Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
jakko
Non so se sono gli scatti migliori. Questa è una sessione fotografica con il cantante Alex Britti, ovviamente ho ritoccato un po' perchè le condizioni di luce erano davvero proibitive, forse alcune sono anche leggermente poco nitide. Ma la grana è voluta in alcuni scatti...
Aspetto le vostre impressioni, grazie
JAMES
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
wgator
oddio, non è che Britti sia così glamour, oltretutto è anche completamente vestito...
In ogni caso, alcuni sono scatti interessanti, a me piace molto l'ultima, anche in considerazione dell'illuminazione disastrata dei concerti.
Peccato che con l'elaborazione sono andati cancellati i dati di scatto negli exif...
sangria
appunto che c'entra con il glamour???
rossanop
Complimenti,bella sequenza, inoltre Alex Britti è uno dei miei preferiti, grazie per aver condiviso questi scatti nel forum, mi piacerebbe sapere le modalità di scatto .
Rossano
jakko
QUOTE(rossanop @ Mar 14 2008, 09:38 PM) *
Complimenti,bella sequenza, inoltre Alex Britti è uno dei miei preferiti, grazie per aver condiviso questi scatti nel forum, mi piacerebbe sapere le modalità di scatto .
Rossano


Scusate per la sezione sbagliata ma i moderatori hanno già provveduto (una mia distrazione). ISO impostata a 800 con mini cavalletto al seguito, senza flash, ho scattato sequenze di 4 foto alla volta. Per i tempi e i diaframmi sarò più preciso, devo consultare i dati perchè ovviamente ho provato tempi ed esposizione diverse, le foto mosse erano moltissime, ne ho scattate circa 350.
jakko
QUOTE(jakko @ Mar 16 2008, 12:05 PM) *
Scusate per la sezione sbagliata ma i moderatori hanno già provveduto (una mia distrazione). ISO impostata a 800 con mini cavalletto al seguito, senza flash, ho scattato sequenze di 4 foto alla volta. Per i tempi e i diaframmi sarò più preciso, devo consultare i dati perchè ovviamente ho provato tempi ed esposizione diverse, le foto mosse erano moltissime, ne ho scattate circa 350.


Ho consultato i NEF degli scatti ecco i dati:
- La prima è stata scattata con ISO 800, Obiettivo SIGMA 70-300mm, f 5,6 1/20 sec
- La seconda è stata scattata con ISO 800, Obiettivo SIGMA 70-300mm, f 5,3 1/30 sec
- La terza è stata scattata con ISO 800, Obiettivo SIGMA 70-300mm, f 5,6 1/30 sec
- La quarta è stata scattata con ISO 800, Obiettivo SIGMA 70-300mm, f 5,3 1/20 sec
- La quinta è stata scattata con ISO 800, Obiettivo SIGMA 18-55mm, f 5,6 1/20 sec

Avrò altre possibilità di fotografare Alex e la sua band, vorrei avere qualche consiglio se si può migliorare il risultato.
Grazie
wgator
ciao, piace molto anche a me fotografare ai concerti ma con le attrezzature normali è difficile, la luce non basta mai tongue.gif
Servirebbero zoom luminosi tipo 70-200 f 2.8, ma per me è fuori budget... magari prima o poi cercherò un 80-200 f 2.8 af-s usato rolleyes.gif
In ogni caso mi sono rassegnata ad impostare 1600 iso fissi, altrimenti me ne viene una buona su 40, tutte mosse! Anche il mio obiettivo a t.a. è un f 5.6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.