Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
marcofranceschini
Siete pronti per la colazione? biggrin.gif
Uova sode e di cioccolata, pizza pasquale, salame...
e poi siete pronti per il pranzo?
Agnello...cucinato come preferite...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bella festa la Pasqua...
passaggio dalla morte alla vita (Resurrezione)...o passaggio dell'Angelo della morte, dipende se parliamo di Pasqua cristiana o ebraica...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

C'è sempre però l'agnello di mezzo ed il suo sacrificio "rituale"...ancora oggi si ricorda il libro dell'Esodo "Il dieci di questo mese ciascuno si procuri un agnello per famiglia, un agnello per casa. ...oppure nel Nuovo Testamento le parole di Isaia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e così tutti gli anni ci affanniamo per "rimediare" un agnello sacrificale da consumare per ricordare e riaffermare il significato della Pasqua...

Che dire...buona Pasqua a tutti voi e ricordate che del vostro agnello..."Non ne dovete far avanzare fino al mattino: quello che al mattino sarà avanzato lo brucerete nel fuoco." dry.gif

Marco

nb:Come sempre...benvenuti nel mondo di tutti giorni

ANTENORE
Ah che bellezza! Ci voleva proprio uno sguardo sulla Pasqua assolutamente disincantato!
In prossimità delle feste sono tutti colmi di buoni propositi e più in generale di buonismo dimenticando spesso che dietro le nostre feste c'è il mondo di tutti i giorni...fatto di fatica, ipocrisie e interessi che molto spesso prescindono dalla festa comandata.
Bravo i miei complimenti per il messaggio...anche se alcuni lo prenderanno come un pugno nello stomaco.

Buona Pasqua Marco!

Matteo


Claudio Orlando
La Pasqua, come il Natale, per noi che crediamo, sono giorni di meditazione. Il mistero della resurrezione è, per noi Cristiani, alla base della nostra religione. La Pasqua ci richiama annualmente a riflettere su cosa rappresenta la nostra vita terrena con tutte le sue contraddizioni. Contraddizioni che fanno parte dell'Uomo stesso e del suo libero arbitrio, dono anch'esso di Dio. Ci si mette alla prova, giorno dopo giorno, atto dopo atto. Rinnovare il ricordo della resurrezione di Cristo, ci aiuta a rinnovare lo spirito che dovrebbe aiutarci a seguire i suoi insegnamenti.

Io sono pronto per la colazione. Senza per questo dimenticare le mie contraddizioni ma certo che con l'aiuto di Cristo potrò "tendere" al loro superamento.

Buona Pasqua.

P.S. Nelle foto però non c'è neanche un agnello messicano.gif
musa
Grazie eh! .... Pasqua rovinata, neanche più il gusto di un bell'abbacchio con le patate!!!!
... ovviamente dissacrante e cinico come solo mmfr sa essere...ed ovviamente, diretto, vero...e grande comunicatore.
Bravo e...buona pasqua per quel che vale...senza abbacchio!
Silvia

marcofranceschini
...sono contento che Claudio abbia scritto cosa rappresenta per lui la Pasqua , che personalmente dal punto di vista cristiano considero più significativa rispetto al Natale...
Ma realmente quanto significato resta nel momento in cui il consumismo sfrenato prende il sopravvento sul messaggio religioso...?

Il migliore produttore di uova di cioccolata di Francia guru.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e poi un dettaglio che vale...55euro...un autentico insulto
IPB Immagine

Buona Pasqua...

Marco

nb:x Musa, pure l'ovetto di cioccolata ti ho fatto andare di traverso?




Claudio Orlando
QUOTE(mmfr @ Mar 23 2008, 01:01 PM) *
Ma realmente quanto significato resta nel momento in cui il consumismo sfrenato prende il sopravvento sul messaggio religioso...?


e poi un dettaglio che vale...55euro...un autentico insulto
IPB Immagine

Buona Pasqua...

Marco


Il significato della Pasqua di Resurrezione resta sicuramente inalterato. Le storture del consumismo sfrenato sono figlie proprio dell'allontanamento dallo spirito che il Cristianesimo professa e...non dipende certamente da lui.
Mi accorgo che, ciò che dico, può farmi sembrare un beghino messicano.gif , mi conosci sufficientemente bene per sapere che non è così ma relazionare questa con il modo con cui oggi, soprattutto nell'opulento occidente, essa viene vissuta, mi sembra un modo un po' superficiale e qualunquista per giudicare. Non sempre è così e soprattutto non per tutti.
Ottime comunque le foto che "testimoniano" questo che è solo un aspetto della ricorrenza.

Buona Pasqua anche a te.
Manuela Innocenti
Buona Pasqua Marco, per me senza agnello, da sempre. smile.gif
biga1
Marco come sempre dai un senso alle le foto che posti , questo dovrebbe fare riflettere tutti noi anche se io ,lo ritengo la Pasqua ormai come il Natale e tutto un fattore consumistico il male della società odierna e basata solo sul profitto e non sulle vere tradizioni che ognuno di noi a.ma l'ultima foto e stata scatta alla Fayette. smile.gif

Ciao Andrea


Ps Parigi e sempre Parigi .Buona Pasqua Marco wink.gif
Pink Wall
il vero significato della Pasqua è dentro di noi indipendentemente dalla "rappresentazione" materialistica attualmente esasperata da settori commerciali e produttivi abituati a fare profitto profittando di ogni valore umano espresso attraverso la propria fede

difficile valutare da qualche foto come quelle propostaci se esiste realmente un impatto emozionale che questo life possa evocare al di là di commenti tecnico-artistici dai quali mi astengo dichiarandomene incompetente

le parole di Claudio sono invece molto profonde, significative ed assolutamente prive di bigottismo

Lit
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.