Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
aldo55
Salve a tutti.Da poco ho letto la discussione sul forum,ora io mi chedo, vale la pena settare la dslr in adobe RGB ,stampante ecc. quando a tutti i laboratori lavorano in sRGB?
Anche i servizi matrimoniali vengono stampati con tale profilo!
Saluti unsure.gif
nippokid (was here)
QUOTE(aldo55 @ Mar 25 2008, 01:28 PM) *
Salve a tutti.Da poco ho letto la discussione sul forum,ora io mi chedo, vale la pena settare la dslr in adobe RGB ,stampante ecc. quando a tutti i laboratori lavorano in sRGB?
Anche i servizi matrimoniali vengono stampati con tale profilo!
Saluti unsure.gif

Ciao...si, vale la pena se lo spazio colore più ampio viene sfruttato...

Se hai letto qualche discussione in merito avrai anche letto come sfruttarlo, soprattutto in postproduzione...

Non tutti i LAB lavorano solamente in sRGB, anche se lo spazio "standard" generalmente è quello.

Detto questo, senza "particolari" esigenze si può tranquillamente utilizzare il sRGB e evitare la complicazione/vantaggio di uno spazio diverso da gestire...

bye. smile.gif


Gialandra
QUOTE(aldo55 @ Mar 25 2008, 01:28 PM) *
Salve a tutti.Da poco ho letto la discussione sul forum, ora io mi chedo, vale la pena settare la dslr in adobe RGB ,stampante ecc. quando a tutti i laboratori lavorano in sRGB?
Anche i servizi matrimoniali vengono stampati con tale profilo!
Saluti unsure.gif


Più che il profilo colore setterei raw al posto di jpeg, poi mi informerei come lavora il tuo lab di fiducia.

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.