Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
npisano1@virgilio.it
Salve a tutti. Premetto sono un fotoamatore.
Finalmente comprata la D80 (grazie dei consigli del forum) vi chiedo cortesemente ora di spendere 2 minuti del vs. tempo per critiche /commenti/consigli su uno dei miei primi scatti..mi piacerebbe che commentaste anche l'originale( magari poi )...

Aspetto commenti. Grazie

D80 + 28-70 iso 400 1/50sec f/5 flash integrato -1.7ev.

Non siate trattenuti.
forse ho esagertao con al grandezza del file..
Manuela Innocenti
Secondo me sarebbe stata piu bella con lo spazio a destra e non a sinistra, verso la parte dell'inclinazione della testa... la tonalità verdognola non mi piace molto sinceramente e poco anche quell'ombra del viso sul muro provocata dal flash.
Saluti smile.gif
maurizioricceri
concordo con Urania ed aggiungo anche una "pulizia " sulle labbra.
npisano1@virgilio.it
Direi che in effetti è forse meglio il bn punto e basta. Grazie.
tosk
il vero protagonista di questa foto è il flash
cerca di non usarlo MAI per ritratti
zakett
QUOTE(tosk @ Mar 13 2008, 08:36 AM) *
il vero protagonista di questa foto è il flash
cerca di non usarlo MAI per ritratti


che suggerimento bizzarro tosk!
forse volevi dire di non usarlo in questo modo ma con un diffusore davanti e staccato dalla macchina tenendo la modella più lontano dallo sfondo? wink.gif
ciao , ale!

npisano1@virgilio.it
Grazie ragazzi. E moooolto tempo che volevo sentire i Vs. pareri e forse la voglia di mettermi in discussione ha avuto la meglio sulla mia autocritica. In effetti ci sono errori che balzano all'occhio e direi quasi "scolastici".
Vi ringrazio per il tempo dedicato e presto spero di riproporVi qualche scatto piu "maturo".

Per adesso sono costretto ad usare il flash incorporato (e dunque non lo posso staccare) rolleyes.gif ... ho appena comprato il kit e direi che prima di fare la spesa per un SB... ....
Adesso spero nelle belle giornate per scatti outdoor.

Thanks cool people.

grazie.gif
Curad
Scusa ma, sono hot pixel quei punti bianchi sulle labbra?
tosk
QUOTE(zakett @ Mar 13 2008, 09:22 AM) *
che suggerimento bizzarro tosk!
forse volevi dire di non usarlo in questo modo ma con un diffusore davanti e staccato dalla macchina tenendo la modella più lontano dallo sfondo? wink.gif
ciao , ale!

Sono stato effettivamente frettoloso, me ne scuso
Diciamo che il flash integrato non andrebbe mai usato
E anche gli sb con molta parsimonia e con gli accorgimenti da te citati
ciao
valvax
Concordo con tutti i commenti di chi mi ha preceduto, compresa la domanda sui presunti hot pixels sulle labbra... visto che la macchina è nuova ti conviene approfondire la questione mad.gif
ciao
paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.