Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
snicola86
Salve a tutti. Su una rivista fotografica era indicato un modo semplice per costruire un diffusore flash. L'ho fatto e vorrei condividere con voi la mia esperienza.
Partiamo prima di tutto dallo schema:
Clicca per vedere gli allegati
Per prima cosa l'ho ricopiato su di un cartoncino nero e poi rintagliato.
Ho incollato i lati con del biadesivo e poi montato sul flash (sb28) con del nastro adesivo:
Clicca per vedere gli allegati
Infine ecco come si presenta il diffusore ultimato:
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Una cosa non sono riuscito a risolvere: Il panno utilizzato come diffusore č un semplice panno biano. Nei primi scatti di prova perņ le foto risultano molto sottoesposte utilizzando il diffusore..č normale?
Al posto del panno bianco cosa potrei utilizzare? Se all'interno utilizzassi della carta argentata per non far disperdere la luce??
Spero in una vostra collaborazione.
Nicola
decarolisalfredo
Non so se hai visto come mi sono auto costruito il mio, l'ho postato n un'altra discussione sui diffurori.

Io ci ho messo un foglio di carta da lucido, quella per disegni tecnici, si trova in cartoleria.
wgator
Ciao, per migliorare la tua "creatura", ti consiglio di prendere spunti qui: http://www.nital.it/forum/index.php?showto...p;#entry1035581
D4nilo
ottimo lavoro!
....meglio di quello costruito da me in polistirolo modellato.

Prova a mettere la carta forno. per la carta argentata all'interno non so.....pero' non ti resta che provare! secondo me dovrebbe funzionare!

saluti
snicola86
grazie per il link! comunque credo che non sia venuto poi tanto malaccio.. ora devo solo provare a cambiare il panno..perchč le foto risultato sottoesposte. proverņ la carta da forno. grazie per i suggerimenti. vi farņ sapere!
Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.