Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
decarolisalfredo
So che in questo forum ci sono molti esperti e spero di avere risposte che mi risolvano un problema.

Per uno stupido errore ora non ho più la cartella Download, ho creata un'altra cartella con lo stesso nome, ma viene considerata come una normale cartella dell'utente ( icona di colore giallo e non ciano con freccia in basso).

Ho provato con i punti di ripristino, ma mi dice che non ci sono punti di ripristino recenti, non me li fa vedere.

Non è che la cosa sia assolutamente necessaria, non ho neanche perso i dati in essa contenuti, ma adesso non funziona più E-Mule che dice di non aver accesso alla cartella Incoming.

Ho cancellato e-mule e lo ricaricato dal sito ufficiale, ma niente non va.

Qualcuno di voi sa come si ricrea quella benedetta cartella di sistema, nel sito della Microsoft non mi raccapezzo
oldfox
vai nelle impostazioni di emule...
li trovi il percorso da settare e scegli tu la tua nuova cartella download...
dovrebbe essere semplice
decarolisalfredo
Grazie proverò, dopo lo ricarico di nuovo, per il resto speriamo che qualcuno intervenga.
decarolisalfredo
Ho ricaricato e-mule, ma dice sempre che non ha accesso alle varie cartelle tipo "program file" ecc.

Poi alla fine compare, ma non esiste nessun server nella pagina dei server e non si collega.
Rudi75
Altro tentativo: invece di e-mule classic, prova ###
decarolisalfredo
Grazie mille Rudi Non la conoscevo, prima però devo toglere l'e-mule normale, il Norton attivo potrebbe dar fastidio?
wgator
ciao, sei certo di aver dato alla cartella lo stesso nome originale?
Downloads e non Download
decarolisalfredo
Hai ragione non ho messo la S, ti ringrazio e vado a provare, ma che ci fa una ragazza alzata a questa ora? hmmm.gif
Vi farò sapere
decarolisalfredo
QUOTE(Rudi75 @ Mar 17 2008, 01:53 AM) *
Altro tentativo: invece di e-mule classic, prova e-mule plus

Da questo sito Emule mi chiede un codice di installazione da chiedere per telefono e mi cambia la prima pagina di Internet explorer.

Ho ricreata la cartella Downloads (con la s ), Ma l'iconcina non è quella originale, credo che non cambi niente.
c l a u d i o
Carissimo Alfredo, da non esperto ti suggerisco di:

Da Operazioni preliminari > Utenti > Crea nuovo utente (amministratore) (chiamalo come vuoi tu, ti servira solo per E-mule (consigliato))

Dopo disconnettiti dal tuo account ed entra nel nuovo e installa tranquillamente la versione di emule che in precedenza funzionava.

Con affetto Claudio.

Ps: ...e togli NORTON !! smile.gif
wgator
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 17 2008, 01:03 AM) *
... ma che ci fa una ragazza alzata a questa ora? hmmm.gif


ehm... vecchia ragazza! unsure.gif
Reduce da serata brava con amici tongue.gif
decarolisalfredo
QUOTE(wgator @ Mar 17 2008, 12:43 PM) *
ehm... vecchia ragazza! unsure.gif
Reduce da serata brava con amici tongue.gif

IO ieri ho fatto le 6, era già giorno quando sono andato a letto, ma io sono un vecchiaccio in pensione e mi posso alzare quando voglio.
decarolisalfredo
QUOTE(c l a u d i o)

Ciao! Ottima idea, ma ora ho un altro problemino: sul desktop avevo l'icona della cartella Alfredo che era un collegamento. Dentro Alfredo ci sono le cartelle di base come documenti, immagini ecc
ero riuscito a farci il collegamento sul desktop, poi è sparita mentre riportavo sul desktop l'icona del cestino, allora sono andato su "inizio" e lo rimessa sul desktop, ma questa volta non è un collegamento è la cartella stessa (colore giallo dell'icona).

Per quanto riguarda un altro utente, devi sapere che Alfredo è considerato l'amministratore, quindi dovrei aprire un nuovo utente che non sia l'administrator, va bene ugualmente?
c l a u d i o
Per quanto riguarda la cartella rimettila al suo posto e crea un collegamento.
Meglio tutti amministratori, in ogni caso sono comunque limitati.
decarolisalfredo
Non so dove è il suo posto e comunque se creo un collegamento l'icona è quella di una cartella normale, non di quelle che si vedono con un color bleu-verde come le altre di sistema.

Ho pensato addirittura di ripartire da capo con Vista, in questo caso devo scollegare il disco con XP o no?

Potrei salvarmi Servis pack 1, così non starei ore a far ricaricare tutte le modifiche, ma su questo non ho ancora le idee chiare.

La mia idea è mettere ciò che devo salvarmi su il disco esterno o sul secondo(dove c'è XP), reinstallare Vista con i dischi come l'altra volta ecc. ecc.

Naturalmente prima ti dovro "rompere un po' per telefono, se me lo consenti, oppure per e-mail.

Non è detto che lo farò, ci stò pensando.

Tu sai dove devo rimettere la cartella Alfredo?

Grazie dell'aiuto intanto, ci sentiamo per Pasqua.
c l a u d i o
La devi mettere dentro USERS/ALFREDO - prova

Comunque proviamo a far cosi salva tutta la cartella ALFREDO con tutto il contenuto ci dovrebbero + o - essere le seguenti cartelle

appdata
contacts
desktop
documenti
downloads
favorites
links
saved games
searches
video

Crea un nuovo account chiamalo pinco (amministratore), una volta creato pinco riavvia il pc, entra come pinco e cancella alfredo.
Riavvia. Entra come pinco e crei un nuovo account con il nome esattamente uguale a quello che hai cancellato (alfredo)
Riavvia. Entra come pinco e trasferici cartella per cartella il contenuto della cartella salvata e cioè
entri in appdata e copi dentro il contenuto salvato in appdata (senza sovrascrivere la cartella appdata) e così via per le altre.
Dovrebbe funzionare.
decarolisalfredo
Ho visto in User (Utenti) c'è già la cartella Alfredo. Poi ne ho un'altra sul desktop probabilmente, perchè quest'ultima non è un collegamento.

Dentro la cartella Alfredo in Utenti c'è la cartella Dowloads con l'icona gialla (normale) e non come prima che era ciano semi trasparete e con una freccia in basso, ossia quella creata dal sistema.

Questa sera mi creerò un altro utente ( prima faccio un punto di riordino) e vediamo come va il primo passo.

Le cartelle che dici tu sono propio quelle in più c'è immagini e musica, le salverò su disco esterno.

Ti farò sapere.
decarolisalfredo
Non sono riuscito a trovare come si fa a cancellare un utente, sembra che non si possano cancellare.
frafer
ciao alfredo ti pongo una domanda ma il SO e vista e se e vista che versione e??
se e la versione Ultimate a un sistema per il recupero dei file o delle cartelle perse
se invece e la Ver. premium allora nulla da fare.
l'unica cosa che si puo recuperare e il cestino ( mi e successo )
come ultima risorsa prova " data recovery " per il recupero di file e cartelle perse.
la cartella in questione la puoi sostituire creando una cartella download manualmente
poi vai in strumenti di emule quale che sia ( plus / standard / adunanza / morph ) in cartelle, incoming e gli imposti la cartella download.
ATTENZIONE perchè quando installi emule sotto vista non ti crea ne una cartella incoming ne una cartella temp quindi le devi creare te
decarolisalfredo
Ho vista premium. la Cartella downloads lo già ricreata e non ho perso alcun dato, solo che ora mi appare come una normale cartella (color giallo) e non più con l'icona che aveva prima ed e-mule non la riconosce.

Quando ho caricato la prima volta e-mule ha creato la cartella incoming ed altro propio dentro downloads.
ora non lo fa più, mentre la installo mi dice che mancano alcune cartelle di sistema, ma poi si installa, però quando lo apro non ci sono server ai quali collegarsi, la finestra dei server è vuota.

Per quanto riguarda il cestino è successo anche a me, ma non è il cestino che si cancella, ma la sola icona sul desktop e si può rimettercela.
alcarbo
### per me questo è un bidone (forse a pagamento)

### questo è quello buono Fulmine.gif

Nota moderatore:
Come da regolamento, i links sono stati oscurati.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.