Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lecanard
Prima foto che posto in questo forum , gradirei critiche e consigli
Andry81
Ciao e benvenuto,
secondo me l'idea e la realizzazione sono buone, come elemento di disturbo c'è soltanto quella specie di filo bianco in basso a destra. La luce mi sembra buona, ma d'altronde non si può certo controllarla al 100%, prova a saturarla un pochino di più, vedrai che ne guadagna.

Bravo

Andrea
Rudi75
La luce a me sembra piatta e sicuramente non ti ha aiutato molto, prova a saturare e contrastare un po' la foto. La location è bellissima, la composizione invece non mi convince del tutto, ma non conoscendo la reale possibilità di spostamento...
Maury_75
Ciao e benvenuto.
Come ti hanno già consigliato proverei a contrastarla e saturarla un pelino di più.
Per quando riguarda la composizione non mi convince del tutto nel senso che il soggetto dovrebbe essere il ruscello con il vecchio ponte in pietra, ma guardando la foto potrai notare tu stesso che lo sguardo viene distratto dai cespugli a dx fino ai tronchi di albero poi si sposta nel praticello verde in alto a sx ed infine cade sul ponte e x ultimo il ruscello.
Avrei preferito un'inquadratura + stretta o se il posto lo permetteva un altro punto.
Saluti Maury.
alessandro.sentieri
La luce filtrata dai rami è un pò piatta e quindi concordo con chi mi ha precedutto consigliandoti di saturare e contrastare un pò di più.
Inoltre, se possibile, al tuo posto avrei stretto l'inquadratura, componendo magari in verticale: così mi sembra un pò dispersiva.

Saluti

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.