Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AleFirenze84
salve a tutti,
sono in procinto di acquistare dell'attrezzatura per inizio attività ma vorrei avere la possibilità di provare qualche pezzo prima... mi chiedevo allora se c'è qualcuno(+ che altro in zona Toscana) disposto ad un incontro per provare alcune ottiche...
i "pezzi" di mio interesse sono:

Nikon 400 f/2,8G ED VR AF
Nikon 70-200 f/2,8G AF-S VR ED-IF
Nikon 14-24 f/2,8G ED
Nikon 24-70 f/2,8G ED AF-S
Nikon D3
Nikon TC 1,4X E II AF-S
Nikon TC 2X E II AF-S
Nikon TC 1,7X E II AF-S

grazie mille a tutti...
AleFirenze84
ps: io "offro in cambio":
Sigma 12-24
Sigma 180
Nikon 50 f1,4
sb 600
tc sigma 1,4X
tc sigma 2X(in vendita)
Mauro Villa
Proseguiamo al bar.
ANTERIORECHIUSO
Capperi, 22.000,00 euro di materiale! blink.gif

Chi lo possiede dovra' portarsi un bodyguard laugh.gif

Scusate l'O.T.
foen
si infatti....una persona dalle poche pretese eheheeh
giannizadra
QUOTE(AleFirenze84 @ Mar 24 2008, 05:52 PM) *
salve a tutti,
sono in procinto di acquistare dell'attrezzatura per inizio attività ma vorrei avere la possibilità di provare qualche pezzo prima... mi chiedevo allora se c'è qualcuno(+ che altro in zona Toscana) disposto ad un incontro per provare alcune ottiche...
i "pezzi" di mio interesse sono:

Nikon 400 f/2,8G ED VR AF
Nikon 70-200 f/2,8G AF-S VR ED-IF
Nikon 14-24 f/2,8G ED
Nikon 24-70 f/2,8G ED AF-S
Nikon D3
Nikon TC 1,4X E II AF-S
Nikon TC 2X E II AF-S
Nikon TC 1,7X E II AF-S

grazie mille a tutti...


Boh... hmmm.gif
Se volevi chiedere un appuntamento a Fabrizio Giuffra potevi mandargli un MP. smile.gif
Dino Giannasi
Aggiungiamo anche che la prova dovrebbe svolgersi in luogo esotico, da raggiungere in Ferrari, così visto che ci siamo si prova anche quella...

gciraso
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 25 2008, 02:13 PM) *
Aggiungiamo anche che la prova dovrebbe svolgersi in luogo esotico, da raggiungere in Ferrari, così visto che ci siamo si prova anche quella...

E le ragazze seminude che ti fanno aria, ci sono?

Giovanni
Mauro Villa
Ragazzacci mad.gif
Uno ha un problema e prova ha chiedere o no?
Se ti interessa quella roba elencata a mio parere si può acquistare anche senza prove, è tutto ai massimi livelli qualitativi.
AleFirenze84
che avete finito di andare fuori argomento??
...grazie...

sono 22.000 euro di materiale, esatto!(bravo a fare calcoli..)
proprio perchè sono 22.000€ è meglio pensarci bene e vedere cosa vale veramente la pena di prendere adesso e cosa in seguito... chi non ha nulla di cio' è pregato di farsi un giretto al bar tra altri topic (anche per questo l'avevo messo in Obiettivi... poi l'avete spostato ed immaginavo succedesse una cosa del genere!!)
va beh menomale rimane qualcuno che risponde cortesemente...

praticamente una manica di invidiosi... rolleyes.gif rolleyes.gif

grazie.gif
Mauro Villa
QUOTE(AleFirenze84 @ Mar 25 2008, 07:07 PM) *
che avete finito di andare fuori argomento??
...grazie...

sono 22.000 euro di materiale, esatto!(bravo a fare calcoli..)
proprio perchè sono 22.000€ è meglio pensarci bene e vedere cosa vale veramente la pena di prendere adesso e cosa in seguito... chi non ha nulla di cio' è pregato di farsi un giretto al bar tra altri topic (anche per questo l'avevo messo in Obiettivi... poi l'avete spostato ed immaginavo succedesse una cosa del genere!!)
va beh menomale rimane qualcuno che risponde cortesemente...

praticamente una manica di invidiosi... rolleyes.gif rolleyes.gif

grazie.gif


Calmino.
Essendo un argomento non tecnico è stato spostato nella sezione adeguata.
Leggere il regolamento no?
Eventuali lamentele sulla moderazione in Mp come da regolamento.
Grazie.
AleFirenze84
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 25 2008, 07:19 PM) *
Leggere il regolamento no?



stessa cosa vale per voi riguardo ai messaggi O.T...
grazie.gif grazie.gif
ZiuBecciu
hmmm.gif questa discussione sta prendendo una brutta piega... rolleyes.gif
AleFirenze84
QUOTE(ZiuBecciu @ Mar 25 2008, 08:14 PM) *
hmmm.gif questa discussione sta prendendo una brutta piega... rolleyes.gif


d'altronde se la gente apre bocca per dare aria al cervello non è certo colpa mia.... wink.gif
alexb61
QUOTE(ZiuBecciu @ Mar 25 2008, 08:14 PM) *
hmmm.gif questa discussione sta prendendo una brutta piega... rolleyes.gif

sembra anche a me che si stia un po' esagerando...

alex
sangria
il vero problema è che se qualcuno fa una battuta subito che se la prendono, dai ragazzi un po' di risate non hanno mai fatto male a nessuno
AleFirenze84
QUOTE(sangria @ Mar 25 2008, 08:42 PM) *
il vero problema è che se qualcuno fa una battuta subito che se la prendono, dai ragazzi un po' di risate non hanno mai fatto male a nessuno


dipende come si fanno le battute... e comunque proprio per questo il bar non era il posto adatto per questa discussione o almeno... per sparare due cavolate ovviamente... ma il mio fine non era quello!
comunque se volete chiudere è meglio tanto altri in ALTRI FORUM "hanno appoggiato la mia richiesta" e io son contento così...

grazie.gif
buzz
Ale la tua richiesta ha suscitato molta sorpresa perchè chiedi di "provare" le ottiche migliori che nikon produce, per cui sembra un po' strano il motivo.
Se ti interessa la sensazione a tenerle in mano, o se ti interessa la resa ottica, non lo spieghi.
Per quest'ultima, è impossibille che tu possa trovare qualcosa di sueriore.
Dato che sei in procinto di iniziare una attività professionale tutti suppongono che hai una discreta conoscenza generica dei materiali che andrai ad usare, e cioè che non stai iniziando da zero, e hanno trovato strano che tu non abbia mai "avuto a che fare" con nessuno dei pezzi da te elencati.

Comunque per tagliare la testa al toro, tra qualche settimana c'è il photoshow a Roma e sono sicuro che allo stand Nital ci sarà la possiblità di provare e parlare con dei tecnici che potranno spoddisfare qualsiasi domanda.
AleFirenze84
QUOTE(buzz @ Mar 26 2008, 10:05 AM) *
Ale la tua richiesta ha suscitato molta sorpresa perchè chiedi di "provare" le ottiche migliori che nikon produce, per cui sembra un po' strano il motivo.
Se ti interessa la sensazione a tenerle in mano, o se ti interessa la resa ottica, non lo spieghi.
Per quest'ultima, è impossibille che tu possa trovare qualcosa di sueriore.
Dato che sei in procinto di iniziare una attività professionale tutti suppongono che hai una discreta conoscenza generica dei materiali che andrai ad usare, e cioè che non stai iniziando da zero, e hanno trovato strano che tu non abbia mai "avuto a che fare" con nessuno dei pezzi da te elencati.

Comunque per tagliare la testa al toro, tra qualche settimana c'è il photoshow a Roma e sono sicuro che allo stand Nital ci sarà la possiblità di provare e parlare con dei tecnici che potranno spoddisfare qualsiasi domanda.


sono perfettamente d'accordo con te... ho chiesto di provarle proprio perchè effettivamente non ho mai avuto a che fare ancora con queste ottiche (anche perchè sono praticamente tutte molto recenti, eccetto il 70-200 che ho già testato...)
sono curioso + che altro di vedere come si comporta la d3 con queste ottiche (la resa dei singoli non si discute!!!)... è logico che leggere pareri su pareri, anche fra i più autorevoli, non puo' bastare...
non mi sembrava di aver chiesto chissà cosa... chiedere è lecito e rispondere è cortesia...
chi non le ha basta che dica "mi spiace non sono un professionista, non spendo 22000€ per il mio hobby etc etc" senza inutili commenti...

ps: al photoshow sicuramente sarò presente...
foen
QUOTE(AleFirenze84 @ Mar 25 2008, 07:07 PM) *
praticamente una manica di invidiosi... rolleyes.gif rolleyes.gif


naaa, c'e' chi usa cose ben piu costose wink.gif
Maicolaro
Io se vuoi ti posso far provare il mio 70-300 G... rolleyes.gif
ANTERIORECHIUSO
Silver laugh.gif ?!?
hausdorf79
QUOTE(giannizadra @ Mar 25 2008, 01:09 PM) *
Boh... hmmm.gif
Se volevi chiedere un appuntamento a Fabrizio Giuffra potevi mandargli un MP. smile.gif


biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
toad
Ragazzi, chiudo la discussione.

Mi sembra evidente che non è il caso di continuare su questo tono.

Mi permetto di osservare che l’ironia è efficace ed apprezzabile quando anche il destinatario dimostra di essere disposto ad accettarla. Quando così non è, meglio non insistere.

Comunque l’autore pare abbia trovato come soddisfare le sue richieste. Altrove e, in ogni caso al Photoshow. Tutto il resto è quindi gratuito.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.