Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
angelozecchi
Esiste una differenza di qualità tra il 50 f1,4 'cinese' e quello 'giapponese'?
Inoltre,è normale una leggera 'tolleranza'nel gioco della ghiera delle distanze?
Grazie.Angelo
danighost
No sono identici, sì è normale un po' di gioco, ma credo sia solo apparente.
Simenon
Io preferisco made in japan! Le ottiche nikon più performanti sono tutte giapponesi, così come le reflex.
A proposito, vorrei acquistare il 35mm f.2 AF D, qualcuno che lo possiede può dirmi se è giapponese o cinese?
Grazie in anticipo.
Luc@imola
E' la stessa cosa.
alexb61
QUOTE(Luc@imola @ Mar 21 2008, 03:37 PM) *
E' la stessa cosa.

in quelli "Made in China" quando levi il tappo vieni investito da un profumo di involtini primavera...
Scherzi a parte gli standard Nikon sono elevatissimi quindi vai tranquillo.
Il leggero gioco c'è anche sul mio, è normale

alex
danighost
QUOTE(alexb61 @ Mar 21 2008, 05:41 PM) *
in quelli "Made in China" quando levi il tappo vieni investito da un profumo di involtini primavera...
Scherzi a parte gli standard Nikon sono elevatissimi quindi vai tranquillo.
Il leggero gioco c'è anche sul mio, è normale

alex

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Franco_
QUOTE(Simenon @ Mar 21 2008, 03:08 PM) *
Io preferisco made in japan! Le ottiche nikon più performanti sono tutte giapponesi, così come le reflex.
A proposito, vorrei acquistare il 35mm f.2 AF D, qualcuno che lo possiede può dirmi se è giapponese o cinese?
Grazie in anticipo.


Io ho il 35/2 AF-D made in japan. A dire il vero tutte le mie ottiche lo sono, ma si tratta di un caso... In passato ne ho avute un paio made in Thainland, ma funzionavano bene lo stesso.
E poi dove sta scritto che le ottiche "giapponesi" sono migliori delle altre ? Costano per caso di più ? Io non alimenterei queste leggende metropolitane... esemplari difettosi possono provenire da qualunque parte del mondo... Quel che conta è che siano rispettati gli standard imposti da Nikon.
SimoCult
QUOTE(Franco_ @ Mar 21 2008, 06:21 PM) *
Quel che conta è che siano rispettati gli standard imposti da Nikon.


Ciao a tutti,
sono d'accordo con Franco.
E poi la nuova D300, una delle migliori e più recenti espressioni del marchio giapponese, è Made in Thailand...
E vogliamo parlare del paraluce del 105 Vr che è Made in China?
Quel conta è la qualità del prodotto e la Nikon tiene molto ai controlli di qualità così come ogni altro marchio di riferimento in qualunque settore.
Non credete?

Simone

Ps: piano con le colombe e le uova pasquali
alpego
QUOTE(Simenon @ Mar 21 2008, 03:08 PM) *
Io preferisco made in japan! Le ottiche nikon più performanti sono tutte giapponesi, così come le reflex.
A proposito, vorrei acquistare il 35mm f.2 AF D, qualcuno che lo possiede può dirmi se è giapponese o cinese?
Grazie in anticipo.



Il mio esemplare è Mada in Japan, ma suppongo che siano tutti cosi.
Decisamente un bell'0biettivo!
gattomiro
QUOTE(angelozecchi @ Mar 21 2008, 11:16 AM) *
Esiste una differenza di qualità tra il 50 f1,4 'cinese' e quello 'giapponese'?
Inoltre,è normale una leggera 'tolleranza'nel gioco della ghiera delle distanze?
Grazie.Angelo


Ciao Angelo.

Ricordo male o te l'ho venduto io? Puoi confermare?
Ricordo che mi chiedesti del leggero "gioco" quando lo ricevesti, e ti risposi che era una cosa normale, presente peraltro quando lo possedevo io. Se nel frattempo non mi sono rinc...to il mio ricordo dev'essere esatto. Io lo vendetti per scarso utilizzo, ma se per caso volessi sbarazzartene potrei riconsiderarne l'acquisto. NON E' UNO SCHERZO. Fammi sapere. smile.gif

Per quel che riguarda il Made in Japan vs. Made in China vorrei farvi notare che parte della D700 viene pre-assemblata proprio in una sede decentrata di Shanghai (Cina), e nessuno si è mai lamentato per questo. Voglio dire che un'azienda seria non differenzia la qualità sulla base della provenienza del prodotto, anche se Nikon Japan tiene meglio i prezzi. Più che altro, però, ciò è dovuto ad un retaggio culturale, così come il marchio Nippon Kogaku KK evoca un passato denso di storia, più di quanto faccia il semplice marchio Nikon...

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.