Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
amemas
Salve a tutti, qualche mese fa mi è stato prestato uno stativo per la duplicazione delle Diapositive, e visto che ne possiedo qualche migliaio... ho provato a duplicarne qualche centinaio con la mia D80: un lavoraccio! Scorrendo qua e là, ho riscoperto qualche ritratto di gioventù e mi sono cimentato nella conversione in BN di alcuni di essi. Ecco i risultati. Commenti, critiche, stroncature e quant'altro sono bene accetti

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
rossanop
La mia preferita è la prima e quel di Marika, peccato che non è un primo piano a mio modo di vedere disturba un po' l'uomo in primo piano sfocato
roberto depratti
Le immagini, a mio avviso, risultano troppo cariche nei BIANCHI e nei NERI.
Quello che sto dicendo lo puoi verificare soprattutto nella prima immagine. Sembra piuttosto un disegno con matita carboncino (è chiaro che è una esagerazione, che tende a spiegare l'effetto letto). Mancano completamente i toni di grigio a degradare che sono comunque fondamentali in un buon BW.

ROBERTO Fotocamera.gif
amemas
QUOTE(roberto depratti @ Mar 12 2008, 11:13 AM) *
Le immagini, a mio avviso, risultano troppo cariche nei BIANCHI e nei NERI.
Quello che sto dicendo lo puoi verificare soprattutto nella prima immagine. Sembra piuttosto un disegno con matita carboncino (è chiaro che è una esagerazione, che tende a spiegare l'effetto letto). Mancano completamente i toni di grigio a degradare che sono comunque fondamentali in un buon BW.

ROBERTO Fotocamera.gif


grazie.gif
Hai ragione da vendere! Purtroppo non sono molto capace nel convertire in B&W. Per quelle foto ho usato Capture Nx utilizzando la funzione normale di conversione bianco nero e aumentando di molto il contrasto. Se hai dei consigli da darmi, saranno bene accetti!!
Amedeo
bluemonia
mi piacciono molto le prime 2... ricordano altri tempi, bella anche la conversione.

le altre 2 non mi piacciono molto, le trovo poco interessanti..

ciau
gmt
Complimenti, mi piacciono molto i tuoi "vecchi" scatti. Per quanto da questo pc non abbia un monitor profilato anche la conversione BN mi garba.
roberto depratti
QUOTE(amemas @ Mar 12 2008, 11:47 AM) *
grazie.gif
Hai ragione da vendere! Purtroppo non sono molto capace nel convertire in B&W. Per quelle foto ho usato Capture Nx utilizzando la funzione normale di conversione bianco nero e aumentando di molto il contrasto. Se hai dei consigli da darmi, saranno bene accetti!!
Amedeo


Amedeo non ho granchè confidenza con le conversioni da photo shop, visto che continuo a scattare con pellicla BW, mentre con la D80 imposto direttamente il programma per il bianco e nero.
Il consiglio comunque è di ritentare il percorso agendo (da photo shop) con i livelli e nelle curve RGB. Ciò Ti dovrebbe garantire il recupero dei toni sui grigi. Dopodichè andrei ad agire sul contrasto .... soltanto se Lo riterrai opprtuno.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ti aspetto nelle mie gallery per avere dei giudizi e commenti.

Ciao - Roberto wink.gif
amemas
QUOTE(roberto depratti @ Mar 12 2008, 03:46 PM) *
Amedeo non ho granchè confidenza con le conversioni da photo shop, visto che continuo a scattare con pellicla BW, mentre con la D80 imposto direttamente il programma per il bianco e nero.
Il consiglio comunque è di ritentare il percorso agendo (da photo shop) con i livelli e nelle curve RGB. Ciò Ti dovrebbe garantire il recupero dei toni sui grigi. Dopodichè andrei ad agire sul contrasto .... soltanto se Lo riterrai opprtuno.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ti aspetto nelle mie gallery per avere dei giudizi e commenti.

Ciao - Roberto wink.gif


Ciao, ti ringrazio per i consigli, ho visto le tue immagini e mi sono piaciute davvero. Se guardi il forum relativo al paesaggio/architettura vedrai altre due mie foto.
Saluti
Amedeo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.