io (dilettante però nikonista), talmente è lontana dal mio mondo: quando ho scoperto il prezzo vero mi sono acccorto che la mia stima ad occhio era sbagliata... di un fattore 2.5, pensate un pò!!
belvesirako
ti consiglio prima di tutto di levare la tracolla gialla! troppo vistosa... smile.gif
Il trucco del nastro e' stato ampiamente usato da molti, me compreso, con successo...
saluti
Fabio Blanco
Il trucco è buono e viene spesso usato, ma non tutti lo sanno. (speriamo che nessun ladro di macchine fotografiche legga il forum ph34r.gif laugh.gif )

Personalmente quando giro in zone "malfamate" so che la maniera migliore per far foto da tranquilli è farsi amico, prima, qualcuno del posto (a volte qualche dollaro te lo fa più amico wink.gif ) e poi farti portare in giro da lui.
giannizadra
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 26 2008, 12:09 AM) *
ph34r.gif Quando si va in zone che possono essere pericolose, tra le altre cose, viene consigliato di non ostentare macchine fotografiche costose. Un rimedio sarebbe quello di portare una vecchia reflex, o peggio una compattina, di scarso valore, ma se non usiamo la nostra amata attrezzatura quando andiamo in posti meravigliosi dove la usiamo?


Un mio conoscente tiene in borsa sopra gli attrezzi un pacco di sue foto.
Dice che nessun ladro le penserebbe scattate con macchine costose... smile.gif
cuomonat
I ladri sono informati, haimè.
Nessuno ha visto il film di Nanni Loy "Pacco, doppio pacco e contropaccotto"?
Erano i tempi della Nikon F5, o forse F4... non ricordo più.
clicknik
QUOTE(giannizadra @ Mar 26 2008, 02:17 PM) *
Un mio conoscente tiene in borsa sopra gli attrezzi un pacco di sue foto.
Dice che nessun ladro le penserebbe scattate con macchine costose... smile.gif

Bellissima!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.