Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
PAS
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro.sentieri
guru.gif

Ale
biga1
Bellissima guru.gif



Andrea
kogaku
...veramente molto delicata...
maurizioricceri
spettacolare !!!!!!!!!!!!!!!!!!
gigiodvd
al posto giusto e al momento giusto con la macchina giusta...e con l'occhio giusto.
dire bravo diventa banale
diomede
Un po' di tempo fa, scrissi, che un tramonto non si può definire "classico", in funzione del fatto che, la natura provvede a renderlo ogni giorno diverso, forse simile, ma diverso; "classica" può eventualmente essere l'interpretazione compositiva che ognuno di noi riesce a darne utilizzando parametri stilistici consueti e che giocoforza tendono a somigliarsi(a mio parere).
Premesso ciò, credo che "L'ULTIMO VOLO", esca da qualsiasi collocazione di contesto "grafico", e si inserisca con decisione e senza infingimento alcuno nel mondo della poesia; è un'immagine che arriva diritta al cuore, come un "fiore del male" di Baudelaire.
Complimenti sinceri.

Un saluto.
PAS
Grazie a tutti per la visita

QUOTE(diomede @ Mar 12 2008, 11:53 PM) *
Un po' di tempo fa….


Ti ringrazio, non solo per l’apprezzamento ma soprattutto per la tua riflessione nella quale mi ritrovo.
E' mia opinione che non sempre sia necessario “costruire” la fotografia per farle raggiungere il nostro intento espressivo.
Molto più spesso di quanto si creda, la “nostra” fotografia è attorno a noi, basta semplicemente coglierla.
Saluti
dario-
Non ho parole guru.gif

Dario
Andry81
Come diceva un cronista sportivo :"Eeehhh, giocano bene", in questo caso dico che hai fotografato benissimo!!
Ottima la realizzazione del sole, buona l'idea di mettere sulla sx i volatili a dare il senso di volo, di fuga.

Andrea
Maury_75
Un'immagine di rara bellezza..... guru.gif guru.gif guru.gif
Saluti Maury
davidegraphicart
Sarebbe stata più bella, se quell'albero fosse stato inquadrato tenendolo più sulla destra. Tutto quello spazio vuoto non mi piace un granchè...o meglio mi fa sembrare la foto un pò sbilanciata.
Gusti personali, comunque!
D.
robydg
Anch'io mi accodo hai complimenti una foto fantastica Pollice.gif
PAS
QUOTE(Andry81 @ Mar 13 2008, 10:28 AM) *

Ottima la realizzazione del sole, buona l'idea di mettere sulla sx i volatili a dare il senso di volo, di fuga.

Andrea


Grazie Andrea ma non attribuirmi meriti che non ho, i gabbiani erano lì per loro libera scelta.
smile.gif

Ringrazio tutti per la visita.

Andry81
Bè, click l'hai fatto tu!! wink.gif
jo
Proprio una gran bella foto guru.gif
Raffaella66
Ciao Valerio, era da tutto il giorno che aspettavo di vedere l'immagine (al lavoro le foto postate fuori dal sito non vengono visualizzate per via del websense)...

devo dire che non mi aspettavo nulla del genere... smile.gif

la foto è molto bella e mi piace un sacco per la cromia, quello che mi convince poco è il taglio, avrei provato un taglio verticale o meglio ancora quadrato, per togliere parte degli alberi sulla sx...

ciao raffy
Salvo40
Bellissima Valerio guru.gif questa foto è delicatissima ed esprime tanta poesia................che colpo.....hai colto un momento bellissimo
PAS
QUOTE(Raffaella66 @ Mar 13 2008, 08:03 PM) *
Ciao Valerio, era da tutto il giorno che aspettavo di vedere l'immagine (al lavoro le foto postate fuori dal sito non vengono visualizzate per via del websense)...

devo dire che non mi aspettavo nulla del genere... smile.gif

la foto è molto bella e mi piace un sacco per la cromia, quello che mi convince poco è il taglio, avrei provato un taglio verticale o meglio ancora quadrato, per togliere parte degli alberi sulla sx...

ciao raffy


Ciao Raffy
grazie a te, Salvo e Jo.
Il bosco sulla sinistra l'ho lasciato, come da scatto originale, per contestualizzare e non rendere troppo protagonisti sole e gabbiani.
Ho comunque tentato anche un taglio quadrato, come suggerisci e francamente non mi dispiace.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Raffaella66
il gusto è sempre molto soggettivo... smile.gif

trovo che purtroppo i gabbiani ed il sole che si contendono la scena siano stati inquadrati molto a sx... nel taglio quadrato a mio avviso vengono meno penalizzati
grazie.gif per aver postato la prova

ciao raffy

PS.: dipende poi cosa si vuole trasmettere cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.