Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
FilippoFiamma
Il fratello della mia fidanzata ha cancellato per errore alcune foto alle quali lei teneva molto. So che esistono alcuni software che consentono di recuperare i files accidentalmente cancellati dalle schede di memoria o dagli hard disk: qualcuno potrebbe suggerirmi quale programma potrei adoperare all'uopo (possibilmente gratuito...) e da dove potrei scaricarlo? Grazie anticipatamente.
nippokid (was here)
Ciao, io utilizzato con successo il "Lexar Media Image Rescue" che ho trovato in una CF Lexar, ho controllato, ma non è gratuito.
Anche Sandisk ha la sua utility a pagamento...

Potresti provare con Smart Recovery, oppure Exif Untrasher per MAC.

Prova a vedere se riesci... rolleyes.gif

bye. smile.gif

maurizio.messa
ciao blaze72,

se possono esserti utili ti lascio i link ad un Experience e ad una precedente discussione

sul tema (in questo caso, nell'ultimo commento, dell'Ing. Maio, trovi alcuni link ad ulteriori discussioni sul tema)

In bocca al lupo!!! wink.gif
ciao!!!
FilippoFiamma
grazie.gif e un saluto a entrambi rolleyes.gif .
alexb61
Consiglio: se le foto le avevi sul disco di sistema del pc, evita di installare programmi o altro prima di recuperare le foto, in quanto i nuovi files che copi potrebbero sovrascrivere i settori in cui si trovavano le foto. Non dovrebbe succedere, ma sai com'è, la fortuna è cieca, ma la s f i g a purtroppo ci vede benissimo.
Casomai installa i sw di recupero su un altro pc e attacca il disco con i dati da recuperare
Ciao

alex
wgator
Ciao, nella confezione delle mie SD sandisk, ho trovato "RescuePro 3.3" che funziona perfettamente con tutte le memorie esterne in mio possesso, compresi hard disk e pen drive, indipendentemente dalla marca e dal tipo. Guarda nelle confezioni delle tue memorie se ce l'hai... spesso mettono programmini simili in bundle...
giannizadra
Nella mia ultima Extreme IV ho trovato Rescue Pro 4.0 deluxe con CD e licenza.
Con le Extreme III mi era andata ancor meglio: Capture One 3.7.7 con licenza valida anche per Capture One 4.
Vale davvero la pena di guardare bene nelle confezioni delle schede... rolleyes.gif
FilippoFiamma
QUOTE(giannizadra @ Mar 25 2008, 09:31 PM) *
Vale davvero la pena di guardare bene nelle confezioni delle schede... rolleyes.gif


Purtroppo ho guardato benissimo e... non c'era nulla! Cmq ho scaricato un paio di programmi freeware su consiglio di utenti del forum e conto di mettermi all'opera domani. Grazie a tutti per i consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.