Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maury_75
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie a tutti, saluti Maury.
Andrea Moro
Ciao Maurizio, rispetto ad altre tue immagini il soggetto di questa foto non è molto "forte". Di contro la composizione è piacevole, soprattutto grazie all'inserimento della scala come elemento di profondità Pollice.gif
roberto depratti
La composizione è buona ed anche il controllo di luce mi sembra regolare.

Roberto Fotocamera.gif
dario-
... dal ribollir de' tini va l'aspro odor de i vini l'anime a rallegrar ...

La foto mi piace, trasmette l'atmosfera del paese antico, la composione è semplice ma al tempo stesso ben rappresentata. Belli i colori.

A me piace

Dario smile.gif
Andry81
Bella Maurizio,
esposta correttamente, la composizione rende molto l'idea di borgo campagnolo.
La scala come dice Andrea da la giusta idea di profondità, l'unica cosa è quel semiarco sulla sx che a me (personalmente) non piace molto.

Andrea
rignoffo
Ciao maurizio,
a me paice molto.
Hai provato a riportarla in bianco e nero?
Riccardo
Maury_75
grazie.gif a tutti per le critiche ed i commenti.
Ho provato una versione in bn ma a mio parere rende molto di più a colori.
Saluti Maury
Salvo40
Molto bella........sicuramente a colori rende di più.........è una mia opionione, ma questa luce calda è bellissima..........bravo Maurizio Pollice.gif
Raffaella66
ciao Alessandro complimenti hai colto un "angolino" niente male Pollice.gif

personalmente taglierei un pochino sul lato sx a filo dell'oggetto scuro in basso, perchè in effetti l'arco così pronunciato un po' distrae... poi aprirei un pochino le ombre e contrasterei un po' di più... (ho fatto una prova veloce agendo su tutta la foto e a mio avviso ne guadagna)

ciao raffy
Rudi75
Mi sembrano ben riusciti la gestione della luce ed i colori Pollice.gif la composizione non mi convince del tutto, soprattutto perchè l'arco è praticamente centrato nel fotogramma, sicuramente uno scorcio difficile da gestire hmmm.gif
Maury_75
Grazie a tutti, se non ho capito male sarebbe stata meglio un inquadratura decentrata mi sarei dovuto spostare un pò + a sx per evitare l'arco che disturba?
Raffy se puoi me la posti la tua versione modificata?
Saluti Maury
Rudi75
QUOTE(Maury_75 @ Mar 14 2008, 09:08 AM) *
se non ho capito male sarebbe stata meglio un inquadratura decentrata mi sarei dovuto spostare un pò + a sx per evitare l'arco che disturba?


Secondo me sì (ma è la mia opinione, nulla di giusto o sbagliato) wink.gif
zico53
Io sono d'accordo con Raffaella, hai trovato uno scorcio bellissimo; ben ripreso e ben gestito a me personalmente l'arco non disturba per niente anzi lo vedo parte integrante del tutto. Maurizio e un pò che guardo le tue foto con attenzione e mi ci ritrovo in tutto, evidentemente abbiamo le stesse "vedute" in ogni caso devo dire che sei bravissimo!
Maury_75
Ok grazie Rudi.

Caro Zico grazie.gif di cuore i tuoi complimenti mi lusingano e mi fanno molto piacere.
Grazie a tutti!
Saluti Maury
alessandro.sentieri
Ben fatta in tutti i sensi, ma, rispetto ai tuoi ultimi capolavori, poco emozionante.
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.