Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Angelo Capasso
Salve qualcuno puo' darmi informazioni su questo flash, ne ho trovato uno e lo vorrei comprare per usarlo sulla D300. Grazie a tutti anticipatamente.
nonnoGG
QUOTE(amill @ Mar 20 2008, 11:35 PM) *
Salve qualcuno puo' darmi informazioni su questo flash, ne ho trovato uno e lo vorrei comprare per usarlo sulla D300. Grazie a tutti anticipatamente.

Ti suggerisco di visitare il sito del costruttore www.metz.de dove puoi trovare le specifiche ed i manuali d'uso.

Rammento che in questa sezione, come da Regolamento, si potranno chiedere consigli esclusivamente per l'utilizzo dei lampeggiatori SB di produzione Nikon, informazioni sulla loro modalità operativa, e tutto ciò che riguarda la ripresa tecnica con i lampeggiatori.

Sposto al bar...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!




Angelo Capasso
grazie nonno per aver spostato la discussione al bar, ne approfitto per farti gli auguri di buona Pasqua. ciao rolleyes.gif
nonnoGG
Ricambio con piacere ed affetto...

Ho lasciato il link del thread anche nella sezione iniziale per più ampia visibilità, sperando in qualche contributo più qualificato, non conoscendo il flash in questione, se non per le caratteristiche reperibili in rete.

Attendiamo ulteriori notizie, salutoni.

nonnoGG, nikonista!
buzz
Ottimo flash, un po' superato.
Tieni presente che se lo usi con la d300 non potrai usare gli automatismi della fotocamera.
Unica soluzione: impostazione D300 in M a tempo di sincro e diaframma uguale a quello impostato sul flash.
La fotocellula del flash provvederà all'esposizione.
suggerisco di sottoesporre di 2/3 perchè il metz è davvero potente.
Verifica, in caso di acquisto, lo stato di salute della lampada (fai dei flash ripetuti in modalità W)
Angelo Capasso
Grazie Buzz , in effetti come dici tu dovrei scattare sempre in manuale ma questo solo con la D300 oppure con tutte le reflex digitali? ciao.
buzz
con tutte le reflex e le compatte di ogni marca e tipo wink.gif

A meno che non hai il cavetto SCA che aggiunge l'automatismo TTL per le fotocamere supportate. Ma costa più del flash (a trovarlo) e si ferma alle macchine a pellicola per quel modello di flash.
Angelo Capasso
grazie.gif
Mauro Villa
Ho da una vita il Ct5 e con le digitali non funziona in ttl neanche con il cavetto sca dedicato, puoi usarlo solo collegato alla presa Fp, funziona in manuale e anche con i suoi automatismi. Fai delle prove e vedi le correzioni da apportare nell'uso. In Ttl funziona fino alla F5.Gran flash.
Angelo Capasso
grazie.gif Mauro appena mi arriva faccio qualche scatto e lo posto.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.