Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gianluigi63
Ciao a tutti, sono passato al digitale da solo un annetto. Ho acquistato una D40X con il 18-55 del kit, mi e' stato regalato il 55-200 e ho successivamente preso il 70-300 vr.
La domanda e' questa: essendo fermamante convinto che l'obiettivo conti piu' del corpo macchina, ha senso secondo voi acquistare il favoloso 24-70 (venderei il 18-55 e il 55-200) ed abbinarlo alla mia macchina? Riusciro' a sfruttarne le qualita'? Ovviamente in futuro si puo' anche cambiare corpo.....
Grazie a tutti
litero
ovviamente la risposta è si!
Solo un appunto... il 24/70 ha un certo peso... pur non essendo lunghissimo avrai un corposo spostamento del baricentro in avanti tongue.gif... così solo per curiosità!
giannizadra
QUOTE(gianluigi63 @ Mar 11 2008, 05:26 PM) *
Ciao a tutti, sono passato al digitale da solo un annetto. Ho acquistato una D40X con il 18-55 del kit, mi e' stato regalato il 55-200 e ho successivamente preso il 70-300 vr.
La domanda e' questa: essendo fermamante convinto che l'obiettivo conti piu' del corpo macchina, ha senso secondo voi acquistare il favoloso 24-70 (venderei il 18-55 e il 55-200) ed abbinarlo alla mia macchina? Riusciro' a sfruttarne le qualita'? Ovviamente in futuro si puo' anche cambiare corpo.....
Grazie a tutti


Ha senso, e te ne accorgerai subito.
La qualità ottica si nota benissimo anche con meno di metà degli MP della D40x.

Ti mancheranno, per contro, focali grandangolari.
Magari per un prossimo acquisto, invece di fare altri cambi... rolleyes.gif
kogaku
...io credo che tanto dato quanto poco ricaveresti dal 18-55 di tenertelo per avere cmq un grandangolare, ma la tua pensata è ottima...
Avresti solo la macchina spostata in avanti col peso!
Francesco Martini
Anche io dico si!!!!
E' meglio investire in buone ottiche, che durano, anziche' in corpi digitali...
Pero' il 18.55 lo terrei....consideramdo anche qual poco che te lo valuteranno...
Francesco Martini
maurizioricceri
investire in ottiche di qualità è sempre una buona scelta.
aliant
QUOTE(gianluigi63 @ Mar 11 2008, 05:26 PM) *
Ciao a tutti, sono passato al digitale da solo un annetto. Ho acquistato una D40X con il 18-55 del kit, mi e' stato regalato il 55-200 e ho successivamente preso il 70-300 vr.
La domanda e' questa: essendo fermamante convinto che l'obiettivo conti piu' del corpo macchina, ha senso secondo voi acquistare il favoloso 24-70 (venderei il 18-55 e il 55-200) ed abbinarlo alla mia macchina? Riusciro' a sfruttarne le qualita'? Ovviamente in futuro si puo' anche cambiare corpo.....
Grazie a tutti



Bravo, finalmente qualcosa di sensato.

Decisamente preferibile rispetto ad acquistare D3 e D300 e trovarsi senza ottiche decenti ...

Buone foto. smile.gif

A.
gianluigi63
Grazie mille e buone foto a tutti !!!!
aliant
QUOTE(gianluigi63 @ Mar 13 2008, 04:00 PM) *
Grazie mille e buone foto a tutti !!!!



24-70 al lavoro

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=86560
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.