Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
antonio1964
Scenario:

con Capture NX carico un NEF, scelgo la funzione "sfumatura" e traccio una linea per applicare l'effetto degradante. Anzi, ne traccio più di una sulla stessa foto.
Dopo aver fatto altre modifiche ritorno sullo step e vorrei modificare la linea tracciata prima, ma non ho nessun riferimento per ritrovarla.

Domanda: è normale il fatto che io sia costretto a cancellare lo step ed a ricrearlo nel caso in cui volessi cambiare la zona di applicazione dell'effetto sfumatura?

Grazie!

bye
Alessandro Castagnini
No, lo dice anche sul manuale in linea di NX, e qui cito:

"Ad un’immagine è possibile applicare più sfumature; tuttavia, non appena viene aggiunta una nuova sfumatura, i punti di ancoraggio della sfumatura precedente non saranno più disponibili."

E questo è vero anche quando, dopo la sfumatura, applichi altre modifiche (come, del resto, ti sei già accorto).

Ciao,
Alessandro.
antonio1964
QUOTE(xaci @ Mar 26 2008, 07:47 AM) *
No, lo dice anche sul manuale in linea di NX, e qui cito:

"Ad un’immagine è possibile applicare più sfumature; tuttavia, non appena viene aggiunta una nuova sfumatura, i punti di ancoraggio della sfumatura precedente non saranno più disponibili."

E questo è vero anche quando, dopo la sfumatura, applichi altre modifiche (come, del resto, ti sei già accorto).

Ciao,
Alessandro.

come temevo, grazie per l'info!

bye
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.