Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
jo
Montefalcone Appennino e' uno stupendo paesino in provincia di AP, merita una visita, dopo la recente nevicata ci ho fatto un salto e vi mostro qualche scorcio, spero vi piaccia.

PS: l'ultima foto e' una rielaborazione HDR.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
rignoffo
Ciao,
delle tre mi piace moltissimo la terza, anche se la prima non è da meno.
Se posso permettermi di darti un parere specifico, proverei ad aumentare
il contrasto del bn. Soltanto quello, nient'altro.
Complimenti!
Riccardo
Raffaella66
ciao JO... che spettacolo... le trovo tutte molto belle sia per composizione che per conversione B/W... la prima ha una profondità stupenda... Pollice.gif

pr l'ultima poi... ti sei dato al disegno? spettacolare!!!


ciao raffy

Andry81
Le ultime due sono molto belle,l'ultima in particolar modo è stupenda,bravo a mettere la signora sullo sfondo.Senza la presenza umana la foto avrebbe perso tanto!

Andrea
Marco Vegni
Ottima serie di scatti, mi piacciono molto. Mi sembrano dei fumettati convertiti in BN...dico giusto?
A parte tutto quelle che preferisco sono la prima e l'ultima.

ciao
Marco
jo
QUOTE(rignoffo @ Mar 11 2008, 02:58 PM) *
Ciao,
delle tre mi piace moltissimo la terza, anche se la prima non è da meno.
Se posso permettermi di darti un parere specifico, proverei ad aumentare
il contrasto del bn. Soltanto quello, nient'altro.
Complimenti!
Riccardo


Grazie Riccardo, sul mio monitor sembrano gia' molto contrastate hmmm.gif

QUOTE(Raffaella66 @ Mar 11 2008, 03:04 PM) *
ciao JO... che spettacolo... le trovo tutte molto belle sia per composizione che per conversione B/W... la prima ha una profondità stupenda... Pollice.gif

pr l'ultima poi... ti sei dato al disegno? spettacolare!!!
ciao raffy


Grazie Raffaella, sempre molto gentile, l'ultima e' un HDR riconvertito in BN.

QUOTE(Andry81 @ Mar 11 2008, 03:07 PM) *
Le ultime due sono molto belle,l'ultima in particolar modo è stupenda,bravo a mettere la signora sullo sfondo.Senza la presenza umana la foto avrebbe perso tanto!

Andrea


Grazie Andrea, in effetti la signora da senso a questa foto.
il Tabaccaio
Belle le foto e ottime leconversioni .
jo
QUOTE(Marco Vegni @ Mar 11 2008, 03:57 PM) *
Ottima serie di scatti, mi piacciono molto. Mi sembrano dei fumettati convertiti in BN...dico giusto?
A parte tutto quelle che preferisco sono la prima e l'ultima.

ciao
Marco


Ciao Marco,

Le prime tre sono foto originali convertite in BN con il metodo che sto testando anche se molto empirico, l'ultima e' un fumettato ( e tu del genere ne sai qualcosa wink.gif )

QUOTE(il Tabaccaio @ Mar 11 2008, 06:00 PM) *
Belle le foto e ottime leconversioni .


Francesco grazie del commento grazie.gif
il Tabaccaio
L'ultima mi e' parsa a monitor solo adesso , quella che sembra un disegno, davvero notevole, anche se preferisco il classico BW , Ottime tutte.
Dino Giannasi
Sarei curioso di vedere la prima a colori.
Concordo che un bn più "incisivo" avrebbe aggiunto qualcosa in più a immagini già valide.
Con cosa hai fotografato?

saluti, Dino
jo
QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 11 2008, 06:20 PM) *
Sarei curioso di vedere la prima a colori.
Concordo che un bn più "incisivo" avrebbe aggiunto qualcosa in più a immagini già valide.
Con cosa hai fotografato?

saluti, Dino



Grazie Dino,

domani la posto wink.gif

Ho usato la D80 con il sigma 17-70 2.8-4
Andras.Gyorosi
Mi sembra che il posto merita, come le tue foto! La mia preferita è la prima, ha una profondità pazzesca e molto bella anche la composizione! Devo notare anche l'ultima che mi piace tanto! Il bn ben fatto, forse applicherei ancora un po' di contrasto. Ovviamente parere personale! wink.gif

Ciao
Andras
jo
Grazie Andras, grazie.gif

ecco la versione a colori anche se personalmente non mi convince molto hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maury_75
Scatti molto ben curati e molto belli la prima è la mia preferita.
Complimentoni.
Saluti Maury
alessandro.sentieri
Ciao Jo, una serie di immagini curate in ogni dettaglio come tuo solito e di sicuro effetto.
Tutte belle, ma la prima ho, a mio avviso, davvero qualcosa in più guru.gif

Ale
Dino Giannasi
QUOTE(jo @ Mar 11 2008, 06:48 PM) *
Grazie Dino,

domani la posto wink.gif

Ho usato la D80 con il sigma 17-70 2.8-4

Grazie. Quella a colori mi piace perchè risaltano di più i vari elementi del paesaggio, ma ha un po' di nuvole pelate e lo sfondo un po' velato. Un po' di pp la renderebbe al pari della conversione b/n.
Apprezzo il dettaglio, D80 e Sigma hanno fatto un eccellente lavoro. E anche il fotografo c'ha messo del suo...

saluti, Dino
jo
QUOTE(Maury_75 @ Mar 12 2008, 10:48 AM) *
Scatti molto ben curati e molto belli la prima è la mia preferita.
Complimentoni.
Saluti Maury



Grazie dell' apprezzamenteo grazie.gif
jo
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 12 2008, 11:16 AM) *
Ciao Jo, una serie di immagini curate in ogni dettaglio come tuo solito e di sicuro effetto.
Tutte belle, ma la prima ho, a mio avviso, davvero qualcosa in più guru.gif

Ale



Ale ricordami di pagarti un caffe' quando ci vedremo wink.gif .

QUOTE(Dino Giannasi @ Mar 12 2008, 01:19 PM) *
Grazie. Quella a colori mi piace perchè risaltano di più i vari elementi del paesaggio, ma ha un po' di nuvole pelate e lo sfondo un po' velato. Un po' di pp la renderebbe al pari della conversione b/n.
Apprezzo il dettaglio, D80 e Sigma hanno fatto un eccellente lavoro. E anche il fotografo c'ha messo del suo...

saluti, Dino


Ciao Dino,

in effetti a me non piace moltissimo hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.