Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maury_75
Come da titolo è il primo esperimento purtroppo la nottata non era ideale: la luna piena e qualche nuvola non mi hanno permesso di ottenere ciò che volevo al 100%.
Nell'attesa di qualche altro scatto, spero migliore, vi propongo questo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie e saluti Maury.
maurizioricceri
molto suggestiva la luce dello sfondo, la compopsizione mi lascia un pò perplesso.
Faroth
Bellissima!!!
Ma come sei riuscito a fare una cosa del genere? ... nel senso creare quell' effetto di mosso circolare delle stelle e imprimere perfettamente la croce? due scatti?
Maury_75
QUOTE(Faroth @ Mar 24 2008, 10:30 PM) *
Bellissima!!!
Ma come sei riuscito a fare una cosa del genere? ... nel senso creare quell' effetto di mosso circolare delle stelle e imprimere perfettamente la croce? due scatti?


Grazie Maurizio per il commento, cosa non ti convince della compo?

Grazie Faroth lo scatto è uno solo l'esposizione di mezz'ora e puntare l'obbiettivo verso l'alto in direzione nord mi hanno permesso di ottenere l'effetto che dici tu avrei voluto però che fossero state + evidenti le stelle! Dovrò aspettare un'altra notte.

Grazie a tutti e saluti.
Maurizio
Negativodigitale
Anche se non hai ottenuto esattamente quello che volevi,
trovo il risultato davvero suggestivo, intrigante, quasi mistico.

Complimenti sinceri per le tue capacità e per la tanta voglia di sperimentare.
rolleyes.gif

Ciao! Paolo
Andras.Gyorosi
Anch'io faccio i miei complimenti! Anche se sei a metà strada per realizzare quello che hai voluto, devo dire che già stupendo il risultato! Una foto d'impatto! Pollice.gif

Andras
Rudi75
L'idea è buona e quindi l'esperimento sicuramente da rifare durante una notte più limpida.
La composizione mi piace.
Andry81
Bella foto Maurizio, a me piace molto.
Idea compositiva ottima, l' inquadratura dal basso ad indicare il cielo, un cielo notturno con il movimento delle stelle,quel cielo a cui Cristo si è rivolto.
Veramente bello sia dal punto di vista tecnico che spirituale, veramente trasmette qualcosa
Andrea
Maury_75
grazie.gif a tutti per i commenti...sicuramente riproverò con le condizioni migliori per la riuscita dello scatto!!
Saluti Maury
diomede
E' una foto semplice solo apparentemente; minimalista, si, ma sarebbe davvero poco limitarsi a questa definizione, e non penso alla croce come momento simbolico(oltretutto da quel "legno" si potrebbero estrapolare significati molteplici, se non addirittura soggettivi); quello che più mi intriga è la composizione: essenziale e diretta, dritta e circolare e con un gioco di prospettiva lineare e prospettiva aerea rafforzato dalle tonalità dei colori complementari, quindi: un originale dualismo!

Non lo so, Maurizio, se tu volevi fare questo, ma questa è in sintesi, la lettura che ho dato a questa foto che mi piace davvero molto, e che spero di vedere riproposta quando avrai a disposizione condizioni meteorologiche più adeguate. Sinceri complimenti.

Un saluto.
alessandro.sentieri
A me piace, sia per il messaggio che per la realizzazione.
Probabilmente l'inquinamento luminoso proveniente da qualche luce articificiale non ti ha permesso di raggiungere la perfezione, ma direi che sei davvero su un'ottima strada.

Ale
kogaku
...è un esperimento andato a buon fine: nn ti resta che attendere un cielo un poco più terso e sei pronto!

Ottima l'idea, tra l'altro!
Maury_75
Grazie a tutti non mancherò con la prox prova mi sto già organizzando perchè il luogo di scatto è a circa 100km da casa biggrin.gif infatti mi sono già preso qualche botta di esaurito da qualche amico!!!
Salutoni Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.