Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
jo
Ogni anno la valle lungo il fiume Aso si colora di fioriture bianche e viola, ho cercato di rendere ( anche se in minima parte ) queste scene che aggradano l'occhio di chi si trova a percorrere questa vallata.

scusate se sono tante e forse un po ripetitive, ma a me piacevano tutte cool.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Maury_75
Bellissime immagini, grazie x averci riempito gli occhi di questi meravigliosi colori.
Saluti Maury
Andry81
L'ultima è la migliore, bella l'idea di mettere la casetta immersa nel rosa delle piante con sopra quelle nuvole.
Bravo

Andrea
elvet
Complimenti, mi piacciono tantissimo i colori della fioritura...inoltre il fiume Aso mi ricorda la mia infanzia....Sono originario di Montelparo che confina con questo fiume e ci sono stato spesso a giocare da bambino.
A Pasqua scendo e spero che non sia tutto sfiorito....
ciao
Alberto Segramora
I colori delle fioriture sono sempre belli smile.gif
Avevi un cielo spettacolare e ha fatto la differenza; in alcune (es la seconda e la penultima ) rivedrei il Wb , mi sembrano un pò troppo freddine, una "scaldata" potrebbe migliorare di molto l'impatto dei tuoi scatti wink.gif
Le migliori: 2, 9, 10.


Ciao!
lucia100%
..praticamente dietro casa! vedo che bazzichiamo gli stessi luoghi (certo, con risultati diversi cerotto.gif !!) ..
Complimenti, colori spettacolari, freschi, energici.. spero di imparare qualcosa a forza di guardare le vostre foto!
bellissima anche la serie di Montefalcone!
jo
QUOTE(Maury_75 @ Mar 14 2008, 09:44 AM) *
Bellissime immagini, grazie x averci riempito gli occhi di questi meravigliosi colori.
Saluti Maury


Grazie a te per l'apprezzamento grazie.gif

QUOTE(Andry81 @ Mar 14 2008, 10:18 AM) *
L'ultima è la migliore, bella l'idea di mettere la casetta immersa nel rosa delle piante con sopra quelle nuvole.
Bravo

Andrea


Molte grazie Andrea.

QUOTE(elvet @ Mar 14 2008, 10:53 AM) *
Complimenti, mi piacciono tantissimo i colori della fioritura...inoltre il fiume Aso mi ricorda la mia infanzia....Sono originario di Montelparo che confina con questo fiume e ci sono stato spesso a giocare da bambino.
A Pasqua scendo e spero che non sia tutto sfiorito....
ciao


Spero che ritroverai i colori ed i profumi della tua infanzia. PS: Montelparo e' un paesino incantevole e ricco di storia e d'arte, grazie per i complimenti.

QUOTE(Alberto Segramora @ Mar 14 2008, 11:58 AM) *
I colori delle fioriture sono sempre belli smile.gif
Avevi un cielo spettacolare e ha fatto la differenza; in alcune (es la seconda e la penultima ) rivedrei il Wb , mi sembrano un pò troppo freddine, una "scaldata" potrebbe migliorare di molto l'impatto dei tuoi scatti wink.gif
Le migliori: 2, 9, 10.
Ciao!



Grazie Alberto, in effetti le nuvole batuffolose fanno sempre la differenza, in merito al WB forse il mio monitor non e' tarato alla perfezione hmmm.gif

Grazie per il passaggio ed il commento grazie.gif
Rudi75
La seconda e l'ultima hanno una marcia in più delle altre secondo me, soprattutto per la composizione Pollice.gif
Bella sessione primaverile smile.gif
jo
QUOTE(lucia100% @ Mar 14 2008, 12:13 PM) *
..praticamente dietro casa! vedo che bazzichiamo gli stessi luoghi (certo, con risultati diversi cerotto.gif !!) ..
Complimenti, colori spettacolari, freschi, energici.. spero di imparare qualcosa a forza di guardare le vostre foto!
bellissima anche la serie di Montefalcone!



Grazie Lucia, credo che la maggior parte delle volte i risultati migliori si ottengono con le condizioni di luce ideali, poi il resto lo fa il fotografo/a , mi e' capitato di vedere alcune tue foto e fossi in te non mi abbatterei, i presupposti ci sono tutti, basta trovare la giornata Ok wink.gif

PS: bazzicando gli stessi posti magari ci incrcociamo.

QUOTE(Rudi75 @ Mar 14 2008, 12:31 PM) *
La seconda e l'ultima hanno una marcia in più delle altre secondo me, soprattutto per la composizione Pollice.gif
Bella sessione primaverile smile.gif


Grazie Rudi grazie.gif
Alberto Segramora
Può essere che sia un problema di monitor starato....il mio è tarato con Spyder2Express.
Spero nn ti dia fastidio:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho fatto solo su CS3 regolazione con ColorBalance, una correzione veloce, quindi non perfetta, con calma si fa di sicuro molto meglio (in generale ho scaldato e poi tolto la dominante ciano dalle ombre ). Io col mio monitor la verdei così wink.gif
PAS
Prima o poi da quelle parti ci devo andare!

L'ultima Jo, vale da sola tutta la serie Pollice.gif
Salvo40
Una esplosione di colori.........finalmente è arrivata la primavera........osservando questi tuoi bellissimi scatti pare di sentire il profumo dei fiori ed il canto degli uccelli..........le mie preferite sino la n.2 el'ultima che trovo fantastica.........ottimo lavoro Pollice.gif
alessandro.sentieri
Bella serie, con la seconda migliore delle altre Pollice.gif
jo
QUOTE(Alberto Segramora @ Mar 14 2008, 12:49 PM) *
Può essere che sia un problema di monitor starato....il mio è tarato con Spyder2Express.
Spero nn ti dia fastidio:

Ho fatto solo su CS3 regolazione con ColorBalance, una correzione veloce, quindi non perfetta, con calma si fa di sicuro molto meglio (in generale ho scaldato e poi tolto la dominante ciano dalle ombre ). Io col mio monitor la verdei così wink.gif


Mi sa che a questo punto devo apportare qualche aggiustatina alla taratura del mio monitor hmmm.gif

QUOTE(PAS @ Mar 14 2008, 01:59 PM) *
Prima o poi da quelle parti ci devo andare!

L'ultima Jo, vale da sola tutta la serie Pollice.gif


Sarai sempre il benvenuto grazie.gif

QUOTE(Salvo40 @ Mar 14 2008, 02:25 PM) *
Una esplosione di colori.........finalmente è arrivata la primavera........osservando questi tuoi bellissimi scatti pare di sentire il profumo dei fiori ed il canto degli uccelli..........le mie preferite sino la n.2 el'ultima che trovo fantastica.........ottimo lavoro Pollice.gif



Grazie Salvatore, sempre molto gentile e disponibile .

QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 14 2008, 03:08 PM) *
Bella serie, con la seconda migliore delle altre


Un grazie di cuore anche a te Ale .
serdor
Ormai la primavera sta arrivando, finalmente, una bella serie di scatti, mi piacciono.
rossanop
bellissime foto, ottime inquadrature dai colori eccezionali
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.