Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alessandro Battista
Una serie di scatti nati ieri passeggiando sul lungomare di Pescara,
luce meravigliosa e cielo terso macchiato da nuvole di un bianco intenso e a tratti cupe, fornivano un'infinità di spunti e suggerimenti.

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate x ingrandire.

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate x ingrandire.

3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate x ingrandire.

Appena posso ne posto altri.

Ale.
Marco Vegni
Bellissima serie di scatti...le conversioni mi sembrano molto buone...di tutte preferisco la seconda

Ciao
Marco
dario-
Caro Alessandro, quoto Marco ...

Le conversioni le trovo perfette davvero ben contrastate, grande nitidezza.
Si anche a me piace tantissimo la seconda.

Bravo

Dario wink.gif
cuomonat
Sempre belli i tuoi bw.
Trovo anche molto azzeccato, per il genere, quella sorta di vignettatura che, credo, tu introduca apposta.
schluca
che bei Bianco e nero
Bellissimi
Maury_75
3 scatti molto belli: composizioni curate ed ottimo BN.
La prima e la seconda sono le mie preferite.
Saluti Maurizio
valvax
quoto tutti i commenti precedenti, la seconda è la mia preferita
paolo
Alessandro Battista
Grazie a tutti x essere passati ed aver lasciato un commento smile.gif .

Un saluto, Ale.
matteo.lazzerini
Bellissimi B&W!! La prima per l'inquadratura e la seconda per il taglio le migliori....
Matteo
diomede
Tre bienne di notevole livello, ma su tutti il primo(per me); complimenti.

Un saluto.
ZiuBecciu
QUOTE(diomede @ Mar 25 2008, 07:48 PM) *
Tre bienne di notevole livello, ma su tutti il primo(per me); complimenti.

Un saluto.


Concordo, per me il primo ha una marcia in più...

Ciao a presto,

Paolo
alessandro.sentieri
Su tutte la seconda, sembra di toccare con mano la solitudine del soggetto.
Sui bienne sai come la penso, sei il solito grande maestro guru.gif

Ale
Alessandro Battista
Grazie a tutti x i gentili commenti rolleyes.gif ...ecco altre due foto:

4.
IPB Immagine

5.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate x ingrandire.

Un saluto, Ale.
ValerioMusi
Ciao Ale,la prima serie e davvero strepitosa..
Della seconda preferisco la seconda,una domanda nella prima foto della seconda serie quell'oggetto che si vede in primo piano e un monitor di computer?????
Conversione davvero ben fatta....
Complimenti...





Valerio
Alessandro Battista
QUOTE(Musampa @ Mar 26 2008, 12:23 AM) *
Ciao Ale,la prima serie e davvero strepitosa..
Della seconda preferisco la seconda,una domanda nella prima foto della seconda serie quell'oggetto che si vede in primo piano e un monitor di computer?????
Conversione davvero ben fatta....
Complimenti...
Valerio


Ciao Valerio,
grazie per il commento, si quello è proprio il monitor di un PC che qualche imbecille ha pensato bene di scaricare sulla spiaggia mad.gif ....

Un saluto, Ale.
Michele Ferrato
complimentoni Alessandro sono tutti scatti realizzati con grande tecnica ma soprattutto con grande sensibilità ingrediente indispensabile per ottenere foto che penetrano nel cuore di chi le guarda,che dirti sei molto bravo ma per mè non è una novità Pollice.gif
Alessandro Battista
QUOTE(Michele Ferrato @ Mar 26 2008, 10:33 AM) *
complimentoni Alessandro sono tutti scatti realizzati con grande tecnica ma soprattutto con grande sensibilità ingrediente indispensabile per ottenere foto che penetrano nel cuore di chi le guarda,che dirti sei molto bravo ma per mè non è una novità Pollice.gif


Grazie mille Michele, troppo buono rolleyes.gif ...appena posso inserisco gli ultimi scatti wink.gif .

Ale.
alessandro.sentieri
Premesso che per i miei gusti sono tutte di categoria superiore, trovo la 5 veramente sopra le altre, davvero molto evocativa.
Ale
Brunosereni
bellissime immagini perfettamente convertite.
Mi piacciono molto e sono perfettamente il linea con il titolo del 3d.
Carica poetica.

Bruno
roberto depratti
Grazie Alessandro per le immagini postate. Un OTTIMO BW!

Postane altre, saluti.

Roberto
Alberto Segramora
ormai quando apro un tuo post sono certo di trovare:
1 - foto splendide
2-BN favolosi guru.gif
smile.gif

Sono tutti scatti nei quali colgo anche un'impronta poetica ed un tuo forte stile personale.

Complimentoni !!!
Alessandro Battista
Ale, Bruno, Roberto e Alberto grazie di cuore per i bellissimi complimenti,
spero veramente di meritarli e soprattutto di essere sempre all'altezza delle vostre aspettative, sono contento, poi, che si percepisca il fatto che queste foto non sono solo paesaggi marini ma che contengono anche una parte di me di quel pezzetto di anima e sentimento che cerco sempre di proiettare nei miei scatti.

Eccone un altro finito di sistemare sta notte:

6. Fra cielo e terra
IPB Immagine

Un saluto, Ale.

P.S. La serie non è ancora finita...peggio per voi laugh.gif .
Alessandro Battista
QUOTE(Alessandro Battista @ Mar 27 2008, 11:16 AM) *
6. Fra cielo e terra


Mi accorgo ora dell' errore, il titolo è "Fra cielo e mare" rolleyes.gif
Negativodigitale
Ciao Ale, è una serie di gran classe, stupenda.
Fra tutte prerisco la n.5, ha una profondità eccezionale.

Ciao! Paolo
roberto depratti
QUOTE(Alessandro Battista @ Mar 27 2008, 11:16 AM) *
Ale, Bruno, Roberto e Alberto grazie di cuore per i bellissimi complimenti,
spero veramente di meritarli e soprattutto di essere sempre all'altezza delle vostre aspettative, sono contento, poi, che si percepisca il fatto che queste foto non sono solo paesaggi marini ma che contengono anche una parte di me di quel pezzetto di anima e sentimento che cerco sempre di proiettare nei miei scatti.

Eccone un altro finito di sistemare sta notte:

6. Fra cielo e terra
IPB Immagine

Un saluto, Ale.

P.S. La serie non è ancora finita...peggio per voi laugh.gif .


Anche quest'ultimo è superlativo. L'occhio "viaggia" dalla base, ove le onde muoiono sul bagnasciuga, sino in cielo ove le nuvole combattono e si rincorrono ....
Ottimi i toni di grigio e meravigliosi i contrasti!!!

Molto Molto BRAVO!!

Roberto




Andrea Moro
Complimenti, ottima la scelta delle inquadrature, che oltre a mostrarci un mare splendido, includono elementi umani che danno spessore. Tecnica perfetta sia in ripresa che nelle conversioni in BN. Messaggi chiari e semplici dal punto di vista della comunicazione Pollice.gif
Alessandro Battista
Grazie ancora ragazzi, i vostri complimenti sono un grande incoraggiamento.

7.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate x ingrandire.

L'ultima?
alessandro.sentieri
QUOTE(Alessandro Battista @ Mar 27 2008, 04:16 PM) *
L'ultima?


sinceramente spero di no, non ci si stanca mai di guardare i tuoi capolavori guru.gif
roberto depratti
QUOTE(Alessandro Battista @ Mar 27 2008, 04:16 PM) *
Grazie ancora ragazzi, i vostri complimenti sono un grande incoraggiamento.

7.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate x ingrandire.

L'ultima?



...... a bocca aperta per i toni ottenuti. i forti contrasti. Mi ricordano delle solarizzazioni in BW di tanto tempèo fa ...

Bravissimo - Roberto
Alessandro Battista
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 27 2008, 04:24 PM) *
sinceramente spero di no, non ci si stanca mai di guardare i tuoi capolavori guru.gif



QUOTE(roberto depratti @ Mar 27 2008, 04:25 PM) *
...... a bocca aperta per i toni ottenuti. i forti contrasti. Mi ricordano delle solarizzazioni in BW di tanto tempèo fa ...

Bravissimo - Roberto


Grazie ragazzi! rolleyes.gif

Ale.
Alessandro Battista
Ecco le ultime due foto,
la prima è un classico, la seconda è un esperimento che ho voluto tentare, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.

8.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate x ingrandire.

9.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate x ingrandire.

Grazie, un saluto, Ale.
spg57
Mi piacciono tutte
Foto bellissime e BN fantastici guru.gif
Alessandro Battista
QUOTE(spg57 @ Mar 28 2008, 01:22 PM) *
Mi piacciono tutte
Foto bellissime e BN fantastici guru.gif


Grazie! wink.gif

Ale.
Grifone72
La seconda e quella con la bimba mi fanno impazzire. Che bei B/N ! Complimentoni-oni!! Pollice.gif
roberto depratti
QUOTE(Alessandro Battista @ Mar 28 2008, 12:53 PM) *
Ecco le ultime due foto,
la prima è un classico, la seconda è un esperimento che ho voluto tentare, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.

8.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate x ingrandire.

9.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate x ingrandire.

Grazie, un saluto, Ale.


Belle anche queste, anche se preferisco le precedenti, comunque resti un GRANDE!!!

Roberto




Alessandro Battista
QUOTE(Grifone72 @ Mar 28 2008, 06:56 PM) *
La seconda e quella con la bimba mi fanno impazzire. Che bei B/N ! Complimentoni-oni!! Pollice.gif



QUOTE(roberto depratti @ Mar 28 2008, 07:28 PM) *
Belle anche queste, anche se preferisco le precedenti, comunque resti un GRANDE!!!

Roberto


Grazie, rolleyes.gif ...questa è veramente l'ultimissima tongue.gif laugh.gif

10.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliaccate x ingrandire.

Un saluto, Ale.
Andras.Gyorosi
Ciao Ale!
Stupenda serie di scatti!!! Una più bello dell'altra! Sono inquadrature ben studiate. E il binero... spettacolo!! guru.gif Complimentoni!

Andras
Alessandro Battista
QUOTE(Andras.Gyorosi @ Mar 28 2008, 08:29 PM) *
Ciao Ale!
Stupenda serie di scatti!!! Una più bello dell'altra! Sono inquadrature ben studiate. E il binero... spettacolo!! guru.gif Complimentoni!

Andras


grazie.gif wink.gif

Ale.
roberto depratti
QUOTE(Alessandro Battista @ Mar 28 2008, 08:58 PM) *
Grazie, rolleyes.gif ...questa è veramente l'ultimissima tongue.gif laugh.gif

10.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliaccate x ingrandire.

Un saluto, Ale.


Preferisco il formato tradizionale .... credo che quella postata non sia un 6x6 ma derivi da un ritaglio tongue.gif
Comunque ottimo lavoro!!

Roberto
Alessandro Battista
QUOTE(roberto depratti @ Mar 31 2008, 10:57 AM) *
Preferisco il formato tradizionale .... credo che quella postata non sia un 6x6 ma derivi da un ritaglio tongue.gif
Comunque ottimo lavoro!!

Roberto


Perdonami, vedo il tuo intervento solo ora rolleyes.gif ,
si è un crop di una foto fatta con una D70, già al momento dello scatto avevo pensato al formato quadrato per cui ho un debole, se guardi le mie foto noterai che ricorro a questo taglio spesso e volentieri.
Ho imparato a fotografare con una Rolleicord Vb, quindi quasi istintivamente, spesso e volentieri, sono portato a pensare i miei scatti già in quel formato.

Ale.
Alessandro Battista
QUOTE(Alessandro Battista @ Apr 1 2008, 10:20 AM) *
Perdonami, vedo il tuo intervento solo ora rolleyes.gif ,
si è un crop di una foto fatta con una D70, già al momento dello scatto avevo pensato al formato quadrato per cui ho un debole, se guardi le mie foto noterai che ricorro a questo taglio spesso e volentieri.
Ho imparato a fotografare con una Rolleicord Vb, quindi quasi istintivamente, spesso e volentieri, sono portato a pensare i miei scatti già in quel formato.

Ale.


Rileggo ora il messaggio e chiedo scusa per la grammatica decisamente "approssimativa" ma ho scritto mentre facevo altro, rolleyes.gif .

Ale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.