Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
ivandr
Della serie Fotopittoriche....

Commenti assolutamente ben accetti!!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un saluto

Ivan
meialex1
La tecnica per l elaborazione che hai usato è bella, mi piace molto, quello che non vedo molto bene è il taglio fotografico.... giudizio del tutto personale....

Complimenti
Manuela Innocenti
Io l'adoro !!!!! Già te l'ho esternato altrove wink.gif
Marco Vegni
Ivan...bellissima elaborazione..mi piacerebbe avere lumi sulla tecnica utilizzata

Complimenti

Ciao
Marco
randallflagg
Molto bella complimenti!

Mi iscrivo per la lezione sulla tecnica utilizzata! biggrin.gif
ivandr
Ciao ragazzi...

grazie della visita e dei vostri bei commenti!!! biggrin.gif

meialex1 : è un quasi 6x6 che rafforza la composizione. Infatti volevo che si discostasse apposta dal classico taglio fotografico, perchè mi interessa avvicinarmi al pittorico. Non c'è problema, sono gusti...

Urania : grazie di nuovo!! guarda che stò ancora aspettando quell'informazione tecnica! dry.gif

Marco Vegni e randallflagg: Posterò la sintesi della costruzione dello scatto, tra breve tempo, non stà sera perchè sono morto di stanchezza... cerotto.gif

Un saluto

Ivan







ivandr
Metto a disposizione di chi me lo ha chiesto, il processo utilizzato per questo scatto...

In ripresa a 102mm f/16 a 8sec. iso 200 bilanciamento del bianco in automatico.

Sfondo di cartone marrone, luce fissa a filamento in alto davanti, leggermente a destra, con pannello riflettente bianco (di polistirolo) a sx. Insomma, abbastanza diffusa...

In post produzione ho sistemato di livelli e ho croppato la parte di sx che era vuota e che disperdeva il triangolo dei tulipani. La dominante è dovuta alla lampadina a filamento che rende gialla l'immagine.

La parte più importante è la pennellatura con strumenti quali Scherma e Brucia, dosati al bisogno e passati sui punti di ombra e luce in modo da metterli in risalto.

Niente di eccessivamente elaborato, come vedete ma un risultato che da l'impressione dello stile Pittorico .

Un saluto

Ivan
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.