Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Bruno L.
Ciao a tutti, smile.gif smile.gif
Ho trovato in edicola un modellino di Veliero che mi ha ispirato questa foto.
D70, obiettivo 60mm Micro, la figura di un libro come sfondo, un colpo di flash SB600, un po di rielaborazione in Photo-PAINT, ... e questo è il risultato, cosa ne dite?? tongue.gif
Attendo commenti e critiche

Saluti
SpeedWeb
Salve a tutti!;) wink.gif
Vermante bello come soggetto! Pollice.gif Complimenti x la fantasia! secondo me però (da profano! tongue.gif ) una piccola pecca c'e' ovvero la parte anteriore (scusate l'ingnoranza ma non ricordo se si dice poppa o prua! tongue.gif tongue.gif tongue.gif ) è sfocata rispetto al resto! Questo è l'unico neo che ho trovato!!
Ciax!! wink.gif wink.gif wink.gif
tembokidogo
Ricordo d'aver visto una foto di questo genere su una rivista, realizzata durante un workshop d'una famosa scuola di fotografia con attrezzature costosissime, tecniche raffinate e una preparazione laboriosissima...a parte il peccato "venialissimo" della vela di bompresso leggermente fuori fuoco, direi che sei riuscito, con mezzi molto più semplici, a realizzare un'immagine davvero suggestiva.
Diego
ryo
Un gran bell'esperimento! Molto ben riuscito!
|Claudio|
amo il modellismo navale...e la foto mi piace

PRUA davanti POPPA dietro
Fabio Pianigiani
Ben riuscita ....

Un esercizio che testa tutte le tue capacità.

Dalla progettazione della foto, all'allestimento del set, la scelta dell'ottica ...diframma ....illuminazione ecc.

E poi l'uso dei programmi di fotoritocco.

Fotodigit a 360° ........... Pollice.gif
nuvolarossa
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
marcofranceschini
Ciao Bruno ...non male il tuo scatto ,perchè con la funzione digital Dee di Capture non provi a recuperare qualche dettaglio dalla parte bassa in ombra del veliero?

Ciao
Marco
Bruno L.
QUOTE (mmfr @ Oct 5 2004, 09:07 AM)
Ciao Bruno ...non male il tuo scatto ,perchè con la funzione digital Dee di Capture non provi a recuperare qualche dettaglio dalla parte bassa in ombra del veliero?

Ciao,
innanzitutto ringrazio tutti per le critiche.
Seguendo il consiglio di Marco ho dato una leggera schiarita alloscafo, non molto per non perdere l'effetto notte, ecco:
Bruno L.
Poi volevo farvi vedere il set di ripresa... molto casalingo tongue.gif tongue.gif

user posted image


e qui la sistemazione del SB600 in sincro senza cavo

user posted image
Pegaso
Bella foto bell'idea e bella realizzazione.
Una domanda sul set: per l'SB-600 hai usato il supporto AS-19 ?

Pollice.gif


Ciao wink.gif
Angelo
Bruno L.
QUOTE (Pegaso @ Oct 5 2004, 07:03 PM)
Una domanda sul set: per l'SB-600 hai usato il supporto AS-19 ?

Si, l'AS-19 è il suo supporto in dotazione che trovi nella scatola.
Mi fa piacere che la foto ti sia piaciuta! tongue.gif

Ciao
Pegaso
QUOTE (Bruno L. @ Oct 5 2004, 07:14 PM)
Si, l'AS-19 è il suo supporto in dotazione che trovi nella scatola.

Simpatico il Sig. Nital mad.gif !!!
E come mai con il "vecchio" SB-80DX questo regalino non c'è ?!?!?!?!
E ho visto che con l'SB-800 ci sono anche i filtri colorati in dotazione, ma non è che il prezzo sia così diverso ....
Sgurnt mad.gif e doppio Sgrunt mad.gif mad.gif

Grazie Bruno wink.gif pensavo di comprarlo perchè ha anche l'utile filettatura per montarlo su un cavalletto ... proprio utile ...

Ciao
Angelo
sergiobutta
Ciao, Bruno. Buon esperimento con ottimo risultato. Belle anche le riprese per farci conoscere la tecnica usata. Vai avanti così !
Francoval
Grazie bruno per questa bellissima immagine. Preferisco comunque la prima, quella più scura. il senso di movimento è più marcato. Ed anche quel giusto tocco di mistero. E ti dirò... anche la leggera sfocatura di prora non ci sta poi così male.
applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Bruno L.
QUOTE (Francoval @ Oct 6 2004, 02:40 AM)
Preferisco comunque la prima, quella più scura. il senso di movimento è più marcato. Ed anche quel giusto tocco di mistero. E ti dirò... anche la leggera sfocatura di prora non ci sta poi così male.

Infatti Pollice.gif
il mio scopo era questo, e mi fa piacere che tu l'abbia notato.

Grazie
paolino_61
Complimenti Bruno, sono pienamente in sintonia con Francoval, ottimo scatto.

Paolo
filippogalluzzi
Anch'io preferisco la prima delle due.
Molto bella e riesce bene a trasmettere l'atmosfera notturna.
La seconda sembra più fine a se stessa.
Grazie anche di averci fatto sapere come l'hai realizzata!!
Bisognerebbe farlo + spesso.

Ciao e complimenti!

FIlippo.
Halberman
Bella foto , Bruno.

Belle e utili anche le due di allestimento del set.

Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.