Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
hausdorf79
Colline

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
G.

simone_chiari
scatto fenomenale (come sempre del resto)
ciao
Simone
schluca
Gorgeous!!

la foto è perfetta per quanto mi riguarda!

Ciao
Luca
ANTENORE
Giuseppe lo scatto in se è magistralmente realizzato.
C'è un però. L'idea di sinuosità, di "collina" secondo me vien fuori poco da questo scatto per la magrezza della modella.
Il bacino ed il pube sporgente rendono questo "declivio" assai "impervio".
Ecco se ti dovessi fare un appunto ti direi che per lo scatto che volevi hai scelto la ragazza sbagliata.

Saluti, Matteo
Diogene
Per essere "colline" mi sembrano troppo spigolose. L'idea e la sua realizzazione sono buone, ma la modella é "sbagliata".

Per Matteo: abbiamo detto più o meno le stesse cose, ma giuro che non ho copiato... wink.gif
hausdorf79
QUOTE(Diogene @ Mar 17 2008, 02:45 PM) *
Per essere "colline" mi sembrano troppo spigolose. L'idea e la sua realizzazione sono buone, ma la modella mi sembra "sbagliata"


Cerchiamo un altro nome? smile.gif


Ho fatto lo scatto e poi ho pensato al nome...accetto aiuti e suggerimenti per un nuovo titolo.

grazie.gif



ANTENORE
Per carità Giuseppe non credo sia questione di titolo... laugh.gif
Il nodo è solo uno: la ricerca che volevi compiere era di carattere puramente geometrico e volevi restituire anche femminilità?
A mio avviso il giudizio cambierebbe molto a seconda dell'intento.
Nel primo caso troverei perfettamente riuscita la ricerca formale mentre nel secondo ti riporterei il giudizio espresso sopra.

Saluti, Matteo
wgator
wow, credevo di essere finita nella sezione "paesaggio" messicano.gif
Bene la foto, la trovo divertente, bene anche il titolo, molto azzeccato tongue.gif

Ma... a quando un bel glamour con soggetto maschile? wink.gif
hausdorf79
QUOTE(ANTENORE @ Mar 17 2008, 02:55 PM) *
Il nodo è solo uno: la ricerca che volevi compiere era di carattere puramente geometrico e volevi restituire anche femminilità?


Quando scatto non penso, se non su commissione, a particolari intenti.

In questo caso cercavo qualcosa di astratto e geometrico...ma questa e solo la mia interpretazione.
Mi interessa capire la vostra.

Tu cosa ci vedi, al di là del titolo?
Diogene
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 17 2008, 02:48 PM) *
Cerchiamo un altro nome? smile.gif
Ho fatto lo scatto e poi ho pensato al nome...accetto aiuti e suggerimenti per un nuovo titolo.

grazie.gif

Dipende da quello che avevi in testa. Se pensavi a geometrie, però ancora morbide e sensuali, la modella non é la più adatta. Se invece volevi ottenere un solo gioco di forme senza preoccuparti più di tanto che lo scatto fosse glamour, la modella é quella giusta.

Nel primo caso il nome poteva essere colline, nel secondo spigoli.
Nel mio caso la lettura é la seconda, e per questo non mi emoziona particolarmente.

Resta il fatto che sulla tecnica e sulla padronanza della luce non si discute nemmeno...

(anche stavolta giuro che non ho copiato...)
ANTENORE
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 17 2008, 03:01 PM) *
In questo caso cercavo qualcosa di astratto e geometrico...ma questa e solo la mia interpretazione.
Mi interessa capire la vostra.
Tu cosa ci vedi, al di là del titolo?


Allora ci sei riuscito alla grande. Pollice.gif
Io quando l'ho vista ho pensato ad una ricerca geometrica ma debbo confessarti che mi son lasciato ingannare dal titolo "colline". Vuoi perchè associo la collina ad un paesaggio dolce e vuoi perchè collina in riferimento ad una donna mi fa pensare a visioni "morbide" e sinuose.
Diciamo che è stato un misunderstanding wink.gif

Saluti, Matteo
giandodi
Complimenti per lo scatto!!! Ancora una volta hai fatto un buon lavoro.
Penso che la foto dia la sensazione di un territorio ondulato, collinare e i peli sul pube danno l'idea di un piccolo boschetto.
Mi piace davvero tanto, bravo Giuseppe!

Mi piacerebbe saper fotografare solo la decima parte di come lo sai fare tu, per poter dire di essere un buon fotografo!

Ciao
Giando
pagrk
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 17 2008, 02:48 PM) *
Cerchiamo un altro nome? smile.gif
Ho fatto lo scatto e poi ho pensato al nome...accetto aiuti e suggerimenti per un nuovo titolo.

grazie.gif


X gli incontentabili..... biggrin.gif


Ps. x me la foto è molto gradevole sia come luci sia come idea.

Bravo !!
hausdorf79
Colline impervie spigolose in discesa... hmmm.gif

smile.gif
belvesirako
a giuse'... a me fa un po impressione... smile.gif
falle mangiare qlcosa a sta ragazza!
G
tomasia
Beppe, che dirti, la foto che trovo molto curata, sia in fase di ripresa che in fase di pp non mi "prende" ottima prova di stile, ma a mio parere poco efficace.
Ciao
Alessandro
Negativodigitale
Ciao Giuseppe, tecnicamente è ineccepibile.

Però visto che è un'astrazione, o almeno vi tende,
dovrebbe essere in grado di comunicare qualcosa di metafisico.
Ed è proprio qui dove, a mio avviso, vacilla.

Ciao! Paolo
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 17 2008, 02:48 PM) *
Cerchiamo un altro nome? smile.gif
Ho fatto lo scatto e poi ho pensato al nome...accetto aiuti e suggerimenti per un nuovo titolo.

grazie.gif

Guarda......
se la prossima volta che lavori in "collina" hai bisogno di un Geometra per fare un piano quotato, fammi un fischio laugh.gif
Arrivo ombelico a terra laugh.gif
Bella foto come sempre
OmarCantoro
Il mio intervento si limiterà solo a dire che "colline" o "pianura"... a me, me piasce!
hausdorf79
QUOTE(belvesirako @ Mar 17 2008, 06:53 PM) *
a giuse'... a me fa un po impressione... smile.gif
falle mangiare qlcosa a sta ragazza!
G


A Gaetà...commenta la foto e non la ragazza! wink.gif
Tra l'altro ho già fotografato questa modella e avete detto tutt'altro che della sua magrezza... biggrin.gif

QUOTE(tomasia @ Mar 17 2008, 07:07 PM) *
Beppe, che dirti, la foto che trovo molto curata, sia in fase di ripresa che in fase di pp non mi "prende" ottima prova di stile, ma a mio parere poco efficace.
Ciao
Alessandro



QUOTE(Negativodigitale @ Mar 17 2008, 07:13 PM) *
Ed è proprio qui dove, a mio avviso, vacilla.

Ciao! Paolo


Grazie ragazzi...sono i primi esperimenti in un genere nuovo.Il tempo, le modelle, i mezzi e la voglia non mancano: insisto. wink.gif


P.S.: Qualche scatto di prova della D3 sul blog a breve...
bluemonia
scatto tecnicamente perfetto, ma sinceramente lo vedo molto freddo, non ci vedo glamour...
ma cercavi geometrie e in questo scatto le hai, quindi sei riuscito nel tuo intento, però proprio non mi piace, ci vedo un pezzo di carne messo al macello.

ciau
hausdorf79
QUOTE(bluemonia @ Mar 17 2008, 11:37 PM) *
ma cercavi geometrie e in questo scatto le hai, quindi sei riuscito nel tuo intento, però proprio non mi piace, ci vedo un pezzo di carne messo al macello.

ciau


Beh Monia, almeno ci sono delle geometrie...e le vediamo in due...ottimo! smile.gif


QUOTE(bluemonia @ Mar 17 2008, 11:37 PM) *
proprio non mi piace, ci vedo un pezzo di carne messo al macello.

ciau


De gustibus...grazie mille del tuo parere.

P.S.: Ti aspettavo a Milano a gennaio ma non ti si è vista... wink.gif
bluemonia
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 17 2008, 11:43 PM) *
Beh Monia, almeno ci sono delle geometrie...e le vediamo in due...ottimo! smile.gif




De gustibus...grazie mille del tuo parere.

P.S.: Ti aspettavo a Milano a gennaio ma non ti si è vista... wink.gif



già.. sono rimasta sullo scoglio, e il prossimo viaggio sarà in Irlanda, ma la prossima volta che sarò a Milano sarai il primo a saperlo. wink.gif
belvesirako
giuseppe la ragazza e' sicuramente molto bella ma fotografata cosi' continua a farmi impressione.
Mi sembra una di quelle lampade tunisine fatte fatte con la pelle di cammello essiccata al sole... smile.gif
dai, secondo me questa l'hai cannata di brutto
salutoni
G.
P.S. ovviamnete mi permetto di colorare il mio intervento ma il succo, quello e'
hausdorf79
QUOTE(belvesirako @ Mar 18 2008, 07:56 AM) *
giuseppe la ragazza e' sicuramente molto bella ma fotografata cosi' continua a farmi impressione.
Mi sembra una di quelle lampade tunisine fatte fatte con la pelle di cammello essiccata al sole... smile.gif
dai, secondo me questa l'hai cannata di brutto
salutoni
G.
P.S. ovviamnete mi permetto di colorare il mio intervento ma il succo, quello e'


Ripeto, sulla foto dì quello che vuoi(è normale che l'ho sottoposta al giudizio del forum per avere pareri visto che tutte non si possono azzeccare), ma evita commenti sulla ragazza...ok? dry.gif

Bravo...capito mi hai! wink.gif
Nicola Verardo
molto bello e accattivante , non ci vedo macellerie e affini, vedo invece che se avessi giocato di più con le ombre ,accentuandole sulle zone "montuose" avresti dato di più l'effetto colline di sabbia. Rimane comunque un ottimo scatto.

ciao
filippogalluzzi
QUOTE(bluemonia @ Mar 17 2008, 11:37 PM) *
scatto tecnicamente perfetto, ma sinceramente lo vedo molto freddo, non ci vedo glamour...
ma cercavi geometrie e in questo scatto le hai, quindi sei riuscito nel tuo intento, però proprio non mi piace, ci vedo un pezzo di carne messo al macello.

ciau



non posso che quotare monia,

in questo scatto tecnicamente perfetto non vedo glamur.
Paolo Inselvini
Come già detto la foto mi piace una bella luce, bella geometria, non so voi come possiate dire che questa è una bella ragazza comunque ognuno ha i propri parametri di giudizio biggrin.gif

belvesirako
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 18 2008, 09:11 AM) *
...ma evita commenti sulla ragazza...ok? dry.gif

Bravo...capito mi hai! wink.gif


Xche' cosa ho fatto? cerotto.gif
Mi riferivo appunto alla foto...
cmq se la cosa ti da fastidio mi asterro' dal fare commenti del genere
ciao
hausdorf79
Ripeto, questa particolare foto è un inizio di uno dei tanti nuovi progetti che abbiamo "in pancia".
Può piacere o meno, ma la cosa che secondo me è importante capire è che non ci si deve limitare a fare solo ritratti, still life o nudo... ma cercare di variare. rolleyes.gif


QUOTE(AliTom @ Mar 18 2008, 09:24 AM) *
molto bello e accattivante , non ci vedo macellerie e affini, vedo invece che se avessi giocato di più con le ombre ,accentuandole sulle zone "montuose" avresti dato di più l'effetto colline di sabbia. Rimane comunque un ottimo scatto.

ciao


Ciao mitico,
ho usato questa volta la filosofia opposta: le luci nei punti più alti per emulare una cima illuminata dal sole...cmq non mi costa molto fare un test anche usando le ombre.
A breve ci riprovo, grazie.

QUOTE(filippogalluzzi @ Mar 18 2008, 09:27 AM) *
non vedo glamur.


E chi ti ha detto che c'è?L'ho messo qua invece che in "foto a tema libero" per evitare di turbare qualcuno.

QUOTE(belvesirako @ Mar 18 2008, 09:55 AM) *
Mi riferivo appunto alla foto...


A ok, se ti riferivi alla foto...amici come prima smile.gif
ninni
Gestione della luce ineccepibile come sempre...
A voler essere proprio pignoli ( ingegneri ?) forse la ragazza è troppo spigolosa , anzichè colline la titoliamo "spunti" ? wink.gif

Bravo GC !!

Ninni
specchiocchio
QUOTE
Quando scatto non penso, se non su commissione, a particolari intenti.

.....

Tu cosa ci vedi, al di là del titolo?


La cosa mi sorprende. Ho un'alta opinione di te come fotografo giudicando dalla tua opera e da poche battute e opinione sambiate via web, eppure dici che quando scatti non pensi a particolari intenti. La fotografia è un mezzo di comunicazione, il nostro d'elezione, e non si usa un mezzo che per raggiungere un fine. Il nostro fine è comunicare, emozionare, suscitare una reazione in chi osserva. Non si prepara uno scatto e poi si preme il dito solo per esercizio...o meglio quando lo si fa poi il riultato lo si cestina o lo si tiene per sè. sei sicuro di quello che hai detto? Probabilmente io ho capito male.

A proposito io un titolo ce l'ho. Visto che le colline sono un po' spigolose per la magrezza della ragazza, proporrei "oasi tra le dune" che dona un po' più di glamour al paesaggio.
Manuela Innocenti
QUOTE(bluemonia @ Mar 17 2008, 11:37 PM) *
scatto tecnicamente perfetto, ma sinceramente lo vedo molto freddo, non ci vedo glamour...
ma cercavi geometrie e in questo scatto le hai, quindi sei riuscito nel tuo intento, però proprio non mi piace, ci vedo un pezzo di carne messo al macello.

ciau



Concordo con il pensiero di Monia smile.gif
hausdorf79
QUOTE(specchiocchio @ Mar 18 2008, 02:41 PM) *
La fotografia è un mezzo di comunicazione, il nostro d'elezione, e non si usa un mezzo che per raggiungere un fine. Il nostro fine è comunicare, emozionare, suscitare una reazione in chi osserva.


E' arrivato 'o filosofo... biggrin.gif
Scherzi a parte, credo profondamente in questo mezzo di comunicazione(altrimenti non ci impiegherei tutte le sere e tutti i finesettimana per preparare una singola sessione).

QUOTE(specchiocchio @ Mar 18 2008, 02:41 PM) *
eppure dici che quando scatti non pensi a particolari intenti. La fotografia è un mezzo di comunicazione, il nostro d'elezione,


Non dicevo che faccio sempre così...a volte però si cercano immagini che con linee, illuminazione e taglio diano certe sensazioni, senza avere la pretesa di rappresentare lo spirito umano e la quintessenza delle cose.
Questa è una di quelle immagini, per evitare di rimanere staticamente a fare le stesse cose...

QUOTE(specchiocchio @ Mar 18 2008, 02:41 PM) *
A proposito io un titolo ce l'ho. Visto che le colline sono un po' spigolose per la magrezza della ragazza, proporrei "oasi tra le dune" che dona un po' più di glamour al paesaggio.


Eh, mica male! wink.gif
specchiocchio
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 18 2008, 02:50 PM) *
E' arrivato 'o filosofo... biggrin.gif


Lo prendo come un complimento! ;-)
muimax

Ciao Beppe, indubbiamente una foto d'impatto, sbaglio o sei nel periodo "pochi scatti ma ragionati"

A presto

Max
Daniele82
Ciao Giuseppe,
se non te ne sei accorto qua c'è gente che segue ogni tua parola: attento...

sulla foto ti hanno già detto tutto e il contrario, il mio commento sarebbe inutile, casomai qualche volta scambiamo due chiacchiere in privato e ti dico perchè apprezzo tanto questo lavoro.

ho provato a contattarti ieri sera senza successo (su msn), ci sentiamo comunque prossimamente.

Ciao Ciao
hausdorf79
QUOTE(muimax @ Mar 18 2008, 03:33 PM) *
A presto

Max


Uè Max, chi si risente!
Ci vediamo ad aprile in esterni...ho un sacco di sessioni in programma. telefono.gif

QUOTE(Daniele82 @ Mar 18 2008, 04:39 PM) *
ho provato a contattarti ieri sera senza successo (su msn), ci sentiamo comunque prossimamente.

Ciao Ciao


Mi dispiace, ma non ho ricevuto messaggi...prova anche skype.E' sul mio sito.


foen
Ciao Beppe, la foto e' realizzata ad hoc, ineccepibile....pero' sinceramente mi sembra pure a me troppo spigolosa per richiamare la femminilita' delle colline, forse qualche bistecca in piu avrebbe giocato, o forse la ragazza e' ok ma ripresa in questo punto di vista che ne so ha ritirato tutta la pancia e fatto spuntare le ossa boh .... cmq complimenti per la realizzazione
giannizadra
Trovo lo scatto e il progetto molto interessanti.
Ottimi la composizione, la gestione dell'illuminazione, i grafismi.

Forse, nel colore della luce qualcosa non mi convince del tutto: troppo innaturale, lunare, fredda.
Vedrei benissimo questa foto in BW, e ancora più nitida.

Gran classe, comunque. Pollice.gif
E uno splendido portfolio annunciato.

hausdorf79
QUOTE(enrico_ @ Mar 19 2008, 11:00 AM) *
troppo spigolosa per richiamare la femminilita' delle colline

biggrin.gif

QUOTE(giannizadra @ Mar 19 2008, 11:48 AM) *
Trovo lo scatto e il progetto molto interessanti.
Ottimi la composizione, la gestione dell'illuminazione, i grafismi.

Forse, nel colore della luce qualcosa non mi convince del tutto: troppo innaturale, lunare, fredda.
Vedrei benissimo questa foto in BW, e ancora più nitida.

Gran classe, comunque. Pollice.gif
E uno splendido portfolio annunciato.


Proverò una versione in B&N. Grazie Gianni.
blu_nova
QUOTE(bluemonia @ Mar 17 2008, 11:37 PM) *
scatto tecnicamente perfetto, ma sinceramente lo vedo molto freddo, non ci vedo glamour...
ma cercavi geometrie e in questo scatto le hai, quindi sei riuscito nel tuo intento, però proprio non mi piace, ci vedo un pezzo di carne messo al macello.

ciau


interessante punto di vista, sicuramente più razionale e meno "ormonale", bisognerebbe capire se il nudo della pelle può bastare per interpretare lo scatto come glamour hmmm.gif hmmm.gif

secondo me no!

rimane comunque uno scatto ben realizzato!
ciao
Giò
hausdorf79
Allora ragazzi innanzitutto grazie per tutti i commenti che sto ricevendo, anche in privato.
Mi fa piacere che una singola foto possa destare tanto clamore: è un motivo in più per continuare a scattare(dopo questo w.e. di pausa ne vedrete delle belle... wink.gif ).

QUOTE(blu_nova @ Mar 19 2008, 01:47 PM) *
interessante punto di vista, sicuramente più razionale e meno "ormonale", bisognerebbe capire se il nudo della pelle può bastare per interpretare lo scatto come glamour hmmm.gif hmmm.gif

secondo me no!

rimane comunque uno scatto ben realizzato!
ciao
Giò


Ciao Giò!Chi si risente!?
Tutto a posto? Ancora non sei passato a trovarmi per scattare assieme...molto male!

Riguardo al tuo dubbio, poco più in alto ho scritto:

"E chi ti ha detto che c'è(del glamour)?L'ho messo qua invece che in "foto a tema libero" per evitare di turbare qualcuno."

A presto
G.
blu_nova
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 19 2008, 03:00 PM) *
Allora ragazzi innanzitutto grazie per tutti i commenti che sto ricevendo, anche in privato.
Mi fa piacere che una singola foto possa destare tanto clamore: è un motivo in più per continuare a scattare(dopo questo w.e. di pausa ne vedrete delle belle... wink.gif ).
Ciao Giò!Chi si risente!?
Tutto a posto? Ancora non sei passato a trovarmi per scattare assieme...molto male!

Riguardo al tuo dubbio, poco più in alto ho scritto:

"E chi ti ha detto che c'è(del glamour)?L'ho messo qua invece che in "foto a tema libero" per evitare di turbare qualcuno."

A presto
G.


ciao Giuseppe,
hai ragione e non sai quanto mi dispiace ma tra pochi giorni avrò una modella nuova nuova, appena nata......di latte direi messicano.gif la mia Federica....oggi poi è la festa di tutti i papà e allora auguri!
ciao
Giò

PS: continua così, complimenti per tutte le belle foto che condividi con noi.
hausdorf79
QUOTE(blu_nova @ Mar 19 2008, 10:03 PM) *
ciao Giuseppe,
hai ragione e non sai quanto mi dispiace ma tra pochi giorni avrò una modella nuova nuova, appena nata......di latte direi messicano.gif la mia Federica....oggi poi è la festa di tutti i papà e allora auguri!
ciao
Giò


Beh...tanti cari auguri: è un bellissimo evento.Auguri Papà! wink.gif
hausdorf79
QUOTE(hausdorf79 @ Mar 19 2008, 12:15 PM) *
biggrin.gif
Proverò una versione in B&N. Grazie Gianni.


Eccola!


http://www.giuseppecirchetta.com/blog/wp-c...illsB&N.jpg

Che ne dite?
lau_perinelli
che dire
di collinetta ne vedo solo una wink.gif
il resto un pò spigoloso... però lo scatto è ben realizzato

giuseppe io sinceramente cercehrei di mettere in risalto i pregi e le ossa sporgenti del bacini e del torace non credo siano pregi
poi sto rosicando xchè le mie non si vedono proprio
ehehe
tongue.gif
hausdorf79
QUOTE(lau_perinelli @ Mar 20 2008, 12:09 PM) *
che dire
di collinetta ne vedo solo una wink.gif
il resto un pò spigoloso... però lo scatto è ben realizzato


Ciao Lau!
Beh sul titolo si è discusso sopra...si può cambiare, non è quello definitivo. wink.gif

QUOTE(lau_perinelli @ Mar 20 2008, 12:09 PM) *
giuseppe io sinceramente cercehrei di mettere in risalto i pregi e le ossa sporgenti del bacini e del torace non credo siano pregi


Beh, questo lo fai in foto "convenzionali" in cui si cerca di esaltare ed adulare il soggetto.
Come ho scritto sopra, questo scatto fa parte di una ricerca geometrica e non del bello...

QUOTE(lau_perinelli @ Mar 20 2008, 12:09 PM) *
poi sto rosicando xchè le mie non si vedono proprio
ehehe
tongue.gif


eh dai..che non sei male.Ma non posti più i tuoi autoscatti?
cris7
INCREDIBILE ! cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif
Di questo scatto si può dire di tutto.... ma affermare che non sia glamour è semplicemente paradossale! (soprattutto quando in questa sezione del forum, che si chiama glamour, vengono postati un sacco di ritratti/scatti di moda/fashion che di glamour non hanno assolutamente niente, zero assoluto!).

Se c'è qualche cosa che proprio gli si deve "criticare" è la non novtà.
Perchè questo scatto non solo è glamour, ma è una super classico del glamour, una inquadratura ed illuminazone proposta tantissime volte, da tantissimi fotografi professionisti del glamour.

Oltrettutto è molto, molto ben realizzata.
Quindi i miei complimenti, ottima foto!

ciao
hausdorf79
QUOTE(cris7 @ Mar 20 2008, 12:45 PM) *
Di questo scatto si può dire di tutto....


Ottimo!Sono contento assai che stimoli la discussione!Ed i pareri discordanti mi fanno pensare e meditare per i prossimi shooting.


QUOTE(cris7 @ Mar 20 2008, 12:45 PM) *
Se c'è qualche cosa che proprio gli si deve "criticare" è la non novtà.
Perchè questo scatto non solo è glamour, ma è una super classico del glamour, una inquadratura ed illuminazone proposta tantissime volte, da tantissimi fotografi professionisti del glamour.


Finalmente qualcuno se n'è accorto...sto studiando i classici ultimamente e questo è un taglio classico.

Grazie ragazzi, siete un grande sprone a far sempre meglio!

P.S.: Illuminazione, ve ne frega di avere qualche info?Ve la do cmq.
Allora:

- Softbox enorme con due lampade flash in controluce dall'altra parte della modella(rispetto alla macchina);

- Softbox di schiarita, 3 EV sotto in opposizione(per non perdere le ombre e rimanere nella latitudine di posa della fotocamera)

- Fresnel su sfondo.

Ragazzi, tutte le lezioni di still life che sto prendendo mi stanno ubricando! dry.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.